DROPS / 176 / 11

Candied Almonds by DROPS Design

Maglia ai ferri con motivo traforato e noccioline, in DROPS Melody. Taglie: Dalla S alla XXXL

DROPS design: Modello n° ml-022
Gruppo filati D oppure A + A + A
----------------------------------------------------------
Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL
Materiali:
DROPS MELODY di Garnstudio (appartiene al gruppo filati D)
300-300-350-400-400-450 g colore 06, rosa polvere

FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 + 80 cm) DROPS n° 8 – o misura necessaria per ottenere un campione di 12 maglie e 14 ferri a maglia rasata = 10 cm in larghezza e 10 cm in altezza.
FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 + 80 cm) DROPS n° 7 - per le coste
----------------------------------------------------------

Commenti (25)

71% alpaca, 25% lana, 4% poliammide
a partire da 3.35 € /50g
DROPS Melody uni colour DROPS Melody uni colour 3.35 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 20.10€. Per saperne di più.

Per calcolare ogni quante maglie diminuire, dividere il numero complessivo delle maglie sul ferro (p.es: 175 maglie) per il numero di diminuzioni da fare (p.es 31) = 5,6. Quindi, in questo caso, bisogna lavorare insieme in modo alternato ogni 4a e 5a maglia circa e ogni 5a e 6a maglia circa..

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI (al centro, sotto la manica):
Lavorare finché non rimane 1 maglia prima del segno, 1 maglia gettata, 2 maglie a diritto (il segno si trova tra queste maglie), 1 maglia gettata (= 2 maglie aumentate). Nel corso del giro successivo, lavorare le maglie gettate a diritto ritorto per evitare che si formino dei buchi.
----------------------------------------------------------

MAGLIA:
Si lavora in tondo sui ferri circolari fino agli scalfi; lavorare poi il davanti e il dietro separatamente, avanti e indietro sui ferri circolari fino alla fine del lavoro. Lavorare le maniche in tondo sui ferri a doppia punta/sui ferri circolari corti.

DAVANTI E DIETRO:
Avviare 175-190-200-210-230-245 maglie sui ferri circolari n° 7 con il filato Melody. Lavorare 1 giro a diritto. Proseguire a coste in tondo = 1 maglia a diritto/ 4 maglie a rovescio. Quando il lavoro misura 6 cm, lavorare 1 giro a diritto e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 31-34-36-34-38-41 maglie a intervalli regolari - VEDERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI= 144-156-164-176-192-204 maglie. Passare ai ferri circolari n° 8. Inserire 1 segno nella prima maglia del giro e 1 segno nella 73a -79a-83a -89a-97a -103a maglia del giro (= 71-77-81-87-95-101 maglie tra le maglie con il segno per il davanti e il dietro). Lavorare il giro successivo come segue:
Taglie: S + XXL: Lavorare il diagramma A.1 in tondo (= 6-8 ripetizioni di 24 maglie).
Taglie: M + L + XL + XXXL: Lavorare 3-5-8-3 maglie a maglia rasata, diagramma A.1 sulle 72-72-72-96 maglie successive, diagramma A.2 (= 1 maglia), 5-9-15-5 maglie a maglia rasata, diagramma A.1 sulle 72-72-72-96 maglie successive, diagramma A.2 (= 1 maglia), finire con 2-4-7-2 maglie a maglia rasata.
Proseguire con il motivo in questo modo. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO! Quando il lavoro misura circa 47-48-49-50-51-52 cm – assicurarsi che il giro successivo sia un giro dispari del diagramma, intrecciare 11-11-11-13-13-13 maglie da ciascun lato per gli scalfi (maglia con il filo marcatore + le 5-5-5-6-6-6 maglie che precedono e che seguono questa maglia). Finire il davanti e il dietro separatamente.

DIETRO:
= 61-67-71-75-83-89 maglie. Iniziare sul rovescio del lavoro e proseguire con il motivo avanti e indietro come prima, con 1 maglia vivagno a punto legaccio da ciascun lato – lavorare le maglie che non completano una intera ripetizione del motivo a maglia rasata. Quando il lavoro misura 64-66-68-70-72-74 cm, intrecciare le 19-19-19-21-21-21 maglie centrali per lo scollo e finire ogni spalla separatamente. Al ferro successivo, intrecciare 2 maglie per lo scollo = per la spalla rimangono 19-22-24-25-29-32 maglie. Lavorare finché non rimane 1 ferro prima che il lavoro misuri 66-68-70-72-74-76 cm. Lavorare 1 ferro a diritto sul rovescio del lavoro e intrecciare le maglie lavorando a diritto sul diritto del lavoro (è importante non stringere troppo le maglie quando le si intreccia). Lavorare l’altra spalla in modo uguale.

