DROPS / 178 / 11

Garden Paradise by DROPS Design

Copri spalle all’uncinetto, lavorato in un quadrato, in DROPS Big Delight. Taglie: Dalla S alla XXXL.

Tags: bolero, gilet, quadrato,

DROPS design: Modello n° db-079
Gruppo filati C oppure A + A
----------------------------------------------------------
Taglie: S/M - L/XL - XXL - XXXL
Materiali:
DROPS BIG DELIGHT di Garnstudio (appartiene al gruppo filati C)
300-300-300-400 g colore 01, giardino di rose

UNCINETTO DROPS n° 6 - o misura necessaria per ottenere un campione di 12 maglie alte x 7 righe = 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.
E 4 archi di catenelle (1 arco di catenelle = 1 maglia alta + 3 catenelle) = 10 cm in larghezza.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 19.50€. Per saperne di più.
INFORMAZIONI PER IL LAVORO (per il bordo lungo l’apertura del copri spalle):
All’inizio di ogni giro di maglie alte, sostituire la prima maglia alta con 3 catenelle. Finire il giro con 1 maglia bassissima nella 3a catenella, poi lavorare maglie bassissime fino al centro dell’arco di catenelle successivo.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1 e A.2.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI (per il bordo lungo l’apertura del copri spalle):
Per aumentare 4 archi di catenelle sul giro, lavorare 1 arco di catenelle in più (= 1 maglia alta + 3 catenelle) intorno all’arco di catenelle prima e dopo gli archi di catenelle con il segno.
----------------------------------------------------------

COPRI SPALLA:
Lavorare prima un quadrato (lavorando in tondo) a partire dal centro sul dietro, lavorare poi le maniche lungo i due lati e finire con un bordo tutto intorno l’apertura del copri spalla.

QUADRATO:
Con il filato Big Delight e l’uncinetto n° 6, lavorare in tondo seguendo il diagramma A.1. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO! Dopo aver lavorato il diagramma A.1 una volta in verticale, ripetere l’ultimo giro. Ad ogni nuovo giro, ci sono 4 archi di catenelle in più. ALLO STESSO TEMPO, ogni 6 giri, aumentare 8 archi di catenelle supplementari - vedere le stelle nel diagramma (= 8 aumenti in più ogni 6 giri). Proseguire in questo modo finché il lavoro non misura ca.48-52-52-56 x 48-52-52-56 cm.
Lavorare ora avanti e indietro da ciascun lato, come segue: Lavorare come prima fino al primo angolo, lavorare 1 maglia bassa intorno all’arco di catenelle nell’ angolo. INSERIRE UN SEGNO QUI. DA ADESSO IN AVANTI MISURARE IL LAVORO DA QUESTO PUNTO.
Lavorare a partire dalla 2a riga del diagramma (= riga indicata dalla freccia), come segue: diagramma A.2a, diagramma A.2b fino all’angolo successivo, diagramma A.2c. Dopo aver lavorato i diagrammi da A.2a a A.2c una volta in verticale, ripetere le ultime 2 righe dei diagrammi finché il lavoro non misura 12-12-16-16 cm, ma assicurarsi di finire dopo l’ultima riga dei diagrammi. Tagliare il filo.
Lavorare in modo uguale lungo il lato opposto del quadrato all’uncinetto.

Piegare il lavoro in lunghezza mettendo l’angolo A contro l’angolo B e l’angolo C contro l’angolo D - vedere il grafico. Unire le maniche con una cucitura lungo il lato corto del lavoro puntando l’uncinetto attraverso entrambi gli strati, come segue: Lavorare 1 maglia bassa intorno all’ arco di catenelle degli angoli A e B, * 2 catenelle, saltare circa 1 cm, 1 maglia bassa intorno ad entrambi gli strati *, ripetere da *-* per 6-6-4-4 cm. Non tagliare il filo. Lo scalfo ha una circonferenza di circa 36-40-44-48 cm. Lavorare ora un bordo intorno allo scalfo come segue:
avviare 3 catenelle (= 1 maglia alta), 3 maglie alte intorno ad ogni arco di catenelle intorno allo scalfo, finire il giro con 1 m.bss nella 3a catenella dall’inizio del giro. Ripetere sull’altro lato, negli angoli C e D.

BORDO INTORNO ALL’APERTURA DEL COPRI SPALLE:
Lavorare ora un bordo tutto intorno l’apertura del copri spalle come segue:
GIRO 1: fissare il filo con 1 maglia bassa intorno al primo arco di catenelle dopo aver unito gli angoli A/B, 6 catenelle (= 1 maglia alta + 3 catenelle) – VEDERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO !, * 1 maglia alta intorno all’ arco di catenelle successivo, 3 catenelle *, ripetere da *-* tutto intorno il giro. Inserire un segno nell’arco di catenelle dove sono stati uniti gli angoli A/B e un segno dove sono stati uniti gli angoli C/D = 2 segni.
GIRO 2: 1 maglia alta, * 3 catenelle, 1 maglia alta intorno all’arco di catenelle successivo *, ripetere da *-* su tutto il giro e aumentare 1 arco di catenelle da ciascun lato degli archi di catenelle con il segno – VEDERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI = 4 archi di catenelle aumentati.
GIRO 3: 1 maglia alta, * 3 catenelle, 1 maglia alta intorno all’arco di catenelle successivo *, ripetere da *-* su tutto il giro.

