DROPS Extra / 0-1375

Gummy Bunny by DROPS Design

Cestino con coperchio per Pasqua, lavorato con 2 capi di DROPS Paris.

DROPS Design: Modello n° no w-660
Gruppo filati C + C o E
-----------------------------------------------------------
CESTINO CON COPERCHIO:
Misure: Altezza: circa 9 cm. Circonferenza (apertura in cima al cestino): circa 25 cm. Circonferenza (nel punto più ampio del cestino): circa 37 cm.
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
100 g colore n° 01, albicocca
50 g colore n° 38, corallo
50 g colore n° 17, panna
Un avanzo di grigio – per il muso e gli occhi

UNCINETTO DROPS n° 5,5 MM – o misura necessaria ad ottenere 13 maglie basse e 13 righe con 2 capi in 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.

UNCINETTO DROPS n° 3,5 MM – o misura necessaria ad ottenere 18 maglie basse e 10.5 righe con 1 capo.
----------------------------------------------------------

Commenti (1) FAQ

SUGGERIMENTO PER IL FILATO DOPPIO:
Usare sia il capo interno che quello esterno del gomitolo. Quando si cambia gomitolo, è una buona idea non cambiare entrambi i capi nello stesso momento – in modo che l’affrancatura dei fili non risulti troppo spessa.

INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
Ogni giro inizia con 1 catenella (la catenella non sostituisce la 1° maglia bassa). Finire il giro con 1 maglia bassissima nella 1° maglia bassa.
Ogni riga inizia con 1 catenella (la catenella non sostituisce la 1° maglia bassa).

LAVORARE 2 MAGLIE BASSE INSIEME:
* inserire l’uncinetto nella maglia successiva, prendere il filo *, ripetere *-* un’altra volta, fare un gettato e farlo passare attraverso tutti e 3 gli occhielli sull’uncinetto (= 1 maglia bassa diminuita).

PUNTO GAMBERO:
Vengono lavorati come maglie basse, ma al contrario. In altre parola, lavorare una maglia bassa da sinistra a destra. Il giro a punto gambero inizia con 1 catenella (la catenella non sostituisce la 1° maglia bassa) e finire con 1 maglia bassissima nella 1° catenella.
----------------------------------------------------------

CESTINO CON COPERCHIO:
Il cestino con coperchio è lavorato in tondo, dal basso verso l’alto. LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER IL FILO DOPPIO! Il coperchio è lavorato in tondo dall’alto in basso.

PARTE INFERIORE:
Avviare 3 catenelle con l’uncinetto n° 5,5 mm e 2 capi di albicocca e unirle ad anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella. Lavorare A.1 per un totale di 6 volte sul giro – Ricordarsi delle INFORMAZIONI PER IL LAVORO! Quando A.1 è finito in altezza, ci sono 48 maglie basse sull’ultimo giro.
Poi lavorare A.2 per un totale di 4 volte in tondo. Quando A.2 è stato completato in altezza, ci sono 32 maglie basse sull’ultimo giro. Ora lavorare 1 giro a PUNTO GAMBERO – leggere la descrizione sopra. Tagliare e affrancare il filo.

CODA:
Fare un pompom di circa 6 cm in diametro con un avanzo di panna. Attaccarlo sulla parte inferiore del cestino.

COPERCHIO:
Il coperchio è lavorato in tondo, dall’alto in basso.
Avviare 3 catenelle con l’uncinetto n° 5,5 mm e 2 capi di albicocca e unirle ad anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella. Lavorare A.1 per un totale di 6 volte sul giro. Quando il giro 7 in A.1 è stato completato in altezza, ci sono 42 maglie basse sul giro, continuare a lavorare come segue:
GIRO 1: Lavorare 1 maglia bassa nel filo dietro di ogni maglia.
GIRO 2: lavorare 1 giro a punto gambero.
Tagliare e affrancare il filo.