DAVANTI:
= 61-67-71-75-83-89 maglie. Proseguire avanti e indietro come indicato per il dietro finché il lavoro non misura 60-62-64-66-68-70 cm. Mettere ora in attesa su un ferma maglie le 17-17-17-19-19-19 maglie centrali per lo scollo e finire ogni spalla separatamente. Continuare ad intrecciare per lo scollo all’inizio di ogni ferro con inizio dallo scollo come segue: 2 maglie 1 volta e 1 maglia 1 volta = per la spalla rimangono 19-22-24-25-29-32 maglie. Lavorare finché non rimane 1 ferro prima che il lavoro misuri 66-68-70-72-74-76 cm. Lavorare 1 ferro a diritto sul rovescio del lavoro e intrecciare le maglie lavorando a diritto sul diritto del lavoro. Lavorare l’altra spalla in modo uguale.

MANICHE:
Avviare 30-30-30-30-35-35 maglie sui ferri a doppia punta n° 7 con il filato Melody. Lavorare 1 giro a diritto. Proseguire a coste in tondo = 1 maglia diritto/ 4 maglie a rovescio. Quando il lavoro misura 4 cm, lavorare 1 giro a diritto e, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 3-3-1-1-4-4 maglie a intervalli regolari = 27-27-29-29-31-31 maglie. Passare ai ferri a doppia punta n° 8. Inserire 1 segno all’inizio del giro (= centro, sotto la manica). Lavorare il giro successivo come segue: 1-1-2-2-3-3 maglie a maglia rasata, diagramma A.1 (= 24 maglie), diagramma A.2 (= 1 maglia), 1-1-2-2-3-3 maglie a maglia rasata. Proseguire con il motivo in questo modo. Quando il lavoro misura 8-6-6-6-8-8 cm, aumentare 2 maglie al centro, sotto la manica - VEDERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI. Aumentare in questo modo ogni 4-3½-3½-3-2½-2 cm 9-10-10-11-12-13 volte in tutto = 45-47-49-51-55-57 maglie. Proseguire finché il lavoro non misura circa 43-41-41-40-38-36 cm (misure più corte per le taglie più grandi perché le spalle sono più larghe) - assicurarsi che il ferro successivo sia un ferro dispari del diagramma. Inserire 1 segno nel lavoro. Iniziare sul rovescio del lavoro e proseguire con il motivo avanti e indietro sui ferri circolari a partire dal centro, sotto la manica. Quando il lavoro misura 4 cm dal segno, lavorare 2 ferri e, allo stesso tempo, intrecciare 5 maglie all’inizio di ogni ferro. Intrecciare le rimanenti maglie. Il lavoro misura ca.48-46-46-45-43-41 cm dall’alto verso il basso. Lavorare la seconda manica in modo uguale.

CONFEZIONE:
Cucire le spalle tra loro in modo che ci siano 2 coste a legaccio nella parte in alto della spalla. Montare le maniche all’interno della maglia vivagno a punto legaccio – il segno al centro, sotto la manica deve corrispondere con lo scalfo.

COLLO:
Con i ferri circolari corti n° 7, riprendere sul diritto del lavoro circa da 56 a 62 maglie intorno allo scollo (comprese le maglie del davanti messe in attesa sul ferma maglie). Lavorare 1 giro a rovescio, 1 giro a diritto, 1 giro a rovescio, l1 giro a diritto e 1 giro a rovescio. Poi intrecciare le maglie senza stringere troppo il filo, lavorando le maglie a diritto.

= fare 1 maglia gettata tra 2 maglie
= sul diritto del lavoro: lavorare 2 maglie insieme a rovescio
= nocciolina: lavorare 4 volte la stessa maglia a diritto, alternativamente nel filo davanti e nel filo dietro; girare il lavoro. Lavorare 1 ferro a rovescio sul rovescio del lavoro su queste 4 maglie; girare e lavorare 1 ferro a diritto sul diritto del lavoro. Con il ferro di sinistra, accavallare ora la 2a maglia del ferro di destra sulla 1a maglia, poi accavallare la 3a maglia sulla 1a, poi la 4a maglia sulla 1a (= rimane 1 maglia)

Commenti (25)

Lascia il tuo commento!

