DROPS / 143 / 41

Magic Gloves by DROPS Design

Scaldapolsi DROPS all’uncinetto, con quadrati, in "Delight".

DROPS Design: Modello n° de-094
Gruppo filati A
--------------------------------------------------------
Taglia: S/M - L/XL

Circonferenza: 18-20 cm

Lunghezza: 19-21 cm

Materiali: DROPS DELIGHT di Garnstudio
50 g colore n° 10 oliva/ruggine/prugna

DROPS UNCINETTO N° 3,5 - oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 20 m.a = 10 cm in larghezza (1 quadrato misura ca 6 x 6 cm).
--------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: granny square/mattonella, tipo di motivo: scaldapolsi,
Tipo di filato
Deals a partire da
a partire da 1.30 EUR

Consigli & Aiuto

Tutti i nostri modelli hanno dei video tutorial per aiutarti a terminare il tuo lavoro in poco tempo!

Vedere i tutorial qui!

Puoi anche trovare dei tutorial passo per passo delle tecniche di maglia e di uncinetto più frequenti nelle Lezioni DROPS!

GIRI DI M.A:
Cominciare ogni giro di m.a con 3 cat (= 1° m.a), terminare il giro con 1 m.bss nella 3° cat d’inizio giro.

CAMBIO COLORI:

Per ottenere un cambio di colori bello, lavorare l’ultima m.bss del giro con il nuovo colore. Continuare il giro seguente con il colore nuovo.


GIRI DI M.B:
Cominciare ogni giro di m.b con 1 cat (non conta come 1° m.b) - NOTA! Lavorare le m.b nella maglia posteriore di ogni m.b, terminare con 1 m.bss nella 1° m.b.
--------------------------------------------------------

QUADRATO:
Lavorare 6 cat con Delight e l’uncinetto 3,5, e formare 1 anello con 1 m.bss nella 1° cat. Vedere GIRI DI M.A!
1° GIRO : * Lavorare 3 m.a nell’anello, 3 cat *, ripetere da *-* in totale 4 volte = 12 m.a e 4 archi di cat. m.bss fino all’arco di cat seguente, tagliare il filo e cambiare per un altro colore dello stesso gomitolo (= nuovo colore ogni giro) - VEDERE CAMBIO COLORI.
2° GIRO: Lavorare così in ogni arco di cat: 3 m.a, 3 cat e 3 m.a, 1 cat = 24 m.a e 8 archi di cat. m.bss fino all’arco di cat seguente, tagliare il filo e cambiare per un altro colore dello stesso gomitolo.
3° GIRO: * Lavorare così nell’arco di cat seguente: 3 m.a, 3 cat e 3 m.a (= angolo), 1 cat, lavorare nell’arco di cat seguente 3 m.a, 1 cat *, ripetere da *-* tutto il giro = 36 m.a e 12 archi di cat. Tagliare e fissare il filo.
Lavorare in totale 3 quadrati. Unire i quadrati in 1 striscia così: Posizionare i quadrati 2 e 2 insieme, uno sopra all’altro, puntare l’uncinetto nell’arco di cat nell’angolo di tutti e i 2 quadrati, lavorare 1 cat e 1 m.b, * 3 cat, 1 m.b nell’arco di cat seguente dei 2 quadrati *, ripetere da *-*, tagliare e fissare il filo. Unire le estremità della striscia nello stesso modo facendo un cerchio.

SCALDAPOLSO SINISTRO:
Si lavora in in tondo - NOTA! Cominciare ogni giro con 3 cat (= 1° m.a). Lavorare lungo uno dei lati della striscia così:
Taglia S/M: in ognuno dei 4 archi di cat di ogni quadrato, lavorare 3 m.a = 36 m.a.
Taglia L/XL: in ognuno dei 4 archi di cat di ogni quadrato, lavorare 3 m.a - ALLO STESSO TEMPO, aumentare 4 m.a in modo uniforme = 40 m.a.
Tutte le taglie: = 36-40 m.a. Continuare poi con GIRI DI M.A - vedere le spiegazioni sopra - finché i lavoro non misuri 5-6 cm dalla striscia = (la parte bassa dello scaldapolso), tagliare e fissare il filo.
Ripetere allo stesso modo dall’altra parte della striscia di quadrati (= la parte alta dello scaldapolso), ma creare un’apertura per il pollice quando il lavoro misura ca 2½-3 cm dalla striscia così: Lavorare 8-10 m.a, poi 4 cat, saltare 4 m.a, continuare a m.a in tondo tutto il giro. Continuare con giri di m.a (lavorare 4 m.a nell’arco di cat del giro seguente) finché il lavoro non misuri 6-7 cm dalla striscia di quadrati. Continuare poi con GIRI DI M.B - vedere le spiegazioni sopra. Tagliare e fissare il filo quando il bordo di m.b misura ca 1½ cm. Il lavoro misura ca 19-21 cm in lunghezza.

POLLICE:
Si lavora in tondo così: Lavorare 12 m.a intorno all’apertura (1° m.a = 3 cat), terminare con 1 m.bss nella 1° m.a. Lavorare poi giri di m.a finché il pollice non misuri ca 2½ cm, tagliare e fissare il filo.

SCALDAPOLSO DESTRO:
Lavorare come per lo scaldapolso sinistro, ma al contrario - vuol dire che si lavora l’apertura del pollice finché non rimangano 12-14 m.a, poi 4 cat, saltare 4 m.a, lavorare le 8-10 m.a restanti del giro.

----------------------------------------------------------
Scaldacollo e cappello – vedere il modello DROPS: 143-40
----------------------------------------------------------

Modelli relativi

Hai bisogno di aiuto? Ecco alcuni video tutorial che potrebbero aiutarti!

Per ulteriore aiuto sui modelli sei pregata di contattare il negozio dove hai acquistato il filato. Quando acquisti i filati DROPS, hai la garanzia di ricevere aiuto qualificato da un rivenditore specializzato in modelli DROPS.

Tutti i modelli sono riletti attentamente, ma purtroppo possono capitare alcuni errori. Tutti i modelli sono stati tradotti dal norvegese e puoi sempre controllare il modello originale per le misure e i calcoli.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 143-41.