DROPS Extra / 0-1042

Stina by DROPS Design

Cappello DROPS lavorato all’uncinetto a maglie alte in ”Peak” o "Eskimo".

DROPS design: Modello n° pe-002
Gruppo filati E o C + C
----------------------------------------------------------
Taglie: M - L
Circonferenza della testa: 56 - 58 cm
Materiali:
DROPS PEAK di Garnstudio
100 g per entrambe le taglie nel colore n° 03, grigio medio
50 g per entrambe le taglie nel colore n° 07, verde neon
O: DROPS ESKIMO di Garnstudio
100 g per entrambe le taglie nel colore n° 14, dark grey
50 g per entrambe le taglie nel colore n° 25, verde

UNCINETTO DROPS n° 8 mm – o misura necessaria ad ottenere 9 m.a = larghezza 10 cm.
----------------------------------------------------------

70% acrilico, 30% lana
Sostituire la 1° m.a all’inizio di ogni giro a m.a con 3 cat. Finire il giro con 1 m.bss nella 3° cat dall’inizio del giro.

COLORI DELLE STRISCE:
3-4 GIRI grigio medio
1 GIRO verde neon
1 GIRO grigio medio
1 GIRO verde neon
2 GIRO grigio medio
3 GIRI verde neon
4 GIRI grigio medio
--------------------------------------------------------

CAPPELLO:
Lavorato dall’alto in basso (top down). Avviare 4 cat con l’uncinetto n° 8 mm con Peak o Eskimo – LEGGERE I COLORI DELLE STRISCE e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
1° GIRO: Lavorare 10-12 m.a nell’anello di cat. Vedere le INFORMAZIONI PER IL LAVORO, sopra. Ricordarsi la TENSIONE DEL LAVORO!
2° GIRO: * 1 m.a nella 1° m.a, 2 m.a nella m.a successiva *, ripetere *-* = 15-18 m.a.
3° GIRO: * 1 m.a nella 1° m.a, 2 m.a nella m.a successiva *, ripetere *-* = 22-27 m.a.
4° GIRO: * 1 m.a nella 1° m.a, 2 m.a nella m.a successiva *, ripetere *-* = 33-40 m.a.
5° GIRO: lavorare 1 m.a in ogni m.a ma aumentare 10-5 m.a in modo uniforme = 43-45 m.a.
Continuare con 1 m.a in ogni m.a fino a quando sono stati lavorati 15-16 giri. Il lavoro misura circa 26-27½ cm. Chiudere e affrancare.

Lot 12.01.2019 - 16:38:

Wat bedoeld u precies met toer 5? Meerder met 10-5? Alvast bedankt

DROPS Design 13.01.2019 kl. 10:01:

Dag Lot,

Met 10-5 wordt bedoelt 10 steken voor maat M en 5 steken voor maat L.

Bianca 14.12.2015 - 19:30:

Sehr cooler Beanie :) Mehr davon...

Carla 13.10.2014 - 12:53:

Nelle spiegazioni tradotte in italiano il primo giro del cappello è scritto in inglese.

DROPS Design 13.10.2014 kl. 12:59:

Buongiorno Carla. Abbiamo corretto il testo. La ringraziamo per la segnalazione. Buon lavoro!

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1042