DROPS / 148 / 32

Annabelle by DROPS Design

Pantofole DROPS all’uncinetto, in "Nepal".

Tags: fiore, pantofole, righe,

DROPS design: Modello n° ne-113
Gruppo filati C
-----------------------------------------------------
Taglie: 35/37 - 38/40 - 41/43
Lunghezza del piede: ca. 22 - 24 - 27 cm

Materiali:
DROPS NEPAL di Garnstudio
Per tutte le taglie usare:
100 g colore n° 0100, panna
50 g colore n° 6220, blu lavanda
50 g colore n° 6314, blu denim
50 g colore n° 7120, verde/grigio chiaro
100 g colore n° 7139, verde/grigio

UNCINETTO DROPS n° 4 – o misura necessaria per ottenere un campione di 17 m.a = 10 cm in larghezza.
------------------------------------------------------

Commenti (74) FAQ

Sostituire la 1° m.a all’inizio di ogni giro/riga di m.a con 3 cat e finire il giro con 1 m.bss nella 3° cat.
Sostituire la 1° m.b all’inizio di ogni giro/riga di m.b con 1 cat e finire il giro con 1 m.bss nella 1a cat.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Diminuire 1 m.a lavorando 2 m.a insieme come segue: lavorare 1 m.a nella m.b successiva, ma aspettare a chiudere l’ultima gettata (= 2 m sull’uncinetto), lavorare 1 m.a nella m.b successiva nello stesso modo, fare 1 gettata e passare il filo attraverso tutte e 3 le m sull’uncinetto.

STRISCE:
Non tagliare il filato colore panna, ma spostarlo progressivamente verso l’alto; tagliare invece il filato degli altri colori dopo ogni cambio.
1 giro/riga di m.b con il colore verde/grigio chiaro,
1 giro/riga di m.b con il colore verde/grigio,
1 giro/riga di m.a con il colore panna,
1 giro/riga di m.b con il colore verde/grigio,
1 giro/riga di m.b con il colore verde/grigio chiaro,
1 giro/riga di m.a con il colore panna,
1 giro/riga di m.b con il colore blu denim,
1 giro/riga di m.b con il colore blu lavanda,
1 giro/riga di m.a con il colore panna,
1 giro/riga di m.b con il colore blu lavanda,
1 giro/riga di m.b con il colore blu denim,
1 giro/riga di m.a con il colore panna.
Ripetere questi 12 giri/righe.
------------------------------------------------------

PANTOFOLA:
Lavorare dalla punta verso il tallone; lavorare poi la gamba.
Con l’uncinetto n° 4 ed il filato colore panna avviare 5 cat e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat. VEDERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO!
GIRO 1: 12 m.a nell’anello di cat – inizio del giro = centro, sotto il piede.
GIRO 2: * 1 m.a nella 1° m.a, 2 m.a nella m.a successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 18 m.a.
GIRO 3: * 1 m.a in ognuna delle prime 2 m.a, 2 m.a nella m.a successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 24 m.a.
GIRO 4 (passare al colore blu lavanda): Lavorare * 1 m.b in ognuna delle 3 m.a successive, 2 m.b nella m.a successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 30 m.b.
GIRO 5 (passare al colore blu denim): Lavorare * 1 m.b in ogni m.b ma aumentare 4-6-10 m.b a intervalli regolari = 34-36-40 m.b.
GIRO 6 (passare al colore panna): Lavorare 1 m.a in ogni m.b.

Proseguire in tondo seguendo il motivo a STRISCE come indicato sopra, cioè iniziare con 1 giro a m.b con il verde/grigio chiaro.
Quando il lavoro misura ca.12-13-15 cm - assicurasi di finire dopo 2 giri di m.b, tagliare il filo. Inserire 1 segno tra le 2 m centrali del giro, quindi dopo 17-18-20 m.a.

RIGA 1: Tenere il lavoro con la punta verso di voi. Con il panna e iniziando dal diritto del lavoro, lavorare 1 m.a nella 4° m.b dal segnapunti. Lavorare a m.a finché non rimangono 6 m.b prima della fine del giro (rimangono quindi 3 m non lavorate da ciascun lato del segno al centro, nella parte superiore del piede); girare il lavoro.

RIGA 2: Continuare con il colore successivo nel motivo a STRISCE – lavorare 1 m.bss nella 1° m.a, lavorare poi m.b finché non rimane 1 m.a; girare il lavoro.

Proseguire avanti e indietro a STRISCE sulle restanti 26-28-32 m finché il lavoro non misura ca.21-23-26 cm in tutto – assicurarsi che la riga successiva sia una riga lavorata a m.a e con il colore panna.

Lavorare la riga successiva come segue: 1 m.a in ognuna delle prime 11-12-14 m.b, poi lavorare le 4 m.a successive insieme a 2 a 2 – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI; lavorare poi 1 m.a in ognuna delle ultime 11-12-14 m.b. Tagliare il filo. Piegare la pantofola in due e cucire insieme bordo contro bordo al centro, sul dietro.

