DROPS / 164 / 28

Winter Poppies by DROPS Design

Completo DROPS formato da: Maglione ai ferri con sprone rotondo e motivo jacquard Nordico e berretto con motivo jacquard nordico e pompon, in "Andes". Taglie: Dalla S alla XXXL.

DROPS design: Modello n° an-029
Gruppo filati E oppure C + C
----------------------------------------------------------
600-600-700-700-800-900 g colore n° 9020, grigio chiaro
100 g per tutte le taglie in ognuno dei seguenti colori:
colore n° 3740, corallo
colore n° 3755, rosa ciliegia
colore n° 5310, marrone chiaro
colore n° 7120, grigio/verde chiaro

FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 e 80 cm) DROPS n° 8 - o misura necessaria per ottenere un campione di 11 m x 15 giri a maglia rasata = 10 x 10 cm.
FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 e 80 cm) DROPS n° 7 - per le coste.

BERRETTO:
Taglie: S/M - L/XL
Circonferenza della testa: ca. 54/56 - 58/60 cm
Materiali:
DROPS ANDES di Garnstudio
100 g per entrambe le taglie in ognuno dei seguenti colori:
colore n° 9020, grigio chiaro (45-50 g)
colore n° 3755, rosa ciliegia (32-35 g)
colore n° 3740, corallo (19-21 g)
colore n° 7120, grigio/verde chiaro (18-20 g)
colore n° 5310, marrone chiaro (16-18 g)

I numeri in (-) indicano il peso necessario per ogni colore nel caso si stiano utilizzando degli avanzi.

FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 cm) DROPS n° 7 (per la taglia S/M) oppure n° 8 (per la taglia L/XL) - o misura necessaria per ottenere un campione di 12 m x 16 giri a maglia rasata (per la taglia S/M) oppure 11 m x 15 giri a maglia rasata (per la taglia L/XL) = 10 x 10 cm.
FERRI CIRCOLARI (40 cm) DROPS n° 6 (per la taglia S/M) oppure n° 7 (per la taglia L/XL) - per le coste.
----------------------------------------------------------

a partire da 3.45 € /100g
DROPS Andes uni colour DROPS Andes uni colour 3.45 € /100g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Andes mix DROPS Andes mix 3.70 € /100g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 51.75€. Per saperne di più.
MAGLIONE:

MOTIVO JACQUARD:
Vedere i diagrammi A.1 e A.2. Seguire il diagramma corrispondente alla propria taglia. Lavorare tutto il motivo jacquard a maglia rasata.

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Lavorare finché non rimane 1 m prima del segno: 1 m gettata, 2 m dir (il segno si trova tra queste 2 m), 1 m gettata (= sono state aumentate 2 m). Nel corso del giro successivo, lavorare le m gettate a dir ritorto per evitare che si formino dei buchi.

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Per evitare che il motivo jacquard sia troppo stretto, è importante non tirare troppo i fili sul rovescio del lavoro. Se il motivo risulta troppo stretto, potete lavorarlo usando ferri di misura più grande.
----------------------------------------------------------

DAVANTI e DIETRO:
Si lavorano in tondo sui ferri circolari.
Avviare 110-124-138-154-168-182 m sui ferri circolari n° 7 con il colore grigio chiaro. Lavorare 1 giro a dir. Proseguire a coste = 1 m dir / 1 m rov per 5 cm.
Passare ai ferri circolari n° 8 e lavorare 1 giro a dir e, allo stesso tempo, diminuire 20-22-24-28-30-32 m in modo uniforme = 90-102-114-126-138-150 m. Proseguire a maglia rasata. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 12-13-11-12-11-12 cm, lavorare seguendo il diagramma A.1.
Quando il lavoro misura ca.32-33-34-35-36-37 cm – aggiustare dopo aver lavorato 1 giro con il colore grigio chiaro dopo un giro a jacquard - lavorare il giro successivo come segue: intrecciare 2-3-3-4-4-4 m per lo scalfo, lavorare 41-45-51-55-61-67 m (= davanti), intrecciare 4-6-6-8-8-8 m per lo scalfo, lavorare 41-45-51-55-61-67 m (= dietro) e intrecciare le rimanenti 2-3-3-4-4-4 m per lo scalfo. Lasciare il lavoro in sospeso e proseguire con le maniche.