Nia 28.10.2018 - 09:12:

What knit 1 round while at the same time decreasing 31 stitches evenly = 144 stitches, means? My cast on is 175. So, I have to divide 175 by 31? It's 5,6. So, it doesn't makes sense. Can you explain? So, I know every time I need to decrease, in which stitch. Thanks.

DROPS Design 28.10.2018 kl. 10:29:

Hi Nia! It has to be solved once and for all :) Please see the lesson HERE. Happy knitting!

Nia Melani 10.10.2018 - 10:18:

Yes, I see.. I mean, I want to buy the yarn in my country but I don't know how many I need to make this sweater.. If each ball is 300gr, then can you tell me how many ball I need?

DROPS Design 10.10.2018 kl. 11:30:

Dear Mrs Melani, you'll find all informations about the yarn in its shadecard. Happy knitting!

Nia Melani 10.10.2018 - 08:05:

Hi! how many ball of yarn I need to make this sweater? If each ball is 30g? Thanks

DROPS Design 10.10.2018 kl. 09:41:

Dear Melani, We are able to provide free patterns thanks to our yarns sold throughout the world. You will therefore understand that we can only recomand you to contact your DROPS Store for any further help & assistance. Thank you for your comprehension.

Ellinor Olsson 22.03.2018 - 18:30:

Jag stickar small med stickor 7, har rätt stickfasthet men tycker att den blir jättestor. ska den vara det?

DROPS Design 23.03.2018 kl. 14:27:

Jo, denna tröja blir vid. I storlek S ska bredden vara 60 cm, alltså blir omkretsen totalt 120 cm. Du hittar måttskissen nederst under beskrivningen.

Anisabel 06.02.2018 - 18:54:

Bonjour, A la fin de la manche, vous indiquez " tricoter 2 rangs en même temps ". Que voulez vous dire ??merci

DROPS Design 07.02.2018 kl. 08:34:

Bonjour Anisabel, en même temps, on rabat 5 mailles au début de chacun de ces 2 rangs = on rabat 5 m au début du 1er rang et 5 m au début du 2ème rang. Bon tricot!

Anette 26.06.2017 - 18:02:

Hvis jeg godt vil undgå den bredere skuldervidden i XXXL, kan jeg så lukke lidt flere masker af på kroppen til ærmegab og strikke ærmerne tilsvarende længere?

DROPS Design 05.07.2017 kl. 08:40:

Hej Anette, ja det går helt fint at gøre det, vi kan desværre ikke regne den om til dig, men hvis du selv kan, så gør det :)

Anette Andersen 25.06.2017 - 15:50:

Har blusen 170 cm i brystvidde i str. XXXL?

DROPS Design 26.06.2017 kl. 10:15:

Hei Anette. Ja, det har den. Garnet Melody er mykt og lett og er perfekt for oversize plagg. God Fornøyelse!

Pia 26.03.2017 - 15:16:

Strikkes den virkelig på p 8? Jeg strikker stramt men synes den bliver alt for løs og åben på P 7 og 8. Strik ser mere fast ud på foto. Det er kun enkelt tråd, ikke? Mvh Pia

DROPS Design 27.03.2017 kl. 12:54:

Hej Pia. Ja, den er strikket paa pinde 8. Du skal sörge for at din strikkefasthed stemmer overens med den der staar i opskriften, saa bliver resultatet som paa billedet. Og der strikkes kun med 1 traad.

Pia 26.03.2017 - 15:13:

Strikkes den virkelig på p 8? Jeg strikker stramt men synes den bliver alt for løs og åben på P 7 og 8. Ser mere fast ud på foto. Det er bare enkelt tråd, ikke? Mvh Pia

Catherina 07.03.2017 - 18:52:

Hej! Jag har börjat på den här fina tröjan men får inte ihop mönstret. Har kommit till varv 36 men där tar det stopp. Man ska ju göra 3 aviga på en kombination av 4 men som blivit 3 efter en i hopstickning. Den första ska ju vara rät på en avig. Hur får jag ihop 3 aviga när det då bara finns 2 kvar. Hoppas ni förstår hur jag menar. Mvh Catherina

DROPS Design 08.03.2017 kl. 13:50:

Hej Catherina. Du har jo taget 2 m ud med omslagene, saa antallet af masker er det samme. Det burde fungere.

Lasciare un commento sul modello DROPS 176-11