DROPS Extra / 0-1200

Christmas Cherub by DROPS Design

Natale DROPS: Angelo DROPS lavorato ai ferri a maglia legaccio e angelo con motivo traforato in ”Kid-Silk” e ”Cotton Merino”.

DROPS design: Modello n° ks-107
Gruppo filati A e B
----------------------------------------------------------
Misure: Altezza: circa 7,5 cm. Circonferenza in basso: circa 14 cm
Materiali:
Per entrambi gli angeli:
DROPS COTTON MERINO di Garnstudio
50 g colore n° 01, panna
e usare:
DROPS KID-SILK di Garnstudio
25 g colore n° 01, panna

1 angelo pesa circa 8 g.

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 23 m x 32 f a m rasata con 1 capo di ogni filato = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

Tema: decorazione, natale,

Diminuire lavorando 2 m insieme a dir/rov.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Aumentare 1 m lavorando 2 m nella stessa m come segue: 1 m dir nel filo davanti della m senza cadere dal f, poi 1 m dir nel filo dietro della m.

MOTIVO:
* 2 m insieme a dir, 1 gettato *, ripetere *-* per tutto il giro. Sul giro successivo lavorare il gettato a rov per creare un buco.
----------------------------------------------------------

ANGELO CON MOTIVO A MAGLIA LEGACCIO:
Lavorato in tondo con i f a doppia punta.
Avviare 32 m con i f a doppia punta n° 3 mm con 1 capo di Kid-Silk e 1 capo di Cotton Merino (= 2 capi). * lavorare 1 giro rov, 2 giri dir, 1 giro dir e allo stesso tempo distribuire 4 diminuzioni in modo uniforme - LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI *, ripetere *-* 4 volte in totale = 16 m - FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Lavorare 1 giro rov, 1 giro dir e allo stesso tempo distribuire 4 diminuzioni in modo uniforme = 12 m. Lavorare 1 giro dir, 1 giro dir e allo stesso tempo distribuire 4 diminuzioni in modo uniforme = 8 m. Lavorare 1 giro rov (= collo). Sul giro successivo lavorare 2 m in ogni m - leggere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI = 16 m. Lavorare 6 giri dir. Lavorare 2 giri in cui tutte le m vengono lavorate insieme 2 a 2 a dir = 4 m. Tagliare il filo e farlo passare attraverso le m rimaste, tirare bene e affrancare.

ALI:
Lavorate avanti e indietro con i f a doppia punta, dall'alto in basso.
Avviare 21 m con i ferri a doppia punta n° 3 mm con 2 capi di Kid-Silk. Lavorare 1 f dir dal diritto del lavoro. Poi lavorare a f accorciati come segue: * 7 m dir, girare e lavorare il f di ritorno a dir, lavorare 1 f su tutte le m *, ripetere *-* 6 volte in totale, poi * 2 m insieme a dir, 6 m dir, girare e lavorare il f di ritorno a dir, lavorare 1 f su tutte le m *, ripetere *-* fino a quando ci sono 15 m sul f. * 2 m insieme a dir, lavorare il resto del f a dir *, ripetere *-* fino a quando rimangono 9 m, intrecciare.

CONFEZIONE:
Riempire la testa con un pò di filato Kid-Silk o simile. Attaccare le ali con alcuni piccoli punti ordinati al centro dietro. Se volete appendere l'angelo, fare un cordino arrotolato come segue:
tagliare 2 capi di 60 m ognuno di Kid-Silk. Farli arrotolare insieme fino a quando è possibile, piegarli a metà in modo che si arrotolino ancora. Fare un nodo a ogni estremità e affrancarlo in cima alla testa.
----------------------------------------------------------

ANGELO CON MOTIVO TRAFORATO:
Lavorato in tondo con i f a doppia punta.
Avviare 32 m con i f a doppia punta n° 3 mm con 1 capo di Kid-Silk e 1 capo di Cotton Merino (= 2 capi). * Lavorare 1 giro rov, 1 giro con il MOTIVO - leggere la spiegazione sopra, 1 giro rov, 1 giro dir e allo stesso tempo distribuire 4 diminuzioni in modo uniforme - LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI *, ripetere *-* 4 volte in totale = 16 m - FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Lavorare 1 giro rov e allo stesso tempo distribuire 4 diminuzioni in modo uniforme = 12 m. Lavorare 1 giro con il motivo. Lavorare 1 giro rov. Lavorare 1 giro dir e allo stesso tempo distribuire 4 diminuzioni in modo uniforme = 8 m (= collo). Lavorare 1 giro rov. Sul giro successivo lavorare 2 m in ogni m - leggere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI = 16 m. Lavorare 6 giri dir. Lavorare 2 giri in cui tutte le m vengono lavorate insieme 2 a 2 a dir = 4 m. Tagliare il filo e farlo passare attraverso le m rimaste, tirare bene e affrancare. Lavorare le ali e attaccarle nello stesso modo dell'angelo con il motivo a m legaccio.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Extra 0-1200.