DROPS Extra / 0-1136

Hopscotch by DROPS Design

Pantofole DROPS lavorate ai ferri con trecce in ”Peak” o "Eskimo". Taglie: 20 – 34.

Tags: pantofole, treccia,

DROPS design: Modello n° pe-008-bn
Gruppo filati E o C + C
----------------------------------------------------------
Taglie: 20/21 - 22/23 - 24/25 - 26/28 – 29/31 – 32/34
Lunghezza del piede: 12 - 13 - 15 - 17 - 18 - 20 cm
Materiali:
DROPS PEAK di Garnstudio
100-100-150-150-200-200 g colore n° 08, rosa neon
o: DROPS ESKIMO di Garnstudio
100-100-150-150-200-200 g colore n° 26, rosa magenta

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA e FERRI DRITTI n° 5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m x 22 f a m rasata = 10 x 10 cm.
BOTTONI DROPS CEDAR, n° 511: 4 pezzi per tutte le taglie
----------------------------------------------------------

Commenti (23)
DROPS Peak DROPS Peak
70% acrilico, 30% lana
M LEGACCIO (in tondo con i f a doppia punta):
* 1 giro dir e 1 giro rov *, ripetere *-*. 1 “costa” a m legaccio = 2 giri.

Vedere il diagramma A.1. Il diagramma mostra tutti i f del motivo visti dal diritto del lavoro.
--------------------------------------------------------

PANTOFOLA:

GAMBA:
Avviare 28-31-34-37-41-44 m con i f a doppia punta n° 5 mm con Peak o Eskimo. Lavorare a M LEGACCIO in tondo – leggere la spiegazione sopra – fino a quando il lavoro misura circa 4 cm, finire dopo 1 giro rov. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!

PIEDE:
Ora tenere le prime 12-12-12-14-14-14 m sul giro sul ferro, trasferire le rimanenti 16-19-22-23-27-30 m su un fermamaglie. Continuare a m legaccio avanti e indietro sulle 12-12-12-14-14-14 m - ALLO STESSO TEMPO sul 1° ferro avviare 1 nuova m a ogni lato (m di vivagno) = 14-14-14-16-16-16 m. Quando la parte centrale misura 4-4-5-6-6-7 cm, diminuire 1 m di vivagno a ogni lato = 12-12-12-14-14-14 m. Poi riportare le m dal fermamaglie sui ferri e riprendere 7-7-9-10-10-12 m a ogni lato della parte centrale (all’interno della m di vivagno) = 42-46-54-56-60-68 m sul f. ORA MISURARE IL LAVORO DA QUI. Inserire 1 segnapunti al centro della punta e 1 segnapunti al centro dietro sul tallone. Continuare in tondo a m legaccio. Quando il lavoro misura 2 cm, lavorare 2 m insieme a dir a ogni lato di tutti i segnapunti a giri alterni (= 4 m in meno per giro), continuare a diminuire fino a quando il lavoro misura 3-3-4-4-5-5 cm – intrecciare. Cucire sotto il piede nel filo più esterno delle m di vivagno per evitare una cucitura spessa.

PARTE ALTA DELLA GAMBA:
Avviare 13 m con i f n° 5 mm con Peak o Eskimo. Lavorare 2 coste a M LEGACCIO avanti e indietro – leggere la spiegazione sopra – sull’ultimo f distribuire 4 aumenti in modo uniforme = 17 m. Lavorare seguendo il diagramma A.1 (= 17 m) fino a quando il lavoro misura circa 18-20-22-24-26-28 cm, sull’ultimo f diminuire 2 m su ogni treccia in A.1 = 13 m. Lavorare 2 coste e intrecciare. Mettere il bordo di avvio sul bordo di chiusura e attaccare due bottoni decorativi sulla gamba. Mettere la gamba 2 cm in basso sul piede con i bottoni sull’esterno della pantofola e cucire la gamba al bordo di avvio sulla pantofola dal rovescio del lavoro con punti invisibili.

Lavorare un’altra pantofola nello stesso modo, assicurarsi che la gamba sia cucita dal lato opposto.

= trasferire 2 m su un f ausiliario sul davanti del lavoro, 2 m dir, 2 m dir dal f ausiliario
= trasferire 2 m su un f ausiliario sul dietro del lavoro, 2 m dir, 2 m dir dal f ausiliario

Michelle 24.11.2018 - 04:10:

Is this pattern available in youth sizes? I’m specifically wondering about US youth size 4-5 or EU size 37.

DROPS Design 25.11.2018 kl. 10:39:

Dear Michele, there are a couple of similar patterns in adult sizes that would fit EU show size 37. href="https://www.garnstudio.com/pattern.php?id=7117&cid=19" target="blank">ere is one for example and here is another one. Happy Knitting!

