DROPS Extra / 0-1027

Strawberries & Sprinkles by DROPS Design

Fascia per la testa DROPS ai ferri, a grana di riso, lavorata con 2 capi del filato "Peak" o "Eskimo".

DROPS design: Modello n° pe-005-bn
Gruppo filati E + E oppure F
-----------------------------------------------------------
Taglie: 3/6 - 7/10 - 11/12 anni
Circonferenza della testa: 52-54-55 cm
Materiali:
DROPS PEAK di Garnstudio
50 g per tutte le taglie, colore n° 08, rosa neon
50 g per tutte le taglie, colore n° 05, rosa cipria

O usare:
DROPS ESKIMO di Garnstudio
50 g per tutte le taglie nel colore n° 26, rosa magenta
50 g per tutte le taglie nel colore n° 51, rosa pallido

FERRI DRITTI DROPS n° 10 - o misura necessaria per ottenere un campione di 9 m x 15 ferri a grana di riso con 2 capi del filato lavorati insieme = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

70% acrilico, 30% lana
Ferro 1: * 1 m dir, 1 m rov *, ripetere *-*.
Ferro 2: lavorare a dir le m rov e a rov le m dir.
Ripetere il ferro 2.
----------------------------------------------------------

FASCIA PER LA TESTA:
Si lavora avanti e indietro sui ferri.
Avviare, senza stringere troppo il filo, 7-9-10 m sui ferri n° 10 con 1 capo del colore rosa neon/rosa magenta + 1 capo del colore rosa cipria/rosa pallido (= 2 capi). Lavorare a GRANA DI RISO - vedere le spiegazioni sopra ! RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO! Proseguire finché il lavoro non misura ca.46-48-49 cm o la misura necessaria. Intrecciare le m senza stringere troppo il filo. Cucire il bordo di avvio delle m con il bordo di chiusura delle m, nell’asola esterna delle m.

Hanne 04.09.2017 - 19:08:

Kan man bruke garn fra garngruppe A til dette, f.eks baby alpacca? Vil gjerne lage et som ikke blir så tykt.

DROPS Design 05.09.2017 kl. 08:52:

Hei Hanna, Hvis du skal bruke et tynnere garn, må du endre maskeantallet slik at du får riktige strikkefastheten. Det betyr litt arbeid, slik at du vet hvor mange masker og rader du trenger til størrelsen din, men det er ellers mulig. God fornøyelse!

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-1027