MANICHE:
Si lavorano in tondo sui ferri a doppia punta.
Avviare 24-26-28-28-30-30 m sui ferri a doppia punta n° 7 con il colore grigio chiaro. Lavorare 1 giro a dir. Proseguire a coste = 1 m dir / 1 m rov per 5 cm.
Passare ai ferri a doppia punta n° 8 e lavorare 1 giro a dir e, allo stesso tempo, diminuire 1 m = 23-25-27-27-29-29 m. Proseguire a maglia rasata.
Quando il lavoro misura 10 cm, aumentare 2 m al centro, sotto la manica - VEDERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI. Ripetere questi aumenti ogni 4-3½-3½-3-3-3 cm per un totale di 9-10-10-11-11-11 volte = 41-45-47-49-51-51 m. ALLO STESSO TEMPO, quando il lavoro misura ca.32-32-31-31-30-30 cm, lavorare il motivo jacquard in tondo seguendo il diagramma A.1 - ATTENZIONE: la m con la freccia nel diagramma corrisponde alla m centrale del giro - centrare questa m e contare verso l’esterno per individuare con quale m iniziare il diagramma sul giro.
Quando il lavoro misura 44-44-43-43-42-42 cm (ATTENZIONE: misure più corte per le taglie più grandi perché le spalle sono più larghe) – finire dopo aver lavorato 1 giro con il colore grigio chiaro dopo un giro jacquard - lavorare il giro successivo come segue: Intrecciare le prime 2-3-3-4-4-4 m, lavorare 37-39-41-41-43-43 m e intrecciare le rimanenti 2-3-3-4-4-4 m. Lasciare il lavoro in sospeso e proseguire con la seconda manica.

SPRONE:
Trasferire (senza lavorarle prima) le m delle maniche sullo stesso ferro circolare usato per lavorare il dietro e il davanti, nel punto in cui sono state intrecciate le m per gli scalfi = 156-168-184-192-208-220 m sui ferri. Lavorare 1 giro a dir con il colore grigio chiaro e, allo stesso tempo, diminuire 6-8-4-2-8-0 m in modo uniforme = 150-160-180-190-200-220 m. Lavorare 0-2-2-2-0-2 giri a dir con il colore grigio chiaro.
Proseguire con il motivo jacquard seguendo il diagramma A.2 (seguire il diagramma corrispondente alla propria taglia) e VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO (= 15-16-18-19-20-22 ripetizioni sul giro). Proseguire con il motivo in questo modo e diminuire come indicato nel diagramma.
Dopo aver lavorato il diagramma A.2 una volta in verticale (finire con il giro indicato dalla freccia nel diagramma corrispondente alla propria taglia), ci sono 60-64-72-76-80-88 m e il lavoro misura ca.51-53-55-57-59-61 cm fino alla spalla.

ALZATA SUL DIETRO PER IL COLLO:
Per una vestibilità migliore, lavorare un’alzata sul dietro del collo. Inserire 1 segno al centro, sul dietro e lavorare avanti e indietro sui ferri circolari con il colore grigio chiaro come segue: lavorare 10-10-12-12-13-14 m dir dopo il segno, girare, stringere il filo e lavorare 20-20-24-24-26-28 m rov sul ferro di ritorno. Girare, stringere il filo e lavorare 30-30-36-36-39-42 m dir, girare, stringere il filo e lavorare 40-40-48-48-52-56 m rov sul ferro di ritorno. Girare, stringere il filo e lavorare a dir fino al centro, sul dietro.
Lavorare 1 giro a dir su tutte le m con il colore grigio chiaro e, al tempo stesso, diminuire 14-18-22-26-26-34 m in modo uniforme = sui ferri ci sono 46-46-50-50-54-54 m.

