DROPS Extra / 0-830

Sweet Lady Blue by DROPS Design

Maglione DROPS lavorato a maglia legaccio in "Ice" o in "Eskimo".

Tags: maglioni,

DROPS design: Modello n° TT-051
Gruppo filati E
----------------------------------------------------------
Taglie: S - M - L - XL - XXL - XXXL

Materiali: DROPS ICE di Garnstudio
Colore n° 09, blu:
600-650-700-750-850-900 g
o usare:
Materiali: DROPS Eskimo di Garnstudio
Colore n° 21, blu denim:
550-600-650-700-750-850 g

FERRI CIRCOLARI DROPS MISURA 10 mm (80 cm) – o misura necessaria ad ottenere un campione di 9 m. x 16 f. a m. legaccio = 10 x 10 cm.
UNCINETTO DROPS MISURA 10 mm – per il bordo all’uncinetto.

55% cotone, 45% acrilico
M. LEGACCIO (in tondo con i ferri circolari):
* lavorare 1 giro a dir. e 1 giro a rov. *, ripetere da *-*.

M. LEGACCIO (avanti e indietro sui ferri):
lavorare tutti i f. a dir.

SUGGERIMENTO PER LE MISURAZIONI:
Misurate quando il lavoro è piatto, è importante non tirare il lavoro quando misurate.
--------------------------------------------------------

CORPO:
Lavorato in tondo a m. legaccio – leggere la spiegazione sopra. Avviare senza stringere 80-88-96-104-112-120 m. con i ferri circolari misura 10 mm con il filato Ice o Eskimo. Lavorare a coste = 1 m. dir./1 m. rov. per 5 cm, quindi lavorare a m. legaccio. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura 37-38-39-40-41-42 cm, inserire 2 segnapunti nel lavoro; 1 segnapunti all’inizio del giro e 1 segnapunti dopo 40-44-48-52-56-60 m. Sul giro successivo intrecciare per gli scalfi come segue: intrecciare 2-2-3-3-4-4 m. da ogni lato di ogni segnapunti (= 4-4-6-6-8-8 m. intrecciate per lato). Finire ogni parte in modo separato.

DIETRO:
= 36-40-42-46-48-52 m. Inserire un segnapunti all’inizio e alla fine del f. (dove riprendere le m. per le maniche in seguito). Continuare a m. legaccio avanti e indietro fino a quando il lavoro misura 52-54-56-58-60-62 cm. Poi intrecciare le 12-12-14-14-16-16 m. centrali per il collo e finire ogni spalla in modo separato. Continuare a intrecciare 1 m. sul f. successivo dal collo = 11-13-13-15-15-17 m. rimaste sulla spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 54-56-58-60-62-64 cm.

DAVANTI:
= 36-40-42-46-48-52 m. Inserire un segnapunti all’inizio e alla fine del f. (dove riprendere le m. per le maniche in seguito). Continuare a m. legaccio avanti e indietro fino a quando il lavoro misura 47-49-50-52-53-55 cm. Poi intrecciare le 6-6-8-8-10-10 m. centrali per il collo e finire ogni spalla in modo separato. Poi intrecciare su ogni f. dal collo come segue: 2 m. 1 volta, 1 m. 2 volte = 11-13-13-15-15-17 m. rimaste sulla spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 54-56-58-60-62-64 cm.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle nel filo davanti della m. più esterna.

MANICA:
Lavorata avanti e indietro sui ferri. Dal diritto del lavoro riprendere circa 30 - 40 m. tra i segnapunti lungo uno scalfo (NOTA: non riprendere sulle m. intrecciate per lo scalfo). Lavorare il f. successivo a dir. e ALLO STESSO TEMPO aggiustare il n° di m. a 30-32-34-36-38-40. Lavorare a m. legaccio per 3-3-4-4-5-5 cm, poi diminuire 1 m. (lavorando 2 m. insieme) da ogni lato del lavoro. Ripetere le diminuzioni ogni 11-8-8-6-6-5 cm per un totale di 5-6-6-7-7-8 volte = 20-20-22-22-24-24 m. Continuare a m. legaccio fino a quando il lavoro misura 49-48-48-46-46-45 cm (misure più corte per le taglie più grandi a causa della maggiore ampiezza delle spalle), quindi lavorare a coste (1 m. dir./1 m. rov.) per 5 cm, intrecciare tutte le m. con dir. su dir. e rov. su rov. Il lavoro misura circa 54-53-53-51-51-50 cm.

CONFEZIONE:
Cucire insieme i margini delle maniche nel filo davanti della m. più esterna per evitare una cucitura stretta.

BORDO ALL’UNCINETTO:
Lavorare con l’uncinetto misura 10 mm attorno al collo come segue (iniziare al centro dietro): 1 m.b. nella 1° m., * 1 catenella, saltare circa 1½ cm, 1 m.b. nella m. successiva *, ripetere da *-* e finire con 1 m. bss. nella 1° m.b., tagliare e affrancare il filo. NOTA: Assicurarsi che il bordo all’uncinetto non sia troppo stretto.

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-830