DROPS / 140 / 45

Polaire by DROPS Design

Cappello e scaldacollo DROPS, in "Polaris".

DROPS Design: Modello po-057
Gruppo filati F
-----------------------------------------------------------
CAPPELLO:
Taglia: S/M – M/L
Circonferenza testa: 54/56 cm - 56/58 cm

Materiali: DROPS POLARIS di Garnstudio
200 g per le 2 taglie colore n° 05, talpa

DROPS FERRI DRITTI N° 12 - oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 8 m x 10 f a maglia rasata = 10 x 10 cm

SCALDACOLLO:
Taglia: unica.

Circonferenza: ca 69 cm.
Altezza: ca 30 cm.

Materiali:
DROPS POLARIS di Garnstudio
300 g colore n° 05, talpa

DROPS FERRI CIRCOLARI N° 15 (80 cm) - oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 7 m x 8 f a maglia rasata = 10 x 10 cm
----------------------------------------------------------

Vedere il diagramma A.1. Il diagramma mostra tutti i ferri del motivo, visti sul diritto.

SUGGERIMENTO PER IL CAMBIO DI GOMITOLO: 

Quando cambiate il gomitolo con il Polaris, dividete il vecchio filato in 2 sugli ultimi 15 cm – tagliare una parte, fare lo stesso con il nuovo gomitolo. Mettere i primi e gli ultimi 15 cm uno sull’altro, in modo che il filato sia dello spessore normale e continuare a lavorare – ciò viene fatto per rendere invisibile il cambio di gomitolo.
----------------------------------------------------------

CAPPELLO:
Si lavora avanti e indietro sui ferri. VEDERE SUGGERIMENTO PER IL CAMBIO DI GOMITOLO!
Avviare 34-38 m con i f 12 e Polaris (lasciare ca 50 cm del filo per la cucitura alla fine).
Lavorare così: 1 m vivagno a maglia rasata, * 2 m dir, 2 m rov *, ripetere da *-* e terminare con 1 m vivagno a maglia rasata. Quando il lavoro misura 6 cm continuare a maglia rasata. Lavorare finché il lavoro non misuri 22-24 cm. Inserire 6 segnapunti nel lavoro – sul diritto. Inserire il 1° segnapunti dopo 4-5 m, poi gli altri con 6 m tra ognuno di essi (= 0-3 m dopo l’ultimo segnapunti). Continuare poi a maglia rasata. ALLO STESSO TEMPO, ogni f sul diritto, diminuire 1 m a destra di ogni segnapunti lavorando 2 m insieme a dir (= 6 diminuzioni). Ripetere queste diminuzioni in totale 3 volte = 16-20 m sul f. Lavorare 1 f dir sul rovescio del lavoro. Il lavoro misura ora ca 26-28 cm. Al ferro seguente, sul diritto, lavorare insieme tutte le m, 2 e 2 alla volta = 8-10 m. Tagliare il filo, farlo passare attraverso le m rimanenti, stringere e fissare bene. Cucire il cappello nel filo più esterno delle m di vivagno per evitare una cucitura troppo spessa.
----------------------------------------------------------

SCALDACOLLO:

VEDERE SUGGERIMENTO PER IL CAMBIO DI GOMITOLO!
Si lavora in tondo. Avviare 48 m con i ferri circolari 15 e Polaris. Lavorare 6 giri dir, poi lavorare seguendo il diagramma A.1. Quando il lavoro misura 20 cm, continuare a coste 2 m dir / 2 m rov. Continuare così finché il lavoro non misuri 30 cm – intrecciare a dir.

Vanina 19.08.2018 - 20:53:

Los patrones, están perfectamente explicados! rara vez tuve dificultad con alguno. Este modelo, ya lo hice varias veces, y es facilísimo! Muchas gracias!

Irma Floriano 27.11.2017 - 06:39:

Hola me encantan sus diseños ya he echo varios, y están muy bien Pero tengo una pregunta en varios diseños de gorros viene una parte que dice “ como cambiar el hilo “ y eso no se para que lo nesecito , lo tengo que hacer ?

DROPS Design 29.11.2017 kl. 12:43:

Hola Irma. Debido al elevado grosor del hilo no se puede utilizar el cambio del hilo tradicional en algunos modelos ya que queda demasiado grueso. En este caso utilizamos el truco de separar el hilo para que el cambio quede menos visible.

