DROPS / 168 / 19

At Sundown by DROPS Design

Maglione DROPS lavorato ai ferri con zig-zag e sprone rotondo in “Fabel”. Taglie: S - XXXL.

DROPS design: Modello n° fa-332
Gruppo filati A
----------------------------------------------------------
150-150-200 g colore n° 522, turchese/blu
150-150-200 g colore n° 904, lavanda
150-150-200 g colore n° 910, nebbiolina di mare

NOTA: il cardigan lavorato con un colore = 350-400-500 g di Fabel.

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (60 o 80 cm) n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 28 m x 30 f con zig-zag = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

M LEGACCIO (lavorata in tondo):
1 “costa” a m legaccio = 2 giri. * 1 giro dir e 1 giro rov *, ripetere *-*.

MOTIVO:
Vedere i diagrammi A.1-A.15. Vedere il diagramma per la vostra taglia!

STRISCE SUL CORPO: Lavorare come segue:
* 2 giri turchese/blu, 2 giri lavanda *, ripetere *-* per 8-8-9 cm.
* 2 giri lavanda, 2 giri nebbiolina di mare *, ripetere *-* per 8-8-8 cm.
* 2 giri nebbiolina di mare, 2 giri turchese/blu *, ripetere *-* per 7-8-8 cm.
Ripetere questi 23-24-25 cm verso l’alto.

STRISCE SULLE MANICHE:
* 2 giri turchese/blu, 2 giri lavanda *, ripetere *-* per 8-8-7 cm.
* 2 giri lavanda, 2 giri nebbiolina di mare *, ripetere *-* per 8-7-7 cm.
* 2 giri nebbiolina di mare, 2 giri turchese/blu *, ripetere *-* per 7-7-7 cm.
Ripetere questi 23-22-21 cm un’altra volta.
----------------------------------------------------------

CORPO:
Lavorato in tondo dal centro dietro. Avviare 322-378-434 m con i f circolari n° 3 mm con il turchese/blu. Lavorare le STRISCE SUL CORPO – leggere la spiegazione sopra. Lavorare 1 “costa” a M LEGACCIO, poi lavorare A.1 su tutte le m (14 ripetizioni in larghezza). FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando A.1 è stato lavorato 1 volta in verticale, ci sono 294-350-406 m sul f. Continuare con A.2 su A.1. Quando il lavoro misura 13-14-15 cm, lavorare A.3 su tutto A.2, quando A.3 è stato lavorato una volta in verticale, ci sono 266-322-378 m sul f. Continuare con A.4 su tutto A.3. Quando il lavoro misura 29-31-33 cm, lavorare A.5 su tutto A.4. Quando A.5 è stato lavorato una volta in verticale, ci sono 238-294-350 m sul f. Continuare con A.6 su A.5 fino a quando il lavoro misura 47-49-51 cm. Ora lavorare come segue: lavorare le prime 51-63-75 m (= metà dietro), intrecciare le 17-21-25 m successive, lavorare le 102-126-150 m successive (= davanti), intrecciare le 17-21-25 m successive, lavorare le ultime 51-63-75 m (= metà dietro). Mettere il lavoro da parte e lavorare le maniche.

MANICA:
Lavorata in tondo con i f a doppia punta. Avviare 65-85-105 m con i f a doppia punta n° 3 mm con turchese/blu. Lavorare le STRISCE SULLE MANICHE. Lavorare 1 costa a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra, poi lavorare A.7 su tutte le m (= 5 ripetizioni in larghezza). Quando A.7 è stato lavorato 1 volta in verticale, ci sono 55-75-95 m sul giro. Continuare con A.8 su tutte le m. Quando il lavoro misura 11-11-11 cm, lavorare A.9 su tutte le m. Quando A.9 è stato lavorato 1 volta in verticale, ci sono 65-85-105 m sul giro. Continuare con A.10 su tutte le m. Quando il lavoro misura 22-24-26 cm, lavorare A.11 su tutte le m. Quando A.11 è stato lavorato 1 volta in verticale, ci sono 75-95-115 sul giro. Continuare con A.12 su tutte le m. Quando il lavoro misura 34-33-32 cm, lavorare A.13 su tutte le m. Quando A.13 è stato lavorato 1 volta in verticale, ci sono 85-105-125 sul giro. Continuare con A.14 su tutte le m. Quando il lavoro misura 46-44-42 cm (misure più corte per le taglie più grandi a causa dello sprone più lungo), intrecciare le prime 17-21-25 m (= una ripetizione di A.14) = 68-84-100 m. Lavorare un’altra manica nello stesso modo.

SPRONE:
Trasferire le maniche sullo stesso f circolare n° 3 mm del corpo = 340-420-500 m. Poi lavorare seguendo A.15 (= 20 ripetizioni in larghezza), continuare con le STRISCE SUL CORPO, lavorare e diminuire seguendo A.15. Quando A.15 è stato lavorato una volta in verticale, ci sono 140-180-220 m sul f. Lavorare 2 coste a m legaccio, sul 1° f nella 1° costa distribuire 35-55-75 diminuzioni in modo uniforme = 105-125-145 m. Intrecciare. Il lavoro misura circa 64-68-72 cm.

= 3 m insieme a dir

Dagmar 16.09.2019 - 03:22:

I am knitting size med. on A 1 I am knitting 10 sts. and then slip one knit one and slip over, knit two together so far so good, am I then knit 19 sts. and do slip yarn over and knit 2 together? I should then have 9 sts left on the end of the row. I tried twice and it’s not adding up, what do I do wrong?

