Mimi by DROPS Design

Bambola femmina DROPS ai ferri, con vestito staccabile, in "Paris".

DROPS design: Modello n° W-018-bn
Gruppo filato C

---------------------------------------------------------
Misure:
Altezza: ca. 30 cm

Materiali: DROPS PARIS di Garnstudio
100 gr colore n° 61, pesca chiaro
50 gr colore n° 06, rosa shocking
50 gr colore n° 33, rosa medio
Avanzi colore n° 39, pistacchio
Avanzi colore n° 29, blu ghiaccio chiaro
Avanzi colore n° 44, marrone

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 3,5 – o misura necessaria per ottenere un campione di 20 m x 28 ferri a maglia rasata = 10 x 10 cm.

Accessori: Materiale da imbottitura.
---------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags: giocattolo,

Aumentare 1 m lavorando 2 m nella m successiva come segue: lavorare nell’asola anteriore e nell’asola posteriore della stessa m.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI 1:
Diminuire 1 m lavorando 2 m insieme a dir.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI 2:
Diminuire 1 m da ciascun lato del segno come segue: lavorare finché non rimangono 2 m prima del segno, passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sulla m lavorata, (segno), lavorare le 2 m successive insieme a dir.

PUNTO LEGACCIO (avanti e indietro sui ferri):
Lavorare tutti i ferri a dir.
---------------------------------------------------------

BAMBOLA FEMMINA:
Si lavora in tondo sui ferri a doppia punta. Le gambe e le braccia vengono lavorate separatamente; vengono poi unite al resto del corpo.

PIEDI E GAMBE:
Si lavorano in tondo sui ferri a doppia punta, a maglia rasata, dal basso verso l’alto.
Avviare 4 m sui ferri a doppia punta n° 3,5 con il colore pesca chiaro.
GIRO 1: Aumentare 1 m in ogni m – vedere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI = 8 m. ATTENZIONE: Inserire un segno all’inizio del giro (= centro, sul dietro del piede) e spostare progressivamente il segno verso l’alto man mano che si procede con il lavoro.
GIRO 2: Aumentare 1 m in ogni m = 16 m.
GIRO 3: Aumentare 1 m nella prima e nell’ultima m del giro = 18 m.
GIRI 4-8: Lavorare tutte le m dir.
GIRO 9: 5 m dir, diminuire 4 m nelle 8 m successive – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI 1 (= diminuire sulla parte anteriore del piede), 5 m dir = 14 m.
Lavorare tutte le m a dir per altri 27 giri, il lavoro misura ca. 10 cm. Lavorare le mutandine come segue: proseguire con il colore rosa medio e lavorare 1 giro a dir. Lavorare il giro successivo come segue: 10 m dir, intrecciare le 2 m successive, 2 m dir = rimangono 12 m. Mettere tutte le m in attesa su un ferma maglie e riempiere la gamba con il materiale da imbottitura. Lasciare il lavoro in sospeso.
Avviare le m e lavorare l’altro piede e gamba nello stesso modo, ma lavorare l’ultimo giro con il colore rosa medio come segue: 2 m dir, intrecciare le 2 m successive, 10 m dir = rimangono 12 m. Mettere tutte le m in attesa su un ferma maglie e riempiere la gamba con il materiale da imbottitura. Lasciare il lavoro in sospeso.

MANI E BRACCIA:
Si lavorano in tondo sui ferri a doppia punta, a maglia rasata. Avviare 4 m con il colore pesca chiaro.
GIRO 1: Aumentare 1 m in ogni m = 8 m. ATTENZIONE: Inserire un segno all’inizio del giro (= centro, sul dorso della mano) e spostare progressivamente il segno verso l’alto man mano che si procede con il lavoro.
GIRO 2: Aumentare 1 m in ogni m = 16 m.
GIRI 3-7: Lavorare tutte le m dir.
GIRO 8: 4 m dir, diminuire 4 m nelle 8 m successive - vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI 1 (= diminuire sulla parte anteriore della mano), 4 m dir = 12 m.
Lavorare tutte le m a dir per altri 21 giri, il lavoro misura ca. 9 cm. Al giro successivo, intrecciare le m come segue: lavorare 8 m dir, intrecciare le 2 m successive, 2 m dir = rimangono 10 m.
Mettere tutte le m in attesa su un ferma maglie e riempiere il braccio e la mano con il materiale da imbottitura. Lasciare il lavoro in sospeso.
Avviare le m e lavorare l’altro braccio e l’altra mano nello stesso modo, ma lavorare l’ultimo giro come segue: 2 m dir, intrecciare le 2 m successive, 8 m dir = rimangono 10 m. Mettere tutte le m in attesa su un ferma maglie e riempiere il braccio e la mano con il materiale da imbottitura. Lasciare il lavoro in sospeso.

