DROPS / 167 / 29

Candyfloss by DROPS Design

Poncho DROPS ai ferri, a punto legaccio, con motivo a ventaglio sul bordo, in "Kid-Silk". Taglie: Dalla S alla XXXL.

DROPS design: Modello n° ks-108
Gruppo filati A
----------------------------------------------------------
50-75-75-75-100-100 g colore n° 03, rosa pallido

FERRI CIRCOLARI (60 e 80 cm) DROPS n° 3,5 – o misura necessaria per ottenere un campione di 23 m x 45 ferri a punto legaccio = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 9.00€. Per saperne di più.

Per calcolare ogni quante m diminuire, dividere il numero complessivo delle m (p.es 299 m) per il numero di diminuzioni da fare (p.es 11) = 27,2. Quindi, in questo caso, bisogna lavorare insieme ca. ogni 26a e 27a m.

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Se preferite lavorare le coste a legaccio avanti e indietro sui ferri circolari dopo il diagramma A.1, dividere il lavoro all’inizio del giro e lavorare le coste a legaccio avanti e indietro, lavorando a dir sul diritto del lavoro e a dir sul rovescio del lavoro. Cucire poi il lavoro ai bordi.
----------------------------------------------------------

PONCHO:
Si lavora in tondo sui ferri circolari dal basso verso l’alto.

Avviare, senza stringere troppo il filo, 276-299-322-345-368-391 m sui ferri circolari n° 3,5 con il filato Kid-Silk. Lavorare 2 coste a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra. Lavorare 1 giro a dir. Proseguire con il motivo in tondo, seguendo il diagramma A.1 (= 12-13-14-15-16-17 ripetizioni di 23 m). Dopo aver lavorato il diagramma A.1 2 volte in verticale, il lavoro misura ca.10 cm. Proseguire a punto legaccio - VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO e RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 16-17-18-19-20-21 cm, diminuire 12-11-10-25-8-11 m in modo uniforme - VEDERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI (diminuire su un giro lavorato a dir) = 264-288-312-320-360-380 m.
Quando il lavoro misura 20-21-22-24-25-27 cm, diminuire 22-24-26-32-36-38 m in modo uniforme (per le taglie S + M + L lavorare insieme a dir ogni 11a e 12a m e per le taglie XL + XXL + XXXL K lavorare insieme a dir ogni 9a e 10a m) = 242-264-286-288-324-342 m. Ripetere queste diminuzioni ogni 4 cm per un totale di 3 volte - ATTENZIONE: ad ogni giro con diminuzioni lavorare 1 m in meno prima di lavorare 2 m insieme a dir = 198-216-234-224-252-266 m.
Quando il lavoro misura 30-31-32-34-35-37 cm, diminuire 32-42-52-36-56-64 m in modo uniforme - VEDERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI = 166-174-182-188-196-202 m. Proseguire a punto legaccio finché il lavoro non misura 46-48-50-52-54-56 cm. Intrecciare le m senza stringere troppo il filo.

= 2 m gettate tra 2 m; nel corso del giro successivo, far cadere una gettata dal ferro e lavorare l’altra gettata a rov
= 2 m insieme a rov

Frau Bender 21.03.2019 - 12:56:

I made this pattern in size small and 2 balls of kid silk is definitely not enough. You will need 3. I made sure my tension was correct. Please in future patterns post yarn requirements more conservatively. It looks like there were others who posted that the yarn requirement stated was not enough. It really is unfortunate when you follow a pattern and in the end you do not have enough yarn to complete it.

Jaana 03.08.2017 - 17:57:

En fråga angående mönstret A1. Om man stickar ihop två maskor (varv 3) avigt och sedan på varv 4 skall det stickas två över dem igen, måste jag då inte lägga upp en maska (jag har ju precis stickat ihop två på föregående varv) över dem igen? Det syns tyvärr inte på videon, i alla fall hinner jag inte se... tacksam för svar. Jaana

DROPS Design 08.08.2017 kl. 13:42:

Du ökar maskor (med omslag) på samma varv som du gör minskningarna, så då förblir maskantalet hela tiden detsamma. Bara sticka enligt diagrammet så blir det riktigt.

