DROPS Extra / 0-1135

Neon Steps by DROPS Design

Pantofole DROPS lavorate ai ferri a maglia legaccio in ”Peak” o "Eskimo". Taglie: 20 – 34.

Tags: pantofole,

DROPS design: Modello n° pe-007-bn
Gruppo filati E o C + C
----------------------------------------------------------
Taglie: 20/21 - 22/23 - 24/25 - 26/28 – 29/31 – 32/34
Lunghezza del piede: 12 - 13 - 15 - 17 - 18 - 20 cm
Materiali:
DROPS PEAK di Garnstudio
100-100-100-150-150-200 g colore n° 07, verde neon
O: DROPS ESKIMO di Garnstudio
100-100-100-150-150-200 g colore n° 25, verde

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA e FERRI DRITTI n° 5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m x 22 f a m rasata = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

70% acrilico, 30% lana
M LEGACCIO (in tondo con i f a doppia punta):
* 1 giro dir e 1 giro rov *, ripetere *-*. 1 “costa” a m legaccio = 2 giri.

M LEGACCIO (avanti e indietro):
Lavorare tutti i f a dir. 1 “costa” a m legaccio = 2 f dir.
--------------------------------------------------------

PANTOFOLA:

GAMBA:
Lavorata in tondo con i ferri a doppia punta. Avviare 28-32-36-36-40-44 m con i f a doppia punta n° 5 mm con Peak o Eskimo. Lavorare 1 giro dir. Poi lavorare a coste con 2 m dir/2 m rov fino a quando il lavoro misura circa 8-9-10-11-12-13 cm. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!

PIEDE:
Ora tenere le prime 12-12-12-14-14-14 m sul giro sul ferro, trasferire le rimanenti 16-20-24-22-26-30 m su un fermamaglie. Continuare a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra - avanti e indietro sulle 12-12-12-14-14-14 m - ALLO STESSO TEMPO sul 1° ferro avviare 1 nuova m a ogni lato (m di vivagno) = 14-14-14-16-16-16 m. Quando la parte centrale misura 4-4-5-6-6-7 cm, diminuire 1 m di vivagno a ogni lato = 12-12-12-14-14-14 m. Poi riportare le m dal fermamaglie sui ferri e riprendere 7-7-9-10-10-12 m a ogni lato della parte centrale (all’interno della m di vivagno) = 42-46-54-56-60-68 m sul f. ORA MISURARE IL LAVORO DA QUI. Inserire 1 segnapunti al centro della punta e 1 segnapunti al centro dietro sul tallone e lavorare in tondo a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. Quando il lavoro misura 2 cm, lavorare 2 m insieme a dir a ogni lato di tutti i segnapunti a giri alterni (= 4 m in meno per giro), continuare a diminuire fino a quando il lavoro misura 3-3-4-4-5-5 cm. Intrecciare tutte le m e cucire sotto il piede nel filo più esterno delle m di vivagno per evitare una cucitura spessa.

Lavorare un’altra pantofola nello stesso modo.

Minna 26.09.2018 - 13:08:

Puikko 8 mm, lasten villasukka koot 23 ja 27. Silmukat, kiitos?

Estela 12.08.2018 - 12:15:

Buen día ! Quisiera saber cuando se refiere agua de en puntas si soy las agujas circulares. Me gustan mucho sus trabajos y no entiendo el montaje de puntos cuando dice agujas de dos puntas. Gracias

DROPS Design 14.08.2018 kl. 20:45:

Hola Estella. Esta labor se trabaja con dos tipos de agujas : agujas rectas ( con una punta abierta) y agujas de doble punta ( con dos puntas abiertas). Las agujas rectas se pueden sustituir por agujas circulares. Aquí tienes el vídeo para montar con agujas de doble punta :

Peggy Haberecht 24.07.2017 - 10:41:

Hallo, ich möchte diese tollen Socken in den Größen 36/37 und 38/39 stricken. Gibt es da auch eine Anleitung dazu? Wenn nicht, wieviele Maschen muß ich dennca arbeiten und wieviel Material brauche ich? Viel Grüße!

DROPS Design 24.07.2017 kl. 11:34:

Liebe Frau Haberecht, hier finden Sie ein ähnliches Modell in den gewüsnchten Größen, oder unsere Modellen für Hausschuhen schmökern. Viel Spaß beim stricken!

Vanda 22.12.2015 - 15:45:

Hallo, is it normal for this pattern to be made with a 5 mm needle since it is a type E ? I want to make this pattern with Andes, and I want to know if the gauge 17x22 is really ok with Andes. Thank you.

DROPS Design 22.12.2015 kl. 19:13:

Dear Vanda, tension is correct, make sure the needle size you require to get this gauge, you may need 5 mm or smaller/larger depending on how loose/tight you are working. Happy knitting!

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1135