DROPS Extra / 0-1252

Easter Catch by DROPS Design

Pasqua DROPS: Mini cestino DROPS lavorato all'uncinetto con strisce in ”Safran”.

DROPS design: Modello n° e-246
Gruppo filati A
----------------------------------------------------------
Misure: Circonferenza: circa 13 cm
Materiali:
Per un cestino in ogni combinazione di colore:
DROPS SAFRAN di Garnstudio
50 g colore n° 18, panna
50 g colore n° 11, giallo vivo
50 g colore n° 12, pesca
50 g colore n° 15, fucsia

1 cestino pesa circa 7 g.

UNCINETTO DROPS n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 24 m.b = larghezza 10 cm.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 6.20€. Per saperne di più.

Pattern instructions

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1 e A.2. A.2 mostra come inizia e finisce il giro.

INFORMAZIONI PER IL LAVORO:
Iniziare il giro con 1 cat (non sostituisce la 1° m.b) e finire con 1 m.bss nella 1° cat.

CAMBIO DI COLORE:
Per ottenere un bel passaggio tra i colori, lavorare l'ultima m.bss sul giro con il nuovo colore come segue: Inserire l'uncinetto nella 1° cat dall'inizio del giro, prendere il nuovo filo, fare un gettato con il nuovo colore e farlo passare attraverso la m sull'uncinetto.

LAVORARE 2 M.B INSIEME:
Inserire l'uncinetto sotto il 1° arco di cat, far passare il filo, inserire l'uncinetto sotto l'arco di cat successivo, far passare il filo, fare un gettato e far passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull'uncinetto (= 1 m.b), poi lavorare 2 m.b insieme come segue: * Inserire l'uncinetto sotto lo stesso arco di cat, far passare il filo, inserire l'uncinetto sotto l'arco di cat successivo, far passare il filo, fare un gettato e farlo passare attraverso tutte e 3 le m sull'uncinetto = 1 m.b *, ripetere *-*.
----------------------------------------------------------

CESTINI:
Lavorare 2 cestini con le diverse combinazioni di colore. Un cestino con la parte inferiore in giallo vivo e uno con il pesca.

CESTINO:
Lavorato in tondo dal basso verso l'alto.
Avviare 3 cat con l'uncinetto n° 3 mm con il giallo vivo (pesca) e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
GIRO 1: LEGGERE LE INFORMAZIONI PER IL LAVORO! Lavorare 6 m.b nell'anello di cat.
GIRO 2: lavorare 2 m.b in ogni m.b = 12 m.b.
GIRO 3: lavorare * 1 m.b nella 1°/successiva m.b, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 18 m.b. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
GIRO 4: lavorare * 1 m.b in ognuna delle prime/successive 2 m.b, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 24 m.b.
GIRO 5: lavorare * 1 m.b in ognuna delle prime/successive 3 m.b, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere *-* per tutto il giro = 30 m.b.
GIRI 6 e 7: lavorare 1 m.b in ogni m.b. Passare al panna (giallo vivo) - LEGGERE CAMBIO DI COLORE.

Poi lavorare A.1 come segue (ripetere A.1 6 volte in totale sul giro):
GIRO 1: A.2 mostra come inizia e finisce il giro - ricordarsi delle INFORMAZIONI PER IL LAVORO. Lavorare * 1 m.b nella 1°/successiva m.b, 5 cat *, ripetere *-* per tutto il giro = 30 archi di cat e 30 m.b. Tagliare il filo.
GIRO 2: Lavorare con il pesca (fucsia) come segue: lavorare 1 m.b in ogni m.b dal 7°giro sul cestino - cioè nella stessa m.b del 1° giro in cui è stato lavorato A.1 (lavorare dietro gli archi di cat del 1° giro in A.1). Passare al pesca (fucsia).
GIRO 3: Lavorare attorno agli archi di cat dal 1° giro in A.1 come segue: lavorare 3 cat (invece di 1 cat), LAVORARE 2 M.B INSIEME - leggere la spiegazione sopra, per tutto il giro - NOTA: lavorare le ultime 2 m.b insieme lavorando 1 m.b insieme attorno all'ultimo e al 1° arco di cat sul giro = 30 m.b. Finire il giro con 1 m.bss nella 3° cat (invece della 1° cat) passare al panna (panna).
GIRO 4: lavorare 1 m.b in ogni m.b. Passare al fucsia (pesca).
GIRO 5: lavorare * 2 m.b nella 1°/successiva m.b, 1 cat, saltare 1 m.b *, ripetere *-* per tutto il giro = 30 m.b e 15 cat. Chiudere e affrancare.

CORDINI ARROTOLATI:
Tagliare 2 capi di erica (pesca) di 100 cm ognuno. Arrotolarli finché è possibile, piegarli a metà in modo che si arrotolino ancora. Fare un nodo ad ogni estremità.
Fare un altro cordino arrotolato nello stesso modo. Far passare le estremità di ogni cordino attraverso la sua m sul penultimo giro sul cestino (dall'esterno verso l'interno), unire i cordini e fare un nodo all'interno. Ripetere sul lato opposto del cestino con le altre estremità.

Diagramma

= 1 cat
= 1 m.b nella m
= lavorare attorno agli archi di cat del 1° giro come segue: LAVORARE 2 M.B INSIEME - leggere la spiegazione sopra
= lavorare dietro il 1° giro ma lavorare nella m.b dell'ultimo giro del cestino (nel 7° giro, cioè il giro con la stella) come segue: lavorare 1 m.b in ogni m.b
= iniziare il giro con 1 cat e finire con 1 m.bss nella 1° cat
= iniziare il giro con 3 cat e finire con 1 m.bss nella 3° cat
= ultimo giro del cestino (= 7° giro), questo giro è già stato lavorato
= la ripetizione è su 2 m e quindi non combacerà con A.1 ma combacerà con 2 ripetizioni di A.1

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1252