DROPS / 153 / 11

Atardecer by DROPS Design

Poncho DROPS all’uncinetto, in "Paris". Taglie: Dalla S alla XXXL.

DROPS design: Modello n° w-525
Gruppo filati C oppure A + A
-----------------------------------------------------------
Taglie: S/M – L/XL – XXL - XXXL
Misure:
Larghezza: 30-30-38-38 cm.
Lunghezza prima della confezione: 112-119-133-140 cm. Circonferenza del collo: 82-88-95-102 cm
Materiali:
DROPS PARIS di Garnstudio
200-250-250-300 g colore n° 32, blu viola chiaro

UNCINETTO DROPS n° 5 – o misura necessaria per ottenere un campione di 14 m.a.d = 10 cm in larghezza.
----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: punti traforati, tipo di motivo: poncho,

Vedere i diagrammi da A.1 a A.3

SUGGERIMENTO PER IL LAVORO:
Sostituire la prima m.b all’inizio di ogni riga di m.b con 1 cat.
Sostituire la prima m.a.d di ogni riga di m.a.d con 4 cat.
----------------------------------------------------------

PONCHO:
Si lavora avanti e indietro.
Con l’uncinetto n° 5 ed il filato Paris, avviare 188-199-220-231 cat morbide (comprese 1 cat per girare il lavoro). Lavorare 1 m.b nella 2a cat dall’uncinetto, 1 m.b in ognuna delle 2 cat successive, saltare 1 cat, * lavorare 1 m.b in ognuna delle 3 cat successive, saltare 1 cat *, ripetere da *-* e finire con 1 m.b in ognuna delle ultime 3-2-3-2 cat = 141-149-165-173 m.b. Lavorare 1 m.b in ogni m.b (= prima riga dei diagrammi A.1-A.3) – VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO! Proseguire a lavorare come segue: diagramma A.1, diagramma A.2 sulle 120-128-144-152 m.b successive (= 30-32-36-38 volte in larghezza), finire con il diagramma A.3. Ripetere il diagramma A.z in verticale finché il lavoro non misura ca.30-30-38-38 cm; finire dopo una intera ripetizione del diagramma A.z. Tagliare il filo.

CONFEZIONE:
Cucire uno dei lati corti lungo il bordo di uno dei lati lunghi, bordo contro bordo per evitare una cucitura troppo spessa (in questo modo il lato opposto forma una punta verso il centro davanti).

= 1 m.a.d
= 5 m.a.d nell’arco di cat
= 1 m.b nell’arco di cat

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 153-11.