Danielle 14.02.2017 - 17:52:

Bonjour, je réalise ce modèle en taille XL avec 75 gr de laine comme indiqué et je n'aurai pas assez. J'arrive au bout de ma dernière pelote et je dois encore tricoter environ 15 cm. Cela fait déjà la 2ème fois que cela m'arrive en suivant vos explications. C'est très regrettable !

DROPS Design 15.02.2017 kl. 09:44:

Bonjour Danielle, aviez-vous bien l'échantillon indiqué de 23 m x 45 rangs point mousse = 10 x 10 cm en Kid-Silk, et avez-vous bien gardé cette même tension pendant la réalisation de votre ouvrage? Si vous utilisez une autre laine que Kid-Silk, avez-vous bien calculé le métrage nécessaire?

Claudia Carolina 16.12.2016 - 18:49:

Spett.le Drops, grazie mille per i favolosi modelli. Ricevo in dono per Natale 250 gr. di Flora; sono sufficienti per fare questo modello? Non è che il Kid Silk rende tantissimo di più per essere più sottile? Grazie infinite. Claudia

DROPS Design 16.12.2016 kl. 20:26:

Buonasera Claudia Carolina. Dovrebbero essere sufficienti. 250 Gr di Flora corrispondono a 210 m × 5 gomitoli= 1050 m di filato. Per il poncho vengono richiesti nella taglia più grande 200 m × 4 gomitoli = 800 m. Il capo risulterà però più pesante. Buon lavoro!

Charlene Melihercik 21.08.2016 - 02:51:

Please explain the instructions for the decreases. "For every round with dec work 1 st less before working 2 sts tog " I have just knit 2 tog for every decrease.. Thank you.

DROPS Design 22.08.2016 kl. 09:17:

Dear Mrs Melihercik, First dec is worked in Size S + M + L K every 11th and 12th st tog and in Size XL + XXL + XXXL K every 9th and 10th st tog - on next dec in size S + M + L K every 10th and 11th st tog and in size XL + XXL + XXXL K every 8th and 9th st tog, ie you will work 1 st less between each K2 tog. Happy knitting!

Charlene Melihercik 21.06.2016 - 02:04:

Would love to read the comments re. this pattern.. Any possibility of posting in English??? thank you

DROPS Design 21.06.2016 kl. 08:41:

Dear Mrs Melihercik, you can use any online translator to have an idea on what has been earlier said/asked. Happy knitting!

Vlasta 24.04.2016 - 17:44:

Dobrý den, v návodu jsem nenašla schéma. Děkuji za pomoc. Vlasta

DROPS Design 25.04.2016 kl. 06:59:

Dobrý den, Vlasto, díky za upozornění - schéma doplněno. Hodně zdaru! Hana

Rita 24.04.2016 - 13:50:

"ad ogni giro con diminuzioni lavorare 1 m in meno prima di lavorare 2 m insieme a dir" . Vorrei capire meglio cosa vuol dire LAVORARE 1 maglia in meno....

DROPS Design 24.04.2016 kl. 14:20:

Buongiorno Rita. Se al primo giro con diminuzioni lavora p.es 10 m tra una diminuzione e l'altra, al secondo giro con diminuzioni ne lavorerà 9, al terzo 8. Buon lavoro!

Birte 14.03.2016 - 10:37:

Ja det er KID silk fra Drops. Er nå snart ferdig og ponchoen er veldig flott 😊

Birte 13.03.2016 - 12:19:

Jeg har 34 pinner rillestrikk på 10 cm.

DROPS Design 14.03.2016 kl. 08:55:

Hej Birte, Ifølge opskriften skal du have 23 m x 45 p rillestrik (22 riller) på 10 cm. Er det DROPS Kid Silk du strikker i? Vi noterer din kommentar, og retter hvis vi kommer frem til at der er for lidt garn.

Lasciare un commento sul modello DROPS 167-29