DROPS / 176 / 20

Beach Shells by DROPS Design

Scialle lavorato ai ferri con cerchi e mezzi cerchi in DROPS Kid-Silk.

Tags: cerchio, sciarpe, stola,

DROPS design: Modello n° ks-124
Gruppo filati A
----------------------------------------------------------
Misure: Larghezza: circa 26 cm Lunghezza: circa 164 cm, misurati al centro del lavoro.
Materiali:
DROPS Kid-Silk di Garnstudio
25 g colore n° 03, rosa pallido
25 g colore n° 05, rosa antico
25 g colore n° 20, beige chiaro

UNCINETTO DROPS n° 4,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un 10 maglie alte = 10 cm in verticale.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 13.50€. Per saperne di più.
INFORMAZIONI PER IL LAVORO DEL MEZZO CERCHIO:
All’inizio e alla fine di ogni riga affrancare il mezzo cerchio al cerchio/mezzo cerchio a lato del cerchio/mezzo cerchio precedente.
Iniziare la 1° riga dal rovescio del lavoro come segue: lavorare 1 maglia bassa attorno alla maglia in cui inizia il mezzo cerchio, * lavorare 1 catenella, saltare 1 maglia alta dal cerchio/mezzo cerchio precedente, 1 maglia bassissima nella maglia alta successiva *. Girare e lavorare dal diritto del lavoro = 1° riga di A.2. (Finire la riga con 1 maglia bassissima nella 2° maglia alta dal cerchio/mezzo cerchio precedente e ripetere *-* e girare il lavoro e lavorare la riga successiva di A.2 dal rovescio del lavoro). Poi ripetere da (-) all’inizio e alla fine delle righe in avanti.

MOTIVO A COLORI:
Cambiare colore per ogni cerchio/mezzo cerchio come segue:
Cerchio = rosa pallido, mezzo cerchio = beige chiaro. Poi lavorare metà cerchio in quest’ordine su ogni lato dello scialle: * rosa antico, rosa pallido e beige chiaro *, ripetere *-*.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1 e A.2. ll diagramma mostra come viene lavorato il mezzo cerchio dal cerchio e il 1° mezzo cerchio.
----------------------------------------------------------

SCIALLE:
Lavorare prima un cerchio, poi lavorare metà cerchi da questo cerchio e verso l’esterno.

CERCHIO:
Usare l’uncinetto n° 3,5 mm e Kid-Silk – LEGGERE MOTIVO A COLORI, avviare 6 catenelle e formare un anello con 1 maglia bassissima nella 1° catenella. Poi lavorare seguendo il diagramma A.1, ripetere il diagramma 13 volte in larghezza attorno all’anello di catenelle. Lavorare seguendo il diagramma A.1 fino a quando rimane 1 maglia alta sull’ultimo giro, sostituire questa maglia alta con 1 catenella (lavorare da qui in seguito) e finire il giro con 1 maglia bassissima nella 3° catenella all’inizio del giro. Chiudere e affrancare.

META’ CERCHIO 1:
Usare l’uncinetto n° 3,5 mm e il beige chiaro, iniziare la 1° riga attorno alla catenella fatta alla fine del cerchio. LEGGERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO DEL MEZZO CERCHIO e lavorare seguendo A.2 = 8 ripetizioni in larghezza. Chiudere e affrancare quando A.2 è stato lavorato 1 volta in verticale - NOTA! Finire A.2 con 1 maglia bassissima nella 2° maglia alta sul giro precedente del cerchio.

MEZZO CERCHIO:
Usare l’uncinetto n° 3,5 mm e il rosa antico – LEGGERE MOTIVO A COLORI, iniziare a lavorare nel passaggio tra il cerchio e il 1° mezzo cerchio. Lavorare seguendo A.2 nello stesso modo del 1° mezzo cerchio ma ora lavorare A.2 con 6 ripetizioni in larghezza.
Chiudere e affrancare quando A.2 è stato lavorato 1 volta in verticale - NOTA! Finire A.2 con 1 maglia bassissima nella 2° maglia alta sul giro/riga precedente del cerchio/mezzo cerchio.