ORECCHIE:
Le orecchie sono lavorate avanti e indietro e sono cucite sul coperchio alla fine.
Avviare 4 catenelle con l’uncinetto n° 5,5 mm e 2 capi di corallo.
RIGA 1: lavorare 1 maglia bassa nella 2° catenella dall’uncinetto, lavorare 1 maglia bassa in ognuna delle 2 catenelle successive = 3 maglie basse.
RIGA 2: Lavorare 1 maglia bassa in ognuna delle 3 maglie basse.
RIGA 3: lavorare 2 maglie basse nella 1° maglia bassa, 1 maglia bassa nella maglia successiva, 2 maglie basse nella maglia successiva = 5 maglie basse.
RIGHE 4.-10: Lavorare 1 maglia bassa in ogni maglia bassa.
RIGA 11: LAVORARE 2 MAGLIE BASSE INSIEME – leggere la descrizione sopra, lavorare 1 maglia bassa, lavorare 2 maglie basse insieme = 3 maglie basse.
RIGA 12: * inserire l’uncinetto nella 1° maglia e far passare il filo *, ripetere *-* in ognuna delle 2 maglie successive (= 4 archi sull’uncinetto), fare un gettato e farlo passare attraverso tutti gli occhielli sull’uncinetto.
Tagliare i fili e affrancarli.
Lavorare un bordo a maglie basse attorno all’orecchio come segue: affrancare il filo con 1 maglia bassa nella 1° catenella lavorata all’inizio dell’orecchio. Lavorare 1 maglia bassa nel filo più esterno della maglia più esterna in ognuna delle prime 11 righe, lavorare 1 catenella, lavorare (1 maglia bassa, 1 catenella, 1 maglia bassa) nelle 3 maglie lavorate insieme nella parte esterna dell’orecchio, lavorare 1 catenella e continuare lungo il bordo con 1 maglia bassa in ognuna delle 11 righe. Tagliare il filo, ma lasciare circa 20 cm per la confezione.
Lavorare un altro orecchio nello stesso modo.
Cucire le orecchie nella riga che è stata lavorata nel filo dietro delle maglie sul coperchio. Cucire con 1 capo maglia per maglia in modo che la cucitura non sia spessa. Tagliare e affrancare il filo.

OCCHI E MUSO:
Gli occhi sono lavorati in tondo con 1 capo.
Avviare 3 catenelle con l’uncinetto n° 3,5 mm e un avanzo di grigio e unirle ad anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella.
GIRO 1: Lavorare 6 maglie basse attorno all’anello di catenelle.
GIRO 2: passare al panna e lavorare 2 catenelle, lavorare 1 maglia alta nella 1° maglia bassa, lavorare 2 maglie basse in ognuna delle 2 maglie basse successive, lavorare 1 mezza maglia alta nella maglia bassa successiva. Tagliare il filo ma lasciare circa 20 cm per la confezione.
Lavorare un altro occhio nello stesso modo.
Attaccare gli occhi al cestino cucendo alcuni punti su e giù lungo il bordo degli occhi.
Fare un muso sul cestino cucendo alcuni punti con un avanzo di grigio e il filo doppio. Tagliare e affrancare il filo.

CORDINO ARROTOLATO:
Tagliare 2 capi di panna di 1 m. Arrotolarli fino a quando è possibile, piegare il cordino a metà e lasciarlo arrotolare ancora. Fare un nodo ad ogni estremità in modo che rimangano arrotolate.
Far passare entrambe le estremità del cordino attraverso il centro del coperchio in modo che ci sia un occhiello sul coperchio. Allacciare i capi del cordino all’interno del coperchio.

Diagramma

= avviare 3 catenelle unirle ad anello con una maglia bassissima nella 1° catenella. Il punto nero sul cerchio è l’inizio del giro.
= 1 maglia bassa attorno all’anello di catenelle
= 1 maglia bassa nella maglia
= lavorare 2 maglie basse insieme come segue: * inserire l’uncinetto nella maglia successiva, prendere il filo *, ripetere *-* un’altra volta, fare un gettato e farlo passare attraverso tutti e 3 gli occhielli sull’uncinetto (= 1 maglia bassa diminuita)
= il giro è già stato lavorato – iniziare sul giro successivo!

Lammie 28.04.2019 - 15:46:

Het A1 patroon werd veel te puntig ik heb dit opgelost door de eerste toer een keer te herhalen.

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1375