DROPS / 150 / 26

Sweet Maroon by DROPS Design

Berretto e scaldacollo DROPS ai ferri, a coste inglesi, in "Verdi".

DROPS design: Modello n° ve-038
Gruppo filati D + D
-----------------------------------------------------------
BERRETTO:
Taglie: S/M – L/XL
Circonferenza della testa: ca. 54/56 - 56/58 cm

Scaldacollo:
Taglie: S/M – L/XL
Misure:
Circonferenza: ca. 75-85 cm
Altezza: 30 - 40 cm

Materiali:
DROPS VERDI di Garnstudio
350 g colore n° 07, rosso / nero sia per il berretto che per lo scaldacollo.
Il completo pesa circa: 190-230 g

FERRI DRITTI o FERRI CIRCOLARI (80 cm) DROPS n° 8 – o misura necessaria per ottenere un campione di 6 m a coste inglesi con 2 capi del filato lavorati insieme = 10 cm in larghezza.
----------------------------------------------------------

COSTE INGLESI:
Ferro 1: 1 m dir, * 1 m dir, 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla *, ripetere da *-* finché non rimangono 2 m, finire con 2 m dir.

Ferro 2: 1 m dir, * 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla, lavorare insieme a dir la m gettata e la m passata *, ripetere da *-* finché non rimangono 2 m, finire con 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla, 1 m dir.

Ferro 3: 1 m dir, * lavorare insieme a dir la m gettata e la m passata, 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla *, ripetere da *-* finché non rimangono 1 m gettata e 2 m, lavorare insieme a dir la m gettata e la m passata, 1 m dir.
Ripetere i ferri 2 e 3.

SUGGERIMENTO PER LAVORARE CON DUE CAPI DEL FILATO:
Usare le due estremità, quella interna e quella esterna, del gomitolo.

----------------------------------------------------------

BERRETTO:
Si lavora avanti e indietro sui ferri. Avviare, senza stringere troppo il filo, 29-33 m con 2 capi del filato Verdi sui ferri n° 8 – vedere il SUGGERIMENTO PER LAVORARE CON DUE CAPI DEL FILATO. Lavorare a COSTE INGLESI - vedere le spiegazioni sopra.
Quando il lavoro misura ca. 25-26 cm, finire dopo il ferro 2 delle coste inglesi - lavorare il ferro successivo come segue: 1 m dir, * lavorare la m gettata e lavorare insieme a dir le 2 m successive *, ripetere da *-*; passare il filato doppio attraverso le restanti m, stringere e cucire il berretto al centro, sul dietro.

Scaldacollo:
Si lavora avanti e indietro sui ferri. Avviare, senza stringere troppo il filo, 45-51 m con 2 capi del filato Verdi sui ferri n° 8 – vedere il SUGGERIMENTO PER LAVORARE CON DUE CAPI DEL FILATO. Lavorare a COSTE INGLESI - vedere le spiegazioni sopra.
Quando il lavoro misura ca. 29-39 cm, finire dopo il ferro 2 delle coste inglesi - lavorare il ferro successivo come segue: 1 m dir, * lavorare insieme a dir la m gettata e la m passata, 1 m rov *, ripetere da *-* finché non rimane 1 m, finire con 1 m dir. Intrecciare le m lavorando a dir le m dir e a rov le m rov. Cucire lo scaldacollo al centro, sul dietro.

Commenti (11)

Lascia il tuo commento!

Ekaterina 19.10.2014 - 16:50:

Which method is used to cast on for the hat? Is it Italian? Or some other to get the stretchy edge? Thanx;)

DROPS Design 20.10.2014 kl. 10:17:

Dear Ekaterina, there are different techniques to cast on sts (see there), you can use the one you are used to taking care that the cast on row will be strech enough. Happy knitting!

Malin Nordlander 01.10.2014 - 13:43:

Ang mössan jag förstår inte hur det är menat efter man stickat 25cm patent. Ska man bara sticka en rad rät stickning eller flera? Hur eller ska man överhuvudtaget minska? Hur menar ni att göra med dubbel tråden? Videon och beskrivningen stämmer inte överens.

DROPS Design 16.10.2014 kl. 11:45:

Hej Malin, Du skall inte sticka rätstickning, du skall minska direkt efter varv 2 när arb mäter 26 cm. Du stickar omslaget och de näste 2 m räta tillsammans, och det gör du varvet ut. Du stickar med 2 trådar, den ena tar du från ytsidan och den andra tar du från insidan av nystanet. Börja med varv 1 enligt beskrivningen. Det är bara varv 2 och 3 som visas i videon. Gör evt en liten provlapp först så du lär dig det enkla systemet. Lycka till :)

Kiss B. Katalin 25.12.2013 - 11:37:

"DOUBLE YARN TIP: Use yarn from both inside and outside of the ball. " I have problem with this one, because the colours from the begining and the ending is not the same.If you can make a suggestion for who are making the yarns, pls do that:) thanks a lot, and forgive me my grammar mistakes:)

Kiss B. Katalin 25.12.2013 - 11:37:

I made this hat from the yarn suggested, but this pattern with the begining 33 stiches doesn't works, neither the stiches nor the colours to match.I can send a photo, if I get and email address...I made it for my girlfriend and I am afraid, she will be disappointed:((

DROPS Design 27.12.2013 kl. 14:47:

Dear Mrs Katalin, the video below should help you to figure out to work the fishermans rib. Happy knitting!

HEATHER HALLS 18.12.2013 - 18:02:

I am making the hat and 33 stitches doesn't seem to be enough to cast on -it looks much too small

Massot 29.06.2013 - 18:57:

J'adore la déclinaison de coloris et le modèle bien sûr

Johanna 09.06.2013 - 13:39:

Kleuren met veel plezier Ondanks daz het grof gebreid wordt chic

Siglinde 04.06.2013 - 14:50:

Tolle Farben, schön (zusammen) passend

Yolanda 02.06.2013 - 17:35:

Die Farben sind sehr schön, so im Gesamtbild (Schal mit Mütze) sehr stimmig.

Michaela 31.05.2013 - 09:42:

Sehr schöne Wolle, habe ich letzten inter zu einem kuschlig warmen Loop verstrickt. Neue Farbe ist schon zu Hause und wird dieses Jahr für meine Tochter verstrickt.

Lasciare un commento sul modello DROPS 150-26