DROPS / 163 / 2

Frosty Cables by DROPS Design

Completo formato da: coperta e cuscino DROPS lavorati ai ferri con trecce in "Polaris".

DROPS design: Modello n° po-076
Gruppo filati F o E + E
----------------------------------------------------------
COPERTA:
Misure: circa 80 x 130 cm senza frange
Materiali:
DROPS POLARIS di Garnstudio
1500 g colore n° 01, panna

FERRI DROPS CIRCOLARI (80 cm) n° 20 mm - o misura necessaria ad ottenere un campione di 5,5 m x 7 f a m rasata = 10 x 10 cm.

CUSCINO:
Misure: Circa 45 x 45 cm – per ricoprire un cuscino di 50 x 50 cm dal momento che dovrebbe tirare un pò per adattarsi meglio.
Materiali:
DROPS POLARIS di Garnstudio
600 g colore n° 01, panna

FERRI DROPS CIRCOLARI (60 o 80 cm) n° 20 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 5,5 m x 7 f a m rasata = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

Commenti (19)

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 97.65€. Per saperne di più.

Vedere i diagrammi A.1-A.3 (= coperta) e i diagrammi A.4-A.6 (= cuscino). I diagrammi mostrano tutti i f del motivo visti dal diritto del lavoro.

SUGGERIMENTO PER CAMBIARE GOMITOLO:
Quando si cambia il gomitolo di Polaris, divider il vecchio filo in due parti sugli ultimi 15 cm – eliminare una parte, fare lo stesso sul nuovo filo. Mettere i rimi e gli ultimi 15 cm uno sull’altro in modo che il filato sia dello spessore normale e continuare a lavorare – questo viene fatto per rendere invisibile il cambio di gomitolo.
----------------------------------------------------------

COPERTA:
Lavorata avanti e indietro sui f circolari a causa del n° di m. Avviare 52 m con i f circolari n° 20 mm con Polaris. Lavorare 3 coste a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. Poi lavorare il motive seguendo il diagramma A.1. Quando A.1 è stato lavorato 1 volta in verticale, ci sono 64 m sul f. Poi continuare il motivo seguendo il diagramma A.2. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO E LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER IL CAMBIO DI GOMITOLO. Quando il lavoro misura circa 122 cm – aggiustarlo in modo che siano stati lavorati 3 o 5 f dopo un f con la treccia con la treccia grande, lavorare il motivo seguendo il diagramma A.3. Quando A.3 è stato lavorato 1 volta in verticale, ci sono 52 m sul f. Lavorare 3 coste a m legaccio e intrecciare SENZA STRINGERE a dir dal diritto del lavoro.

FRANGE:
Affrancare le frange a m alterne lungo il bordo di avvio e quello di chiusura sulla coperta come segue: tagliare 2 capi di Polaris di 40 cm, piegarli a metà e infilare l’occhiello in una m e poi far passare le estremità attraverso l’occhiello.
----------------------------------------------------------

CUSICNO:
Un copricuscino è formato da 1 parte lunga che viene piegata al centro e cucita lungo tre lati. Lavorato avanti e indietro sui f circolari a causa del n° di m.
Avviare 29 m con i f circolari n° 20 mm con Polaris. Lavorare 4 coste a M LEGACCIO – leggere la spiegazione sopra. * Lavorare il motivo seguendo il diagramma A.4. Quando A.4 è stato lavorato 1 volta in verticale, ci sono 35 m sul f. Poi continuare secondo il diagramma A.5. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Quando il cuscino misura circa 36 cm – aggiustarlo in modo che siano stati lavorati 3 o 5 f dopo un f di trecce, lavorare il motivo secondo il diagramma A.6 = 29 m sul f *. Lavorare 4 coste, inserire 1 segnapunti (= centro – piegare qui il cuscino) e lavorare 4 coste. Poi ripetere *-* un’altra volta - NOTA: Aggiustare in modo che A.5 sia lavorato della stessa lunghezza della prima parte. Lavorare 4 coste a m legaccio e intrecciare SENZA STRINGERE a dir dal diritto del lavoro.

CONFEZIONE:
Piegare a metà all’altezza del segnapunti, rovescio contro rovescio. Cucire 2 lati margine a margine nei fili più esterni delle m di vivagno. Riempire il copricuscino con un cuscino e poi cucire lungo l’ultimo lato.

= 1 gettato, lavorare il gettato a rov ritorto sul f successivo per evitare buchi
= trasferire 2 m su un f ausiliario sul dietro del lavoro, 2 m dir, 2 m dir dal f ausiliario
= trasferire 3 m su un f ausiliario sul dietro del lavoro, 3 m dir, 3 m dir dal f ausiliario
= trasferire 3 m su un f ausiliario sul davanti del lavoro, 3 m dir, 3 m dir dal f ausiliario
= 2 m insieme a dir
= passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata
= nessuna m, saltare questo quadrato

Sharon 14.04.2019 - 21:16:

If I use my 15mm needles would it present any problems that I cant Foresee? I dont want my stitches any looser than they look on my 15mm needle test. I have 30 balls, so Its fine if it uses more yarn and Ill need to add more stitches to make it the same size. Thanks in advance for your advice.

