DROPS / 139 / 36

Al Fresco by DROPS Design

Cestino per il pane DROPS all’uncinetto in "Paris".

DROPS design: Modello W-441
Gruppo filati C

---------------------------------------------------------

Dimensioni:
Diametro: ca 26 cm
Altezza: ca 20 cm
Materiali: DROPS PARIS di Garnstudio
Per 1 cestino rigato:
100 colore n. 13, arancione
100 colore n. 14, giallo forte
100 colore n. 17, panna
100 colore n. 33, rosa medio
100 colore n. 38, corallo

oppure per 1 cestino tinta unita:
200 colore n. 06, rosa forte

DROPS UNCINETTO n° 3,5 – oppure la misura necessaria per ottenere 17 m.a = 10 cm in larghezza.
---------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags:

Tema: cucina, tipo di motivo: Cestini,

SUGGERIMENTO UNCINETTO :
Sostituire la 1° m.a di ogni giro con 3 cat.
Sostituire la 1° m.b di ogni giro con 1 cat.
Terminare ogni giro di m.a con 1 m.bss nella 3° cat d’inizio giro.
Terminare ogni giro di m.b con 1 m.bss nella 1° cat d’inizio giro.

RIGHE:
Realizzare le righe lavorando 1 giro di ogni colore così: * corallo, rosa medio, panna, arancione, corallo, giallo forte, panna, rosa medio, giallo forte, arancione *, ripetere da *-*. NB: Non tagliare i fili, ma farli seguire sul rovescio del lavoro.

MOTIVO:
1° GIRO: 3 cat, * 1 cat, saltare 1 m, 1 m.a nella m seguente *, ripetere da *-* tutto il giro, terminare con 1 cat, saltare l’ultima m, 1 m.bss nella 3° cat d’inizio giro.
2° GIRO: 1 m.a in ogni m.a e 1 m.a in ogni cat.
3° GIRO: 1 m.b in ogni m.a.
4° GIRO: 3 cat, continuare con delle maglie alte incrociate così: * Saltare 1 m, 1 m.a nella m seguente, poi 1 m.a nella m che è stata saltata *, ripetere da *-* tutto il giro, terminare con 1 m.a nell’ultima m.a e 1 m.bss nella 3° cat d’inizio giro.
5° GIRO: 1 m.b in ogni m.a.
6° GIRO: 1 m.b in ogni m.b.
7° GIRO: 1 m.a in ogni m.b.
Ripetere i giri dal 1° al 7°.
---------------------------------------------------------

CESTINO PER IL PANE:
Si lavora dal fondo/basso verso l’alto. VEDERE IL SUGGERIMENTO UNCINETTO!
Avviare 5 cat con l’uncinetto 3,5 ed il filo corallo e formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
Lavorare a RIGHE – ved spieg sopra – ALLO STESSO TEMPO, lavorare così:
1° GIRO: 10 m.a nell’anello, terminare con 1 m.bss nella 1° m.a.
2° GIRO: 2 m.a in ogni m.a = 20 m.a.
3° GIRO: *1 m.a nella m seguente, 2 m.a nella m seguente*, ripetere da *-* tutto il giro = 30 m.a.
4° GIRO: * 1 m.a in ognuna delle 2 m seguenti, 2 m.a nella m seguente*, ripetere da *-* tutto il giro = 40 m.a.
5° GIRO: *1 m.a in ognuna delle 3 m seguenti, 2 m.a nella m seguente*, ripetere da *-* tutto il giro = 50 m.a.
Continuare con 1 m.a in più tra ogni aumento ogni giro finché non ci siano 120 m.a sul giro. Lavorare poi 1 giro di m.a, allo stesso tempo, aumentare 8 m.a uniformemente distribuite = 128 m.a. MISURARE IL LAVORO DA QUI D’ORA IN POI! Continuare le righe, allo stesso tempo, lavorare il MOTIVO - ved spieg sopra - finché il lavoro non misuri ca 20 cm. Tagliare e fissare i fili.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 139-36.