DROPS / 151 / 20

Candy Crush Set by DROPS Design

Il set: cappello e sciarpa DROPS a punto legaccio, in "Big Delight".

DROPS Design: Modello n° db-026
Gruppo filati C
-----------------------------------------------------------
CAPPELLO:
Taglia: S/M – M/L
Circonferenza testa: 54/56 – 56/58 cm

Materiali:
DROPS BIG DELIGHT di Garnstudio
100-100 g col n° 02, prato estivo

DROPS FERRI DIRITTI N° 5 – oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 17 m x 33 f a punto legaccio = 10 x 10 cm.

SCIARPA:
Taglia: Unica
Dimensione: ca 24 x 150 cm.

Materiali:
DROPS BIG DELIGHT di Garnstudio
200 g col n° 02, prato estivo

DROPS FERRI CIRCOLARI (60 o 80 cm) NR 6 – oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 15 m x 29 f a punto legaccio = 10 x 10 cm.

----------------------------------------------------------

Lavorare tutti i ferri sul diritto.
1 “cresta” legaccio = 2 ferri a dir.

AUMENTI:
Per aumentare 1 m, fare 1 gettato dopo la 1° m di vivagno, al ferro successivo, lavorare il gettato a dir ritorto (vuol dire nel filo posteriore della maglia anziché nel filo anteriore) per evitare che si formino buchi.

DIMINUZIONI:
Per diminuire 1 m all’interno della m vivagno a punto legaccio, lavorare 2 m insieme a dir.

----------------------------------------------------------

CAPPELLO:
Si lavora nel senso della lunghezza, avanti e indietro sui ferri, con i ferri accorciati. 
Avviare 52 m con i f 5 e Big Delight. LavoRare a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra, ALLO STESSO TEMPO, lavorare così – sul diritto:
Ferri 1-2: 8 m dir, 2 m insieme a dir, 33 m dir, 1 gettato, 9 m dir. Girare e lavorare il ferro indietro a dir (lavorare il gettato a dir ritorto).
Ferri 3-4: 8 m dir, 2 m insieme a dir, 33 m dir, 1 gettato, 5 m dir, Girare e lavorare il ferro indietro a dir (lavorare il gettato a dir ritorto).
Ferri 5-6: 8 m dir, 2 m insieme a dir, 33 m dir, 1 gettato, 1 m dir, Girare e lavorare il ferro indietro a dir (lavorare il gettato a dir ritorto).
Ripetere questi 6 ferri.

Intrecciare quando il lavoro misura 50-52 cm in totale nel punto più lungo (= in basso del cappello).

CONFEZIONE:
Cucire le maglie intrecciate a quelle avviate. Passare un filo nelle maglie lungo il bordo in alto del cappello e stringere.
----------------------------------------------------------

SCIARPA:
Si lavora avanti e indietro sui ferri circolari.
Avviare 3 m con i ferri circolari 6 e Big Delight. Lavorare a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra (1° f = diritto del lavoro). Aumentare poi 1 m all’inizio di ogni ferro, - VEDERE AUMENTI. Ripetere questi aumenti finché non ci siano 49 m sul ferro. Il lavoro misura ca 23 cm misurato lungo il alto con gli aumenti. Continuare a punto legaccio, ALLO STESSO TEMPO, diminuire 1 m all’inizio di ogni ferro sul diritto del lavoro - VEDERE DIMINUZIONI, e continuare a aumentare come prima all’inizio di ogni ferro sul rovescio del lavoro. Continuare a aumentare e a diminuire ad ogni lato del lavoro fino alla fine del lavoro (il numero di maglie rimarrà costante). Quando il lavoro misura 150 cm - misurare diritto lungo il lato della sciarpa (non nella direzione del lavoro) diminuire 1 m all’inizio di ogni f lavorando 2 m insieme a dir. Lavorare finché non rimangano 3 m, intrecciare e fissare i fili.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 151-20.