GAMBA:
Iniziare al centro, sul dietro e con il colore verde/grigio riprendere 40-42-44 m.a distribuite in modo uniforme lungo tutta l’apertura della pantofola. Proseguire in tondo a m.a finché non sono stati lavorati 6 giri in tutto. Al giro successivo, aumentare 8-9-10 m.a a intervalli regolari = 48-51-54 m.a. Lavorare ora il seguente bordo che verrà poi piegato per creare il risvolto. Perché questo bordo sia più carino, girare il lavoro e proseguire sul rovescio del lavoro.
GIRO 1: * 1 pippiolino (= 4 cat, 1 m.a nella 1° cat), saltare 2 m.a, 1 m.b nella m.a successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro, ma al posto dell’ultima m.b lavorare 1 m.bss nella 1° cat. Tagliare il filo.
GIRO 2: Passare al colore verde/grigio chiaro. Iniziare con 1 m.b in cima al primo pippiolino, poi lavorare * 1 pippiolino, chiudere con 1 m.b in cima al pippiolino successivo *, ripetere da *-* su tutto il giro, ma al posto dell’ultima m.b lavorare 1 m.bss nella 1° cat. Tagliare e fermare il filo.
GIRO 3: Proseguire con il colore panna e lavorare come il giro 2.
Fare il risvolto piegando gli ultimi 5 giri della gamba.

FIORI:
Lavorare 3 fiori: 1 colore panna, 1 colore blu lavanda e 1 colore blu denim.
Lavorare come segue: avviare 5 cat e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
Lavorare il giro successivo come segue: * 1 pippiolino (= 4 cat, 1 m.a nella 1° cat), 1 m.b nell’anello di cat *, ripetere da *-* altre 5 volte = 6 petali. Tagliare il filo.
Cucire i 3 fiori su un lato della gamba.

Lavorare la seconda pantofola in modo uguale, ma cucire i fiori sull’altro lato della gamba.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 21.12.2016
Nuova quantità di filato: DROPS NEPAL di Garnstudio 100 g colore n° 7139, verde/grigio

Emmanuelle 07.08.2019 - 11:59:

Bonjour, Je voudrais réaliser ce modèle en une seule couleur. De combien de pelotes ai-je besoin ? Merci à vous

DROPS Design 07.08.2019 kl. 12:45:

Bonjour Emmanuelle, nous avons uniquement les quantités correspondantes au modèle présenté, soit avec les rayures. Pour un modèle uni, il vous faudra additionner chaque couleur, il est toutefois possible que vous en ayez besoin d'un peu moins. Vous pouvez vous inspirer d'autres modèles similaires; votre magasin devrait pouvoir vous assister si besoin - même par mail ou téléphone. Bon crochet!

Zobeida 06.06.2019 - 22:13:

Excelente trabajo

Solvejg Ramkær 14.03.2019 - 14:34:

Jeg har købt garn hos Jer og skulle dermed få gratis opskrift. Men ved udprintning er der enten reklame og nederste linier, der skrives oven i hinanden. Derfor vil jeg gerne bede Jer maile opskrift til Annabelle til mig

Nekee 26.01.2019 - 18:54:

Would like to try this pattern for my daughter....beautiful design!

Lola Bellefleur 13.01.2019 - 01:21:

Would love to have this bootie crochet pattern please!!thank you in advance!!

Lola Bellefleur 13.01.2019 - 01:14:

Very nice pattern

María Virginia 05.01.2019 - 17:31:

N/A

Barb Graves 03.12.2018 - 07:09:

I just finished my first pair. They turned out great. I was asked for the pattern while working on flowers. (Before I finished them!) I had to do some conversions, etc. Your tables and other aides were very helpful.

Katelijne 11.11.2018 - 20:29:

Ik had van grijsgroen net een beetje te kort. Ik heb de eerste picot rij met lichtgrijs groen gehaakt, de volgende met zachtblauw en de laatste ecru. Zalige schattige sloefjes.

Anna 09.10.2018 - 17:12:

Hallo, ich verstehe nicht wie man auf 26 M bei der Größe 35/37 kommen soll nachdem man 12cm in Streifen gehäkelt hat. Ich zähle bei mir 28M. Können Sie mir bitte helfen?

DROPS Design 10.10.2018 kl. 07:59:

Liebe Anna, bei der 1. Reihe, lassen Sie die mittleren 6 Stb ungearbeitet = 34-6= 28 Maschen. Bei der 2. Reihe häkeln Sie 1 Kett-M in das erste Stb (= Abnahme) und am Ende der Reihe häkeln Sie nur noch bis 1 Stb übrig ist (= Abnahme), es sind jetzt nur noch 26 M. Viel Spaß beim häkeln!

Lasciare un commento sul modello DROPS 148-32