COLLO:
Passare ai ferri circolari corti n° 7 e al colore grigio/verde chiaro: lavorare 5 giri a maglia rasata; intrecciare ora le m SENZA STRINGERE TROPPO IL FILO e lavorando le m a dir. Il maglione misura ca.54-56-58-60-62-64 cm fino alla spalla.

CONFEZIONE:
Cucire le aperture sotto le maniche.
----------------------------------------------------------

BERRETTO:

MOTIVO JACQUARD:
Vedere i diagrammi A.3 e A.4. Lavorare tutto il motivo jacquard a maglia rasata.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir con il colore grigio chiaro, accavallare la m passata sulla m lavorata.
----------------------------------------------------------

BERRETTO:
Per la taglia S/M lavorare con i ferri circolari /ferri a doppia punta n° 6 e 7.
Per la taglia L/XL lavorare con i ferri circolari /ferri a doppia punta n° 7 e 8.
Si lavora in tondo sui ferri circolari, passare ai ferri a doppia punta quando necessario.
Avviare 54 m sui ferri circolari n° 6-7 con il colore grigio/verde chiaro. Lavorare a coste = 1 m dir / 1 m rov per 4-5 cm. Passare ai ferri a doppia punta n° 7-8 e lavorare il motivo jacquard in tondo seguendo il diagramma A.3 (= 9 ripetizioni sul giro). RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!
Dopo aver lavorato il diagramma A.3 (il lavoro misura ca.15-16 cm), lavorare il diagramma A.4.
Quando il lavoro misura 20-21 cm, inserire 6 segni nel lavoro, a distanza di 9 m l’uno dall’altro. Proseguire con il diagramma A.4 e diminuire 1 m dopo ogni segno - VEDERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI. Ripetere queste diminuzioni ogni 2 giri 3 volte in tutto, poi ad ogni giro 2 volte = sui ferri rimangono 24 m (quando si diminuisce, lavorare con il colore grigio chiaro le m che non possono essere più lavorate seguendo il motivo jacquard). Al giro successivo, lavorare tutte le m a 2 a 2 insieme a dir ritorto con il colore grigio chiaro = sui ferri rimangono 12 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le restanti m, stringere e fermare il filo.

POMPON:
Con il colore rosa ciliegia, preparare un pompon di 10 cm di diametro e cucirlo in cima al berretto.

Diagramma

= grigio chiaro
= rosa ciliegia
= grigio/verde chiaro
= corallo
= marrone chiaro
= 2 m insieme a dir con il colore di base del motivo jacquard
= passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir con il colore di base del motivo jacquard, accavallare la m passata sulla m lavorata

Commenti (15)

Lascia il tuo commento!

Orysia Zwiryk 04.09.2018 - 22:22:

I am knitting up Winter Poppies jumper, but have used other colours. I need some advice on contract colours. I have lt olive skun colour, chestnut red hair. The colours are MC Lt Beige mix 0206 Christmas red Lt Brown Turqupise and Grey Green Are these colours Ok?

DROPS Design 06.09.2018 kl. 11:34:

Deat Orysia. With a MC as light beige your combo sounds great! Do share photos on our Facebook Group when you will have your Winter Poppies jumper done. Happy Knitting!

Covadonga 14.11.2016 - 13:08:

Buenos días, Estoy tejiendo en agujas circulares este jersey. Acabo de empezar el diagrama A1 y me surgen dos dudas. ¿el punto en color magenta se teje en una vuelta o en dos? como en redondo no hay lado del derecho y del revés...Y otra pregunta tengo que arrastra el color magenta en las vueltas que son gris solamente o lo dejo en espera y lo retomo en la vuelta que hay que volver a tejer un puto en magenta? Espero haberme explicado bien con mis dudas. Gracias por anticipado. Covadonga

DROPS Design 19.11.2016 kl. 18:14:

Hola Covadonga. Los puntos color magenta se trabajan solo en una vta. Es mejor ir subiendo el hilo de color magenta para que en el lado revés no queden hilos colgados.