CORPO:
= 12 m per ciascuna gamba. Riprendere le m delle gambe sui ferri a doppia punta, con le diminuzioni di fronte una all’altra, e lavorarle insieme con il colore rosa medio = 24 m sul giro. ATTENZIONE: il giro ha inizio e fine sul dietro.
Lavorare come segue:
GIRO 1: * 2 m, aumentare 1 m nella m successiva, *, ripetere da *-* su tutto il giro = 32 m (sono state aumentate 8 m).
GIRO 2 (e tutti i giri pari): lavorare tutte le m a dir.
GIRO 3: * 3 m, aumentare 1 m nella m successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 40 m.
GIRO 5: * 4 m, aumentare 1 m nella m successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 48 m.
GIRI 6-12: lavorare tutte le m a dir.
GIRI 13 e 14: lavorare tutte le m a rov.
Al giro successivo, proseguire con il colore pesca chiaro e lavorare tutte le m a dir per 12 giri. ATTENZIONE: inserire un segno da ciascun lato del corpo; spostare i segni progressivamente verso l’alto man mano che si procede con il lavoro. * Lavorare il giro successivo come segue: diminuire 1 m – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI 2 – da ciascun lato di ognuno dei 2 segni (=4 diminuzioni per ogni giro), 1 giro a dir *. Ripetere da *-* ancora una volta = 40 m. Al giro successivo, intrecciare come segue: intrecciare 1 m da ciascun lato di ognuno dei 2 segni, lavorare fino alla prima m diminuita = rimangono 36 m . Non tagliare il filo.

SPALLE E TESTA:
= 18 m per il dietro del corpo, 18 m per il davanti e 10 m per ciascun braccio. Riprendere le m delle braccia sui ferri a doppia punta. ATTENZIONE: inserire un segno al centro di ciascun braccio (dopo 5 m = indica il centro al lato), spostare i segni progressivamente verso l’alto man mano che si procede con il lavoro. Lavorare ora le braccia e il corpo insieme con le diminuzioni per gli scalfi una di fronte all’altra = 56 m sul giro. Lavorare 1 giro a dir.
* Al giro successivo, diminuire per le spalle, come segue: diminuire 2 m – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI 2 – da ciascun lato di ognuno dei 2 segni ( = 8 m diminuite sul giro), 1 giro a dir *. Ripetere da *-* per un totale di 4 volte = sul giro rimangono 24 m.
Aumentare ora per la testa come segue: * 2 m dir, aumentare 1 m nella m successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 32 m, lavorare 1 giro a dir . Lavorare il giro successivo come segue: * 3 m dir, aumentare 1 m nella m successiva *, ripetere da *-* su tutto il giro = 40 m. Proseguire a lavorare tutte le m a dir per altri 16 giri. Diminuire ora come segue:
GIRO 1: * 3 m dir, diminuire 1 m - vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI 1 *, ripetere da *-* su tutto il giro = 32 m.
GIRO 2 (e tutti i giri pari): lavorare tutte le m a dir.
GIRO 3: * 2 m dir, diminuire 1 m *, ripetere da *-* su tutto il giro = 24 m.
GIRO 5: * 1 m dir, diminuire 1 m *, ripetere da *-* su tutto il giro = 16 m. Riempire il corpo, le spalle e la testa con il materiale da imbottitura.
GIRO 7: lavorare tutte le m a 2 a 2 insieme a dir = 8 m; tagliare il filo, passarlo attraverso le 8 m, stringere e fermarlo.

CONFEZIONE:
Ricamare gli occhi sul davanti della testa con il colore marrone e la bocca con il colore rosa medio. Cucire le aperture sotto le braccia e tra le gambe.