Heather Halom 30.11.2017 - 22:53:

I have just wondered if you can tell what the width measurement across the front should be, the length is good but it looks wide across the front thanks

DROPS Design 01.12.2017 kl. 09:32:

Dear Mrs Halon, if your gauge is correct, you should get the correct measurements for each size. Garter st is quite elastic and will adjust for wider feet if necessary. Happy knitting!

Maureen 02.12.2016 - 01:07:

I'm using super bulky yarn and size 5 mm needles as directed. But my gauge is way off - 17 stitches span 6.5 inches. My knitting is not loose, and the fabric is quite dense, so I'm reluctant to go to a smaller needle size. Am I missing something? Thanks for your help.

DROPS Design 02.12.2016 kl. 08:35:

Dear Maureen, you should have 17 sts = 10 cm (= 4") in width with Drops Peak with needle size 5 mm - or adjust the needle size to get correct tension. Slippers are knitted here with a tighter tension as usual for Drops Peak to get the desired texture. Happy knitting!

Aurolina 25.01.2016 - 23:03:

Siempre he tenido problemas con las agujas doble punta. Es posible obtener el patron en dos agujas por favor de este modelo verde y del modelo LITTLE RED RIDING SLIPPERS? EN ESPANOL POR FAVOR.

Outrequin 19.01.2016 - 14:37:

Je ne comprends pas lorsqu'il faut reprendre les mailles en attentes et relever 7-7-9-10-10-12 M de chaque côté de la partie centrale (à 1 M du bord) = 42-42-52-57-61-68 M Est-ce qu'il faut ajouter 10 M de chaque côté (car ma fille chaussé du 31) et comment fait-on s'il vous plaît ? Cordialement Julie

DROPS Design 19.01.2016 kl. 16:39:

Bonjour Mme Outrequin, quand vous avez tricoté la "languette" du dessus du pied, reprenez toutes les mailles en attente, relevez 10 m à droite de cette languette, les mailles du dessus du pied et relevez 10 m à gauche de cette même partie - voir aussi vidéo ci-dessous = 61 m. Bon tricot!

Sheila Dodson 19.01.2016 - 04:40:

When working the foot, the directions state "piece measures 2 cm / 3/4'', K 2 sts tog on each side of every marker on every other round (= 4 sts less per round) continue dec until piece measures 3-3-4-4-5-5 cm / 1 1/8''-1 1/8''-1½''-1½''-2''-2'' - bind off." This does not seem to make a long enough foot. How can we only stitch 3 cm out from the heel and then bind off? Is there more to this?

DROPS Design 19.01.2016 kl. 10:13:

Dear Mrs Dodson, the video below shows how to work the slippers in 1st size and should help you to vizualize how they will be. Happy knitting!

Renee Meyer 15.01.2016 - 23:32:

In working with the chart. what stitched are done on the wrong side

DROPS Design 16.01.2016 kl. 11:16:

Dear Mrs Meyer, diagram show all rows both from RS and from WS, ie 1 square in diag = 1 st x 1 row. From WS, ,work K over K and P over P - see diagram text and read more here. Happy knitting!

Marcella 24.10.2015 - 06:44:

Ik dacht dat je die 61 steken moest verdelen. dacht dat je die 27st op 2 verschillende naalden moest zetten

Marcella 18.10.2015 - 09:17:

Denk dat er een fout in dat patroon zit dat je in het begin 42st. moet opzetten en dan iedere kant 10st. opnemen is 62st. 62:4= 15,5 Dus voor en achter 15st. en aan de zijkanten 16st. Klopt dit? Zo ja even die andere ook aanpassen

DROPS Design 23.10.2015 kl. 13:26:

Hoi Marcella. Nee, het is geen fout. Je hebt 27 st op de draad, je hebt gebreid over 14 st (16 inclusief de kantsteken, die ook weer zijn afgekant) en je neemt 10 st op aan beide zijkanten van het middelste deel: 27+14+10+10 = 61 st.

Marcella 18.10.2015 - 09:03:

Ik heb nu de pijp van de slof af van mt 29/31. En dat midden gedeelte ook van de voet en heb langs de kanten ieders 10 steken opgenomen maar hoe verdeel je de steken? Dat is onduidelijk te zien in het filmpje. Zag naderhand met pauzeren dat er in dat filmpje bij de voor en achterkant 10 st.zaten en aan de zijkant 11 st. maar hoe doe je dat met 61 st.? Is een oneven aantal en waar zet je ongeveer de markeerders neer?

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1136