DROPS / 137 / 13

Buttercream by DROPS Design

Scaldacollo DROPS ai ferri con motivo traforato in "Alpaca".

DROPS design: Modello n° Z-608
Gruppo filati A
--------------------------------------------------------

Taglia: Unica
Circonferenza in basso: ca. 76 cm
Circonferenza in alto: ca. 60 cm
Altezza: ca. 45 cm

Materiali: DROPS ALPACA di Garnstudio

100 gr colore n° 2110, grano

FERRI CIRCOLARI (60 cm) DROPS n° 4  – o misura necessaria per ottenere un campione di 20 m lavorate seguendo il motivo traforato = larghezza 10 cm.
FERRI CIRCOLARI (60 cm) DROPS n° 4,5 + un ferro circolare supplementare della stessa misura per il bordo di avvio.
--------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

motivo / tecnica: punti traforati, tipo di motivo: scaldacollo,

Vedere i diagrammi da M.1 a M.3. I diagrammi mostrano il motivo sul diritto del lavoro.
ATTENZIONE: Lavorare il motivo ad ogni giro.

-------------------------------------------------------

SCALDACOLLO:

Si lavora in tondo sui ferri circolari. Avviare 153 m su 2 ferri circolari n° 4,5 con il filato Alpaca. Sfilare uno dei due ferri e lavorare 1 giro a rov, 1 giro a dir e 1 giro a rov.

Lavorare poi il giro successivo come segue: ripetere 4 volte il diagramma M.1 e finire il giro con 1 m a maglia rasata. Proseguire in questo modo finché il diagramma M.1 non è stato lavorato 1 volta in verticale = sul ferro rimangono 137 m. Proseguire con il ferro circolare n° 4 e lavorare il diagramma M.2 al posto del diagramma M.1; finire il giro con 1 m rasata. Dopo aver lavorato il diagramma M.2 4 volte in verticale, proseguire seguendo il diagramma M.3; finire il giro con 1 m rasata. Dopo aver lavorato il diagramma M.3 1 volta in verticale, sul ferro rimangono 121 m. Lavorare 1 giro a rov, 1 giro a dir e 1 giro a rov. Chiudere le m lavorandole a dir, senza stringere troppo il filo.

Diagramma

= nessuna m
= 1 m gettata tra 2 m
= 2 m insieme a dir
= passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m a dir, accavallare la m passata sulla m lavorata.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 137-13.