Andrea 05.10.2016 - 18:31:

Ich habe zwei Fragen. 1.In der Anleitung für die Ärmel heißt es, dass man 10xdie Zunahmen machen soll. Soll man bei einer Gesamtlänge von 32cm mit dem Läusemuster beginnen? Ich habe bis dahin erst 7 Zunahmen gemacht. Verändert sich durch die Zunahme nicht die Position des Läusemusters? 2. Wo genau beginne ich mit dem Läusemuster? Erst ab der mittleren Masche der Runde oder muss ich das Muster rückwärts bis zum Rundenanfang rechnen? Vielen Dank für die Hilfe.

DROPS Design 06.10.2016 kl. 09:07:

Liebe Andrea, A.1 müssen Sie stricken wenn die Ärmel 32 cm misst (1. + 2. Grösse), die Masche mit dem Pfeil in A.1 muss die mittlere Masche der Rand übereinstimmen, die Zunahmen sollen Sie im A.1 stricken, aber passen Sie mal auf, dass die Muster in der Höhe immer anpasst. Hier können Sie lesen, wie man ein Muster in der Mitte plaziert. Hier müssen Sie diese Masche mit dem Pfeil zentrieren.

Elvira 15.09.2016 - 11:33:

Tak for svaret, jeg forstår dog stadig ikke helt det med ærmegabet. Jeg strikker i str. m, og der står at jeg skal lukke 3 af til ærme, strikke forstykket, lukke 6 af, strikke bagstykke, og så lukke de sidste 3 af til ærmet. Så ender jeg da mist i ærmegabet..? Eller har jeg misforstået det fuldstændig?

DROPS Design 15.09.2016 kl. 11:59:

Hej Elvira. Jeg kan se min kollegas svar og jeg er ikke enig med hende. Saa vidt jeg kan se ender du midt i andet aermegab fordi du skal have 6 m i alt til hvert aermegab (3 paa hver side af siden). Men jeg ville evt saa starte med at strikke forstk (uden at lukke af), lukke 6 m af til aermegab, strikke rygstk til 3 för start af omg, lukke 6 m af og saa er du i start af forstk igen med 6 aflukkede m i hver side. Gör som du selv synes er paenest.

Elvira 11.08.2016 - 22:49:

Jeg er relativt ny, så måske er det ligetil. Jeg har to spørgsmål: 1. Nårjeg skal lukke den sidste maske af på rundpinden i ærmegabet, skal jeg så lukke helt af - altså trække tråden igennem som når man afslutter helt? Ellers ender jeg vel med en enkelt maske midt i ærmegabet? 2. Når der står at man skal føre ærmerne over på rundpinden uden at strikke masker, skal man så bare trække dem over, eller skal man strikke dem over? På forhånd tak.

DROPS Design 12.08.2016 kl. 10:50:

Hej. Du behöver inte trekke tråden genom den sista m i ærmegabet, den sista m hamnar vid sidan av ærmegabet, ikke midt i. Du ska ikke strikke m bare trække dem over. Lycka till!

Annabel Kennedy 20.08.2015 - 23:21:

Just re-read the pattern more closely - the measurements are very clear. Apologies.

Annabel Kennedy 20.08.2015 - 23:10:

Are there any measurements available for the finished jumper ? I am a size ten and am knitting this size 'M' but it looks small on the needle after completeing the 5cm rib. I prefer a loose fit and would rather start again than complete a jumper I can't wear. Has anyone finished this that could tell me? Thank you.

Annabel Kennedy 20.08.2015 kl. 23:19:

Sorry for above question, answered it myself after looking more carefully at the very clear measurement diagram at the bottom of the page. Apologies :)

Susanne 09.07.2015 - 14:40:

Chic pattern, nice colours. I love it.

Carol 04.07.2015 - 03:06:

Ilove this and I hope it makes it.

Michaela Beblavá 06.06.2015 - 15:07:

Ako na lúke makov :)

Lasciare un commento sul modello DROPS 164-28