Ripetere i giri 2 e 3 finché il bordo non misura circa 14 cm. Tagliare il filo.

Diagramma

= avviare 6 catenelle e formare 1 anello con 1 maglia bassissima nella prima catenella
= 1 catenella
= iniziare il giro con 3 catenelle e finire il giro con 1 maglia bassissima nella 3a catenella
= 1 maglia alta nella maglia
= 1 maglia alta intorno all’arco di catenelle
= aumentare qui 1 maglia alta + 3 catenelle intorno all’arco di catenelle, ogni 6 giri – vedere il testo
= direzione del lavoro
= iniziare da questo giro dei diagrammi (= giro 2)
= l’ultimo giro inizia da qui
= come indossare il copri spalle

Penny 25.01.2019 - 21:10:

Is this just a big granny square because the instructions are hard to follow

DROPS Design 28.01.2019 kl. 09:24:

Dear Penny, the square is not the traditional granny square and should look as in the diagram. Each symbol in diagram represent 1 stitch/group of sts. Start in the middle with the ring of chains, then beg of round is the black dot on the circle and read every round from the right towards the left joining at the end of every round. Happy crocheting!

Cévalte Emilie 21.05.2018 - 10:15:

Bonjour, j'ai réalisé ce modèle et j'en suis très satisfaite. J'ai trouvé les explications et les diagrammes très clairs. Merci pour ce joli modèle!

Tracy 24.03.2018 - 10:15:

I don't understand this pattern either.the pictures and text ver confusing . Do I turn the sq into a rectangle by crochet g each end for sleeve then fold and st corners together? Can't figure out where I stitch the 6vm sleeve seam?

Melody 28.09.2017 - 05:35:

This pattern--Garden Paradise--is almost impossible to follow and figure out. My daughter wants this for her birthday, but I may lose my mind trying to make it. I have been crocheting for 55 years, I've followed hundreds of patterns. None compare to this one!!! If only you had a video that helps this make sense.

DROPS Design 28.09.2017 kl. 10:30:

Dear Melody, should you need any assistance, you are welcome to ask your question here, or for any individual help, remember your DROPS store will help you, even per mail or telephone. Happy knitting!

Gerda 19.08.2017 - 08:39:

Waarom kan i de patronen niet printen dat kon voorheen wel

DROPS Design 20.08.2017 kl. 21:43:

Hoi Gerda, Als je op de knop 'Afdrukken' klikt, moet je helemaal bovenin nog op de link 'Het patroon afdrukken' klikken en dan kun je het afdrukken. Het kan ook zijn dat je browser pop-ups blokkeert, in dat geval krijg je een melding bovenin je browser, waarbij je de blokkering op kunt heffen.

Sureen 02.08.2017 - 16:55:

Hallo - Is there a video to explain diagrams A.2a, A.2b & A.2c please?

DROPS Design 02.08.2017 kl. 22:33:

Dear Sureen, at the moment there is no video to this particular pattern, but there are new videos uploaded daily so, please check bak at a later time. Do not forget. you can always ask for personal help in the store you bought your DROPS yarn from. Happy Crafting!

Emeline 28.07.2017 - 14:38:

Bonjour, comment faire pour changer de fil quand on a finit une pelote au cours du crochet?

DROPS Design 28.07.2017 kl. 15:35:

Bonjour Emeline, la plupart des ces techniques en vidéo en vidéo s'appliquent également au crochet. Vous pouvez également utiliser cette technique avec une nouvelle pelote au lieu d'une couleur différente et celle-ci pour crocheter autour des fils (fin et début de pelote). Bon crochet!

HEIDER MARIE ROSE 09.07.2017 - 16:27:

Comment acheter un catalogue ????

DROPS Design 10.07.2017 kl. 09:45:

Bonjour Mme Heider, ce modèle ne figure pas dans un catalogue imprimé et est seulement disponible gratuitement sur notre site. Vous trouverez nos anciens catalogues auprès de nos revendeurs DROPS. N'hésitez pas à les contacter directement si besoin pour plus d'infos. Bon crochet!

Heidi Cecilie Brandshaug Løken 04.05.2017 - 22:14:

Starter 1. omgang med stavmaskene rundt ringen? Stemmer det at ruten ser litt bulkete ut i begynnelsen? Takk.

DROPS Design 08.05.2017 kl. 15:33:

Normalt bliver den ret jævn i starten... prøv en gang til :)

Yvonne 30.04.2017 - 21:41:

Have these corrections been made to pattern instructions?

DROPS Design 02.05.2017 kl. 11:18:

Dear Yvonne, there are no correction to this pattern. Happy crocheting!

Lasciare un commento sul modello DROPS 178-11