DROPS Design 15.04.2019 kl. 21:33:

Dear Sharon, with needes that are smaler than the suggested, your fabric will be denser, less fleaxible, it will have less drape. The piece will need more yarn, and more stitches as well. However it probably will hold up to time somewhat better. Please do a swatch and determine the necessary changes in the stitch count. Happy Knitting!

Corinne 10.02.2019 - 03:33:

Bonjour, j'ai une question concernant la quantité de laine à prévoir pour le coussin. Je pense que la quantité prévue de 600 g est une erreur ? Merci pour votre réponse

DROPS Design 11.02.2019 kl. 07:30:

Bonjour Corinne! C'est correct. Ce fil appartient au group de fils F, il est donc tres epais. Bon tricot!

Corinne 10.02.2019 - 03:26:

Bonjour, j'ai une question concernant la quantité de laine à prévoir pour le coussin. Je pense que la quantité prévue de 600 g est une erreur ? Merci pour votre réponse

DROPS Design 11.02.2019 kl. 12:21:

Bonjour Corine, il faut bien 600 g DROPS Polaris, soit 6 pelotes de 100 g sur la base de l'échantillon pour réaliser le coussin. Bon tricot!

Karolina 05.02.2018 - 12:51:

Hi :) I just want to make sure, needles nr 20 means needles size 20mm?

DROPS Design 05.02.2018 kl. 13:21:

Dear Karolina, that's correct, you need here needle size 20 mm. Happy knitting!

Melinda Fülöp 01.08.2017 - 16:02:

Hej Nu har jag stickat de 12 första varven. Men hur fortsätter jag sen?? Jag förstår att jag ska börja om igen, men varven till flätmönstret stämmer inte. Det är 3 varv till man ska göra flätan medan det i början av mönstret är 5 varv till flätan

DROPS Design 02.08.2017 kl. 13:38:

Hej! Du ska upprepa de 12 varven i diagrammet, det blir då alltid 5 varv mellan flätvridningarna.

Melinda Fülöp 12.07.2017 - 19:20:

Förlåt mig men verkar trög. Börjar man varv två från början eller 6 maskor in?

DROPS Design 13.07.2017 kl. 08:23:

Hei Melinda. Du begynner fra begynnelsen av diagrammet. De 6 maskene i hver sidene av diagrammet er de maskene du økte på 1.pinne (kastene). På 1.rad av A.1 har du økt med 12 masker (52 + 12), så når du starter på 2.rad har du 64 masker og starter med 5 masker rett fra vrangsiden. God Fornøyelse!

Melinda Fülöp 12.07.2017 - 09:49:

Hej igen. En ny fråga. Hur stickar jag varv 2 på diagram A1?? Visar diagrammet med de ökade maskorna som man gör i första varvet?? Tack på förhand

DROPS Design 12.07.2017 kl. 17:39:

Ja, de ökade maskorna finns med och du stickar räta och aviga maskor precis som diagrammet visar. Kom ihåg att alla varv ses från rätsidan.

Melinda Fülöp 09.07.2017 - 20:49:

Hej Visst är det så att när man har stickat rätsidan att det på avigsidan bara stickas aviga maskor?

DROPS Design 10.07.2017 kl. 17:19:

Diagrammen visar alla varv sett från rätsidan. Dvs. från avigsidan ska du sticka rm över rm och am över am enligt diagrammet.

Eva 21.09.2016 - 00:38:

Ich habe eine Frage zu Diagramm A2: Wenn ich die letzten 8 R des grossen Zopfes stricke, was passiert dann mit den übrigen Maschen des Musters? Werden sie stillgelegt oder glatt re weitergestrickt?

DROPS Design 21.09.2016 kl. 09:26:

Liebe Eva, wenn Sie die 12 ersten Reihen gestrickt haben, stricken Sie dann von 1. Reihe wieder über die ersten + mittleren + letzte Maschen, gleichzeitig stricken Sie die 2 grossen Zöpfe wie im Diagram, dh diese Zöpfe machen Sie jede 10. Reihe aber die kleineren in der Mitte jede 6. Reihe.

Annika Jönsson 12.10.2015 - 11:34:

Hej, I mönstret står att man ska använda stickor nr 20, rundstickor. Var kan man få tag i dessa? Mvh Annika

DROPS Design 12.10.2015 kl. 11:57:

Hej Annika, På återförsäljarlistan ser du vilka butiker som har DROPS stickor. Butikerna skickar också gärna. Lycka till!

Lasciare un commento sul modello DROPS 163-2