Continuare a lavorare questi mezzi cerchi (con 6 ripetizioni di A.2) nei passaggi tra ognuno degli ultimo mezzi cerchi a ogni lato del cerchio. Lavorare in questo modo fino a quando ci sono 13 mezzi cerchi a ogni lato del 1° mezzo cerchio e cerchio.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 31.05.2017
usare: UNCINETTO DROPS n° 4,5 mm (o misura necessaria ad ottenere 10 maglie alte = 10 cm in verticale).

Diagramma

= 1 maglia alta
= 1 catenella
= 1 maglia bassissima
= il giro inizia con 3 catenelle e finisce con1 maglia bassissima nella 1° maglia alta
= cerchio
= 1° mezzo cerchio
= mezzo cerchio
= mostra la direzione del lavoro a ogni lato

JoAnnah 28.03.2019 - 15:08:

Ik heb een vraag over de eerste drie toeren: 1e toer: klopt het dat ik aan het einde 3 lossen en 27 stokjes heb? 2e toer: moet er tussen elk stokje een losse? Als ik het patroon goed snap is het 2 stokjes, 1 losse, maar als ik de foto bekijk lijkt het erop dat er na elk stokje een losse zit. 3e toer: is eigenlijk dezelfde vraag als bij de 2e toer: zit er tussen elk stokje 2 lossen? Alvast dank voor het antwoord.

DROPS Design 31.03.2019 kl. 12:11:

Dag JoAnnah,

Je herhaalt A.1 13 keer in de breedte, dus na de eerste toer heb je dan 13 stokjes op de toer. Op de 2e toer is het inderdaad 1 losse, 1 stokje, 1 losse, enz. Bij de derde toer haak je steeds 1 stkokje, 2 lossen, 1 stokje, 2 lossen enz.

Franca 05.07.2017 - 08:39:

Salve volevo sapere quando si inizia il mezzo cerchio e si devono fare sul rovescio del lavoro le catenelle e le maglie bassissime ,con quale colore devo lavorare? il colore del precedente o del successivo?? certa di una vostra celere risposta (come già altre volte avete fatto) vi auguro buona giornata

DROPS Design 05.07.2017 kl. 09:58:

Buongiorno Franca. Deve lavorare con il colore successivo. Buon lavoro!

Nina 04.06.2017 - 17:39:

Hei! Jeg har begynt med dette sjalet og er ferdig med den første sirkelen. Når jeg begynner på første halvsirkel kan jeg ikke se at det er forklart hvor mange staver på første sirkel som skal hoppes over hver gang jeg skal feste halvsirkelen til forrige sirkel/halvsirkel. Kan noen forklare dette?

DROPS Design 06.06.2017 kl. 08:25:

Hei Nina. Du finner informasjonen under HEKLEINFO HALVSIRKEL, øverst i oppskriften. God Fornøyelse!

Dorte Hvalsøe 30.05.2017 - 23:22:

Bruges der hæklenål nr 3.5 eller 4.5? Begge nåle fremgår i opskriften.

DROPS Design 31.05.2017 kl. 09:53:

Hei Dorte. Her har det sneket seg inn en feil. Det skal være heklenål nr. 4,5. Vi skal få rettet dette opp asap. Takk for at du gjorde oss oppmerksom på dette og god fornøyelse med å hekle dette flotte sjalet.

Åshild Aspøy 16.05.2017 - 16:00:

Hei, Drops. Jeg vil bare si i fra om at denne oppskriften opererer både med nål nr 3,5 og 4,5, ulikt mellom søk, overskrift og selve oppskriftsteksten. Vennligst, Åshild :-)

Leonore 24.02.2017 - 22:58:

Wat betekenen het roze diamant-icoontje en het klokje rechtsbovenin de foto's?

DROPS Design 27.02.2017 kl. 15:01:

Hoi Leonore. Dat het patroon te zien is op de voorpagina van de site (featured).

Marta Pascual Ruiz 02.02.2017 - 15:47:

El chal es precioso, pero no puedo ver las explicaciones. ¿ Como podria hacerlo ?

Lauren McRoberts 14.12.2016 - 16:23:

I love this one! It is so interesting and different, light and delicate for the summer. Must include!

Lasciare un commento sul modello DROPS 176-20