DROPS Extra / 0-1130

Day Out by DROPS Design

Borsa da shopping lavorata all’uncinetto, con cordino e frange, in DROPS Bomull-Lin oppure in DROPS Paris.

Tags: borse,

DROPS design: Modello n° l-134
Gruppo filati C oppure A + A
----------------------------------------------------------
Misure:
Altezza: ca. 36 cm
Larghezza: ca. 30 cm
Materiali:
DROPS BOMULL-LIN di Garnstudio
200 g colore n° 11, beige
50 g colore n° 05, marrone
Oppure usare:
DROPS PARIS di Garnstudio
250 g colore n° 26, beige scuro
100 g colore n° 44, marrone

UNCINETTO DROPS n° 4 – o misura necessaria per ottenere un campione di 17 m.a x 10 righe = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

53% cotone, 47% lino
a partire da 2.85 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 14.25€. Per saperne di più.
SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Sostituire la prima m.a all’inizio di ogni giro con 3 cat. Finire ogni giro con 1 m.bss nella 3a cat dall’inizio del giro.
-------------------------------------------------------

BORSA:
Si lavora dal basso verso l’alto.
Con l’uncinetto n° 4 ed il colore marrone, avviare 52 cat morbide (compresa 1 cat per girare il lavoro).
RIGA 1: Girare e lavorare 1 m.b nella 2a cat dall’uncinetto, continuare con 1 m.b in ogni cat. Dopo aver lavorato in ogni cat, ruotare il lavoro e lavorare 1 m.b in ogni cat, sull’altro lato della cat di base (= sotto alle m.b già lavorate) = 102 m.b, finire con 1 m.bss nella prima m.b. Proseguire in tondo a m.a. VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO !
GIRO 2: Lavorare 1 m.a in ogni m.b su tutto il giro = 102 m.a. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO!
GIRI 3-5: Lavorare 1 m.a in ogni m.a su tutto il giro.
Proseguire con il colore beige/beige scuro e lavorare 1 m.a in ogni m.a come prima finché il lavoro non misura ca.30 cm.
Al giro successivo, lavorare un giro traforato come segue: 1 m.a nella prima m.a, * 2 cat, saltare 2 m.a, 1 m.a nella m.a successiva *, ripetere da *-* finché non rimangono 2 m.a, 2 cat, saltare 2 m.a e lavorare 1 m.bss nella 3a cat dall’inizio del giro.
Al giro successivo, lavorare come segue: * 1 m.a in ogni m.a e 2 m.a intorno alle 2 cat del giro precedente *, ripetere da *-* su tutto il giro.
Lavorare 1 m.a in ogni m.a su tutto il giro finché il lavoro non misura 36 cm in tutto. Tagliare il filo.

MANICO:
Si lavora avanti e indietro e cucito alla fine.
Con l’uncinetto n° 4 ed il colore beige/ beige scuro avviare 6 cat. VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO ! Girare e lavorare 1 m.a in ogni m.a = 6 m.a. Proseguire con 1 m.a in ogni m.a finché il manico non misura ca.60 cm, tagliare il filo. Mettere la borsa in modo che il fondo sia piatto e cucire il manico ai lati.

FRANGE:
Tagliare 4 capi del colore marrone lunghi ca.18 cm l’uno. Piegarli in due e passare l’anello che si forma nella cat di base; far passare i fili attraverso l’anello. Ripetere lungo tutto il bordo, sul fondo.

CORDINO:
Tagliare 6 capi del colore marrone lunghi ca.3 metri l’uno. Avvolgerli insieme molto stretti, piegarli in due e farli avvolgere su stessi di nuovo. Fare un nodo da ciascun lato a ca.10 cm da ogni estremità e tagliare la parte finale per formare delle frange. Far passare il cordino nel giro traforato e fare un nodo al centro, sul davanti.

Maria Luisa Mourão 27.03.2019 - 16:13:

Olá. Apenas um comentário..... sou portuguesa de Portugal, mas normalmente leio em inglês ou francês; este português é mau e ainda por cima a explicação está errada; neste p ex. o saco faz-se de BAIXO para CIMA (bottom up) e não como se diz aqui. Depois de ler tudo lá se vai percebendo mas é pena; melhor será não traduzir de todo!! Cumprimentos MLuisa

Mevr Haverkamp 08.11.2016 - 17:54:

Bij het rond haken van de stokjes gaat het Niet goed.Je Ziet aan het begin van de drie lossen(eerste stokje)aan het Eind een halve vaste in de derde losse.Bij mij Komt het Niet mooi ,het loopt schuin op net of ik meerder maar dat doe ik Niet,ik blijf 102 lossen Houden.WAt doe ik verkeerd.

DROPS Design 09.11.2016 kl. 14:16:

Hoi. Het is belangrijk dat je het begin houdt in dezelfde st - je laat het werk verschuiven. Ik maak zelf gebruik van een markeerder als ik in de ronde haak om duidelijk te hebben waar het begin van de toer is.

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1130