DROPS Design 16.09.2019 kl. 07:22:

Hi Dagmar, Yes, the first line in A.1 from bottom right to left is K10, slip 1, knit 1 and pass the slipped stitch over, K2 together, knit 9. This is repeated 14 times and 14 x 23 = 322 stitches, which is the number of stitches cast on in size S/M. So you should have 9 stitches left after the last decrease at the end of the round. I hope this helps and happy knitting!

Corinna 02.09.2019 - 21:18:

Mit welchem Rapport wurde die Maschen Probe im Zackenmuster erstellt?

DROPS Design 03.09.2019 kl. 08:50:

Liebe Corinna, die Maschenprobe soll die gleiche in jedem Rapport sein, Sie können aber z.B. A.2 stricken (= keine Abnahme). Viel Spaß beim stricken!

Joke 22.08.2019 - 14:01:

Ik Ben bij A6 Dan Moet je 350 Steken hebben ik heb er 294 over maat L/ XL hoe kan dat?

DROPS Design 01.09.2019 kl. 11:39:

Dag Joke,

Het klopt; je moet 294 steken hebben voor maat L/XL (350 steken is voor maat XXL/XXXL).

Heidi 17.01.2019 - 00:12:

Hei! Jeg har begynt å strikke på armen til den største str, og den ser altfor stor ut? 105 masker er vel ganske mye? Burde jeg velge str under? Mvh Heidi

DROPS Design 23.01.2019 kl. 14:29:

Hei Heidi. Det er ganske stor størrelsesforskjell på ermene, og dette er for at mønsteret skal gå opp i hele rapporter med zik-zak mønster. Om du strikker ermene i en størrelse mindre vil du ha for få masker når du skal sette ermene inn på bolen, og bærestykket vil bli for lite (i forhold til målskissen). Vi anbefaler deg derfor ikke å gjøre dette. Du kan selvfølgelig selv tilpasse slik at du ender opp med maskeantallet til den størset størrelsen på slutten av ermene, men da vil mønsteret ikke gå opp i hele rapporter rundt på ermet. God fornøyelse.

Christina Frankplads 03.04.2018 - 18:20:

Tusen takk for raskt svar. Nå gleder jeg meg til å sette igang med strikkingen 🤗

Christina Frankplads 01.04.2018 - 16:53:

Strikker fa-332 og har fått problemer. Strikker størrelse m og legger opp 378 masker i oppskriften står det at det skal være 14 rapporte. Jeg får 16 utifrå diagrammet. Men etter 16 rapporten er det ikke 19 masker mellom rapport 1 og 16. Hva slags feil gjør jeg? Skal jeg ta fler antall masker mellom de to inntagningene for å få 14 rapporter?

DROPS Design 03.04.2018 kl. 16:36:

Hei Christina. Hvis du har lagt opp 378 masker har du lagt opp til størrelse L/XL, A1 for denne størrelsen har 27 masker per rapport, og går da opp med 14 rapporter per omgang. Hvis du skal strikke S/M skal du legge opp 322 masker, og følge A1 diagrammet for S/M. God fornøyelse.

Mara 01.01.2018 - 15:26:

Buongiorno, sto finendo le maniche e il modello è molto bello. Ma se volessi fare uno scollo più accollato, secondo voi come potrei fare?

DROPS Design 02.01.2018 kl. 10:18:

Buongiorno Mara. Potrebbe diminuire un numero maggiore di maglie nei giri a legaccio alla fine dello sprone. Buon lavoro!

Virginia Ransom 06.12.2017 - 15:32:

Wenn ich den Pullover in Baumwolle, Viskose, Polyacryl oder eine Mischung stricken will, welche Wolle und wie viel brauche ich für Groesse XL?

DROPS Design 07.12.2017 kl. 08:46:

Liebe Frau Ransom, wir können Ihnen nur empfehlen, ein Alternativgarn der Garngruppe A zu benutzen. Hier lesen Sie mehr. Viel Spaß beim stricken!

Maria 16.07.2017 - 18:10:

Vorrei segnalare un errore nella traduzione italiana nella parte della descrizione CORPO che dice "lavorare le ultime 57-69-81 m" mentre nel testo norvegese ed inglese i numeri sono 51-63-75.

DROPS Design 16.07.2017 kl. 18:21:

Buongiorno Maria. Abbiamo corretto il testo. La ringraziamo per la segnalazione. Buon lavoro!

Bárányné Vizi Ágnes 22.04.2017 - 08:08:

Sziasztok! A minta diagramoknál a visszáján lévő sorok is külön sorban vannak jelölve, vagy azok nem látszanak? Vagyis a minta diagram 2 sora valójában 2 vagy 4 megkötött sornak felel meg? Előre is köszönöm a választ!

DROPS Design 22.04.2017 kl. 08:37:

Kedves Ágnes! Köszönjük kérdését! A diagramok a minta minden sorát mutatják, a SZO (színe oldal felől). Vagyis ennél a darabnál, minden 2. sor a FO (fonákoldal) felől F (fordított) szemekkel kötött sor. Bízom benne, hogy válaszom segített! Sikeres kézimunkázást!

Lasciare un commento sul modello DROPS 168-19

Inga's Handicrafts

At Sundown, Drops 168-19, Estonia