VESTITO:
Si lavora in tondo sui ferri a doppia punta. Avviare 60 m sui ferri a doppia punta n° 3,5 con il colore rosa shocking.
GIRO 1: Lavorare tutte le m a dir.
GIRO 2: Lavorare tutte le m a rov.
GIRI 3 e 4: Lavorare tutte le m a dir.
GIRI 5 e 6: Proseguire con il colore pistacchio e lavorare tutte le m a dir.
GIRI 7 e 8: Proseguire con il colore rosa shocking e lavorare tutte le m a dir. ATTENZIONE: inserire un segno all’inizio del giro e un segno dopo 30 m (= sono i lati), spostare i segni progressivamente verso l’alto man mano che si procede con il lavoro.
GIRO 9: Proseguire con il colore pistacchio e lavorare tutte le m a dir – ALLO STESSO TEMPO, diminuire 1 m da ciascun lato di ognuno dei 2 segni – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI 2 = 56 m (sono state diminuite 4 m).
GIRO 10: Lavorare tutte le m a dir.
GIRI 11 e 12: Proseguire con il colore rosa shocking e lavorare tutte le m a dir.
Ripetere i GIRI da 9 a 12 ancora 1 volta (quindi diminuire 2 m da ciascun lato durante il primo giro lavorato con il colore pistacchio) = 52 m. Proseguire con il colore rosa shocking come segue: * 1 giro a dir – ALLO STESSO TEMPO diminuire 1 m da ciascun lato di ognuno dei 2 segni = 48 m, lavorare altri 3 giri a dir *. Ripetere da *-* ancora 1 volta = 44 m. Al giro successivo, diminuire 1 m dopo ogni segno, da ciascun lato = rimangono 42 m; lavorare altri 3 giri a dir. Durante l’ultimo giro, lavorare tutte le m a rov e ALLO STESSO TEMPO intrecciare tutte le m.
Lavorare ora una bretella come segue: riprendere le m sul diritto del lavoro con il colore rosa shocking come segue: saltare 3 m a partire dal 1° segno al lato, lavorare nell’asola anteriore delle 3 m successive, girare il lavoro. Lavorare queste 3 m a dir finché la bretella non misura ca. 15 cm, intrecciare le m. Riprendere 3 m in modo uguale iniziando dalla 6a m a partire dal secondo segno (= ci sono 3 m prima del secondo segno e 9 m tra le due bretelle), girare il lavoro. Lavorare queste 3 m a dir finché la bretella non misura ca. 15 cm, intrecciare le m. Annodare le bretelle dietro al collo della bambola.

CUORE:
Lavorare un cuore avanti e indietro a PUNTO LEGACCIO – vedere le spiegazioni sopra – come segue: avviare 1 m sui ferri a doppia punta n° 3,5 con il colore rosa medio.
Ferro 1: lavorare 2 m in questa m = 2 m. ATTENZIONE: lavorare stretto in modo che il cuore abbia una forma carina.
Ferro 2: Aumentare 1 m in ogni m = 4 m.
Ferro 3: Lavorare tutte le m a dir.
Ferro 4: Lavorare tutte le m a dir, ma aumentare 1 m nella prima e nell’ultima m del ferro = 6 m.
Ferro 5: Lavorare tutte le m a dir.
Ferro 6: Lavorare tutte le m a dir, ma aumentare 1 m nella prima e nell’ultima m del ferro = 8 m.
Ferri 7-10: Lavorare tutte le m a dir.
Lavorare il ferro successivo come segue: lavorare le prime 4 m a 2 a 2 insieme a dir = 2 m sul ferro, girare e intrecciare queste 2 m al ferro successivo. Ripetere le diminuzioni sulle rimanenti 4 m, tagliare e fermare il filo. Cucire il cuore al vestito.

FASCIA PER CAPELLI:
Lavorare una fascia per capelli, in tondo come segue: Avviare 42 m sui ferri a doppia punta n° 3,5 con il colore blu ghiaccio chiaro; lavorare come segue: 1 giro a dir e 1 giro a rov - ALLO STESSO TEMPO intrecciare le m.
Lavorare un fiore avanti e indietro sui ferri a doppia punta come segue: avviare 15 m sui ferri a doppia punta n° 3,5 con il colore rosa medio.
Ferro 1: * 1 m dir, fare 1 m gettata *, ripetere da *-* e finire con 1 m dir.
Ferro 2: lavorare tutte le m a dir (comprese le m gettate) – ALLO STESSO TEMPO intrecciare le m.
Formare una spirale e fissare al centro passando attraverso tutti gli strati. Cucire il fiore alla fascia per capelli.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Children 23-25.