Sophie 06.02.2015 - 04:12:

Bonjour, Je suis novice en tricot, est-ce des aiguilles 15mm ou 15us?

DROPS Design 06.02.2015 kl. 11:30:

Bonjour Sophie, les aiguilles indiquées dans les modèles français sont en système métrique - cliquez ici pour la conversion en US. Bon tricot!

Bethany Anderson 06.08.2014 - 00:42:

Hi I was wondering if you could help me with how to read the diagram. Does it mean - knit row 1, then for row 2 bring yarn to front and knit 2 together? Do you then just repeat bringing the yarn to the front and knitting two together for the full row? Many thanks for your help.

DROPS Design 06.08.2014 kl. 10:22:

Dear Mrs Anderson, you are correct,bringing yarn in front of work before working K2 tog will make automatically the YO. Then just repeat these 2 sts (K2 tog, YO) to the end of round. Happy knitting!

Mieke Ponsen 11.12.2013 - 19:14:

Ik wil deze muts breien met dunner garen en dan met dubbele draad. Welke dikte garen moet ik dan gebruiken?

DROPS Design 12.12.2013 kl. 12:14:

Hoi Mieke. Je kan 1 draad Polaris vervangen door 2 draden Andes, Eskimo of Puddel - dus ongeveer naalddikte 7 tot 9. Brei altijd eerst een proeflapje en controleer de stekenverhouding.

Ann 01.12.2013 - 12:51:

Bonjour, je ne comprends pas comment faire le point de fantaisie. Pouvez vous me dire sur un tour complet l'ordre des mailles. Moi je comprends qu'il faut faire 2 m ensemble, 1 jeté et 2 m à l'endroit et. ainsi de suite tout au Long du rang. Et on répète la même chose l'autre rang. Merci de me répondre

DROPS Design 01.12.2013 kl. 21:01:

Bonjour Ann, le 1er tour de A1 se tricote ainsi : *2 m ens à l'end, 1 jeté*, répétez de *-* tout le tour. Au 2ème tour, tricotez toutes les m à l'end. Répétez ces 2 tours. Bon tricot!

Elena 24.11.2013 - 20:19:

Cosa intendete x segnapunti ? Ogni 6 m - o-3 m ?? Non capisco quel pezzo grazie Elena

DROPS Design 24.11.2013 kl. 21:08:

Buonasera Elena, i segnapunti sono degli accessori che si inseriscono durante il lavoro per rendere più facili alcuni passaggi, tipo aumenti o diminuzioni o ripetizioni di motivi. Può usare anche dei pezzi di filo di scarto come segnapunti, deve inserirne 6 nel lavoro, il 1° dopo 4 m se sta lavorando la taglia S/M e gli altri a distanza di 6 m, le rimarranno 0 m dopo l'ultimo segnapunti per la taglia S/M. Ci riscriva se non è chiaro. Buon lavoro!!

Christine 25.09.2013 - 23:35:

Was bedeutet denn "ein Umschlag zwischen 2 Maschen"? In der Videoanleitung wird nur ein normaler oder verschränkter Umschlag erklärt.

DROPS Design 26.09.2013 kl. 08:42:

Liebe Christine, die Bemerkung "zwischen 2 Maschen" in der Legende zum Diagramm beschreibt nur die Stelle, an der der Umschlag gemacht wird. Wenn nichts anderes erwähnt wird (wie in dieser Anleitung) ist es ein normaler Umschlag.

Aimea 15.03.2013 - 18:08:

Hallo, verstehe ich das richtig, dass die Mütze mit normalen Nadeln und nicht mit Rundstricknadeln oder Nadelspiel gestrickt wird? Dankeschön!

DROPS Design 18.03.2013 kl. 09:51:

Liebe Aimea, die Mütze wird in Hin- und Rückreihen gestrickt. Das können Sie auf einer Rundnadel - aber nicht in Runden gestrickt - oder einer Stabnadel (Paarnadel)tun.

Lisbeth Asmussen 08.01.2013 - 17:42:

Jeg kan ikke åbne diagrammet A1 i denne opskrift neders ved halsopskriften. Hvad gør jeg ?

DROPS Design 09.01.2013 kl. 09:51:

Hej Lisbeth. Vi har ingen fejl paa diagrammet til denne og her aabner den uden problemer. Pröv at genstarte din browser / genopfriske (F5) og se om den ikke kommer nu.

Lasciare un commento sul modello DROPS 140-45