Prairie Fairy Hat by DROPS Design

Cappello DROPS lavorato ai ferri con motivo nordico e pompoms in ”Lima”. Taglie: 3 - 12 anni

DROPS design: Modello n° li-010-bn
Gruppo filati B
----------------------------------------------------------
Taglie: 3/5 - 6/8 - 9/12 anni
Circonferenza della testa: 50/52 - 53/55 – 55/57 cm
Materiali:
DROPS LIMA di Garnstudio
50 g colore n° 0619, beige
50 g colore n° 0100, panna
50 g colore n° 6273, cerise
50 g colore n° 2923, ocra
50 g colore n° 9018, verde mare
50 g colore n° 7219, pistacchio

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 cm) n° 3,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 22 m x 30 f a m rasata = 10 x 10 cm.
FERRI DROPS CIRCOLARI (40 cm) n° 3 mm per le coste – o misura necessaria ad ottenere un campione di 23 m x 32 f a m rasata = 10 x 10 cm.
-------------------------------------------------------

Vedere il diagramma A.1. Lavorare tutto il motivo a m rasata.

M LEGACCIO (avanti e indietro sui f):
Lavorare tutti i f a dir. 1 “costa” a m legaccio = 2 f dir.
----------------------------------------------------------
CAPPELLO:
Lavorato in tondo con i f circolari dal basso verso l’alto, poi passare ai f a doppia punta.

Avviare 104-116-128 m con i f circolari n° 3 mm con beige. Lavorare a coste = 2 m dir/2 m rov per 3 cm, il giro inizia al centro dietro. Passare ai f circolari n° 3,5 mm e lavorare il diagramma A.1 – ALLO STESSO TEMPO sul 1° giro, distribuire 8-8-8 diminuzioni in modo uniforme = 96-108-120 m (=8-9-10 ripetizioni di A.1). FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando è stato lavorato A.1 in verticale, continuare con il beige fino alla fine del lavoro. ALLO STEEO TEMPO quando il lavoro misura 14-16-18 cm, inserire 8-9-10 segnapunti nel lavoro, a 12 m di distanza.
Sul giro successivo, diminuire 1 m all’altezza di tutti i segnapunti lavorando 2 m insieme a dir. Ripetere le diminuzioni a giri alterni altre 6 volte e poi ogni 4 giri 4 volte = 8-9-10 m rimaste sul f. Tagliare il filo e farlo passare attraverso le m rimaste, tirare bene e affrancare. Il cappello misura circa 20-22-24 cm in verticale.
POMPOM:
Fare un pompom con il panna, con diametro di circa 5 cm e affrancarlo in cima al cappello.

= verde mare
= ocra
= pistacchio

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Children 27-6.