DROPS / 157 / 52

Sabine by DROPS Design

Poncho DROPS ai ferri, a punto legaccio e maglia rasata, lavorato con 2 capi del filato "Puddel" o 4 capi di "Alpaca Bouclè". Taglie: Dalla S alla XXXL

DROPS design: Modello n° v-085
Gruppo filati E + E oppure F
-----------------------------------------------------------
Taglie: S/M – L/XL – XXL/XXXL
Misure:
Lunghezza prima della confezione: 112-121-130 cm
Circonferenza intorno al collo: 70-73-76 cm
Materiali:
DROPS PUDDEL di Garnstudio
150 g per tutte le taglie colore n° 07, grigio medio
150 g per tutte le taglie colore n° 01, panna/ecrù

O usare:
DROPS ALPACA BOUCLÉ di Garnstudio
150 g per tutte le taglie nel colore n° 5110, grigio chiaro
150 g per tutte le taglie nel colore n° 0100, panna.

FERRI DRITTI DROPS n° 15 - o misura necessaria per ottenere un campione di 7 m x 8 ferri a maglia rasata con 2 capi del filato Puddel o 4 capi di Alpaca Bouclè lavorati insieme = 10 x 10 cm.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

forma: all-in-one, collo a v, tipo di motivo: poncho,

----------------------------------------------------------

PONCHO:
Si lavora avanti e indietro sui ferri. Avviare 29-34-38 m sui ferri n° 15 con 1 capo del colore panna/ecrù e 1 capo del colore grigio medio (= 2 capi lavorati insieme) di Puddel o 2 capi di panna e 2 capi di grigio chiaro di Alpaca Bouclè. Lavorare 1 COSTA A LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra. Lavorare come segue, sul diritto del lavoro: 10 m a punto legaccio, 17-22-26 m a maglia rasata, finire con 2 m a punto legaccio. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO! Proseguire in questo modo finché il lavoro non misura 42-48-54 cm. Inserire 1 segno sul lato: indica fino a dove cucire il bordo di chiusura delle m con il lato. Proseguire a maglia rasata e a punto legaccio finché il lavoro non misura 112-121-130 cm. Intrecciare le m.

CONFEZIONE:
Cucire il lato corto (= bordo di chiusura delle m) insieme al lato lungo con le 10 m a punto legaccio, iniziando dal segno e procedendo verso il basso, nell’asola esterna delle m vivagno, con 1 capo del colore grigio medio e 1 capo del colore panna/ecrù (= 2 capi). Il lato opposto forma ora una punta al centro, sul davanti.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 157-52.