Sweet Macaroons by DROPS Design

Macaroons lavorati all’uncinetto in DROPS Cotton Viscose e DROPS Safran.

Tags: giocattolo,

DROPS design: Modello n° n-001-bn
Gruppo filati A
-----------------------------------------------------------
Diametro: ca. 5 cm
Materiali:
DROPS COTTON VISCOSE di Garnstudio
50 g nel colore di vostra scelta.
Noi abbiamo utilizzato:
03 rosa antico, 11 verde kaki, 24 erika scuro e 26 castagna.
Usare inoltre:
DROPS SAFRAN di Garnstudio
50 g nel colore di vostra scelta.
Noi abbiamo utilizzato:
01 rosa chiaro, 13 corallo, 31 pistacchio e 52 marrone scuro.

Materiale da imbottitura.

UNCINETTO DROPS n° 3
----------------------------------------------------------

Iniziare ogni giro con 1 cat (questa cat non sostituisce la prima m.b) e finire il giro con 1 m.bss nella prima m.b dall’inizio del giro.

LAVORARE 2 M.B INSIEME:
Puntare l’uncinetto nella prima m.b ed estrarre il filo, puntare l’uncinetto nella m.b successiva ed estrarre il filo, fare 1 gettata e far passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull’uncinetto.

----------------------------------------------------------

MERINGHE:
Con il filato Cotton Viscose avviare 5 cat e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat.
GIRO 1: 8 m.b nell’anello di cat – VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO !
GIRO 2: 2 m.b in ogni m.b su tutto il giro = 16 m.b.
GIRO 3: * 1 m.b nella m.b successiva, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 24 m.b.
GIRO 4: * 1 m.b in ognuna delle 2 m.b successive, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 32 m.b.
GIRO 5: * 1 m.b in ognuna delle 3 m.b successive, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 40 m.b.
GIRO 6: * 1 m.b in ognuna delle 4 m.b successive, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 48 m.b.
GIRO 7: * 1 m.b in ognuna delle 4 m.b successive, 2 m.b insieme (vedere le spiegazioni sopra) *, ripetere da *-* su tutto il giro = 40 m.b.
GIRO 8: 1 m.b nella prima m.b, * 1 m.b nella m.b successiva, lavorare le 2 m.b successive insieme (vedere le spiegazioni sopra) *, ripetere da *-* su tutto il giro = 27 m.b. Tagliare il filo; proseguire con il filato Safran.
GIRI 9-11: Lavorare 1 m.b in ogni m.b.
Tagliare il filo; proseguire con il filato Cotton Viscose.
GIRO 12: 1 m.b nella prima m.b, * 1 m.b nella m.b successiva, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 40 m.b.
GIRO 13: * 1 m.b in ognuna delle 4 m.b successive, 2 m.b nella m.b successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 48 m.b.
GIRO 14: * 1 m.b in ognuna delle 4 m.b successive, lavorare 2 m.b insieme *, ripetere da *-* su tutto il giro = 40 m.b.
GIRO 15: * 1 m.b in ognuna delle 3 m.b successive, lavorare 2 m.b insieme *, ripetere da *-* su tutto il giro = 32 m.b.
GIRO 16: * 1 m.b in ognuna delle 2 m.b successive, lavorare 2 m.b insieme *, ripetere da *-* su tutto il giro = 24 m.b.
GIRO 17: * 1 m.b nella m.b successiva, lavorare 2 m.b insieme *, ripetere da *-* su tutto il giro = 16 m.b.
GIRO 18: Lavorare tutte le m.b insieme a 2 a 2 = 8 m.b.
Tagliare il filo. Riempire la meringa con il materiale da imbottitura, passare il filo nelle m dell’apertura, stringere e fermare il filo.
Puntare l’uncinetto con il filo attraverso il centro della meringa ed estrarlo dall’altro lato, puntare l’uncinetto di nuovo leggermente più lontano e stringere forte in modo che la meringa si appiattisca un po’. Tagliare il filo.

Lasciare un commento sul modello DROPS Children 24-35