DROPS / 171 / 44

Seattle by DROPS Design

Completo ai ferri formato da: Scalda collo e berretto DROPS, con bordo a grana di riso, in "Karisma".

DROPS design: Modello n° u-790
Gruppo filati B
----------------------------------------------------------
BERRETTO:
Taglie: S/M – M/L – L/XL
Circonferenza della testa: 54/56 - 56/58 - 58/60 cm
Materiali:
DROPS KARISMA di Garnstudio
100 g per tutte le taglie colore n° 21, grigio medio

FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 cm) DROPS n° 4 - o misura necessaria per ottenere un campione di 21 m x 28 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm.
FERRI CIRCOLARI (40 cm) DROPS n° 3,5 per la grana di riso - o misura necessaria per ottenere un campione di 22 m x 30 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm.

SCALDA COLLO:
Taglie: S/M – M/L
Circonferenza in alto: 55-59-64 cm
Altezza (compresa la patta sul davanti): 30-32-34 cm
Materiali:
DROPS KARISMA di Garnstudio
100 g per entrambe le taglie colore n° 21, grigio medio

FERRI CIRCOLARI (40 cm) DROPS n° 4,5 - o misura necessaria per ottenere un campione di 20 m x 26 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm.
FERRI CIRCOLARI (40 cm) DROPS n° 4 per la grana di riso - o misura necessaria per ottenere un campione di 21 m x 28 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: grana di riso, tipo di motivo: cappelli, completi, scaldacollo,

GIRO 1: * 1 m dir, 1 m rov *, ripetere da *-* su tutto il giro.
GIRO 2: lavorare a rov le m dir e a dir le m rov.
Ripetere il giro 2.
----------------------------------------------------------

BERRETTO:
Si lavora in tondo sui ferri circolari. Passare ai ferri a doppia punta quando necessario.
Avviare 103-107-111 m sui ferri circolari n° 3,5 con il filato Karisma. Lavorare 1 giro a dir, poi proseguire a GRANA DI RISO – vedere le spiegazioni sopra, finché il lavoro non misura 6 cm. Passare ai ferri circolari n° 4. Proseguire a maglia rasata finché il lavoro non misura 19 cm per tutte le taglie. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO! Inserire ora 6 segni nel lavoro, come segue: Inserire il primo segno all’inizio del giro, lavorare 17-17-17 m, inserire un segno, poi inserire 4 segni a distanza di 17-18-19 m l’uno dall’altro, lavorare le rimanenti 18-18-18 m del giro. Al giro successivo, diminuire 1 m dopo ogni segno lavorando 2 m insieme a dir. Diminuire in questo modo ogni 2 giri 11-11-13 volte = 37-41-33 m. Al giro successivo, lavorare la prima m a dir, poi lavorare tutte le m a 2 a 2 insieme a dir = 19-21-17 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le restanti m, stringere e fermare il filo.

SCALDA COLLO:
Lavorare dall’alto verso il basso, prima in tondo, poi lavorare la patta del davanti, avanti e indietro sui ferri.
Avviare 109-117-127 m sui ferri circolari n° 4 con il filato Karisma. Lavorare 1 giro a dir. Proseguire a GRANA DI RISO - vedere le spiegazioni sopra, per 2 cm. Passare ai ferri circolari n° 4,5. Lavorare ora a maglia rasata finché il lavoro non misura 20-21-22 cm in tutto. RICORDARSI DI MANTENERE LA CORRETTA TENSIONE DEL LAVORO! Passare ai ferri circolari n° 4 e lavorare a grana di riso per 2 cm. Lavorare ora come segue: Lavorare le prime 55-59-63 m a grana di riso, lavorare le restanti 54-58-63 m a maglia rasata. Al giro successivo, lavorare come segue: Lavorare a grana di riso le prime 55-59-63 m, poi intrecciare le rimanenti 54-58-63 m (quindi le m del giro precedente lavorate a maglia rasata).
Proseguire ora avanti e indietro a grana di riso su queste 55-59-63 m e intrecciare 2 m all’inizio di ogni ferro, da ciascun lato finché non rimangono 11 m per tutte le taglie. Intrecciare le m. Tagliare il filo.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 171-44.