Super Mice by DROPS Design

Pantofole topini infeltrite DROPS in "Alaska". Taglie dal 17 al 37.

DROPS design: Modello n° X-025-bnb
Gruppo filati C
---------------------------------------------------------
Taglia: (17/19-20/22-23/25) 26/28-29/31-32/34-35/37
Lunghezza del piede: (11-13-15) 17-18-20-22 cm.
Materiali: DROPS ALASKA di Garnstudio
Pantofole blu:
(100-150-150) 150-150-200-200 g colore n. 57, blu denim.
Pantofole grigie rigate:
(50-50-100) 100-100-100-100 g colore n. 04, grigio.
(50-50-50) 100-100-100-100 g colore n. 03, grigio chiaro.

+ un piccolo resto di lana fina in nero e rosso.

FERRI DRITTI DROPS MISURA 5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 17 m. x 22 f a maglia rasata = 10 x 10 cm.
Dopo l’infeltrimento: circa 20 m x 34 f = 10 x 10 cm.
BOTTONI DROPS CORNO DI BUFALO: 2 pezzi
per le 3 taglie più piccole: n° 535: 20 mm
per le 4 taglie più grandi: n° 536: 25 mm

---------------------------------------------------------

a partire da 1.50 € /50g
DROPS Alaska uni colour DROPS Alaska uni colour 1.50 € /50g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Alaska mix DROPS Alaska mix 1.50 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 3.00€. Per saperne di più.
PANTOFOLA DESTRA:
Si lavora avanti e indietro in un pezzo unico e cucire al centro dietro e sul sopra del piede alla fine del lavoro.
Se preferite le pantofole con le strisce, lavorare 2 f in grigio e 2 f in grigio chiaro in modo alternato verso l’alto.

Con i ferri misura 5 mm e il filato blu denim o grigio avviare (52-54-56) 60-62-66-70 m. Inserire un segnapunti al centro del lavoro. Lavorare 1 f a dir. Lavorare il f successivo come segue: * lavorare a dir. fino a quando rimane 1 m. prima del segnapunti, fare 1 gettato, lavorare 2 m a dir. e fare 1 altro gettato, lavorare a dir il resto del f. Lavorare a rov il f successivo con 2 m a dir per lato – lavorare i gettati a rov ritorto per evitare buchi (cioè lavorarli nel filo
dietro) *. Ripetere da *-* un’altra volta = (56-58-60) 64-66-70-74 m.
Continuare a maglia rasata, ma continuare a lavorare a dir l’ultima m di ogni lato su ogni f. Quando il lavoro misura circa (11-12-12) 13-14-15-15 cm (aggiustarlo in modo che il f successivo sia lavorato sul diritto del lavoro), lavorare a dir. le prime (8-8-8) 9-9-9-9 m prima di trasferirle su un ferro ausiliario (per il cinturino per il bottone), poi intrecciare le (2-2-2) 2-2-3-3 m successive, lavorare il resto del f. Girare il lavoro e intrecciare le prime (10-10-10) 11-11-12-12 m = (36-38-40) 42-44-46-50 m rimaste sul ferro. Continuare a maglia rasata fino alla lunghezza finale – ALLO STESSO TEMPO diminuire 1 m. all’inizio di ogni f. per (2-2-3) 3-3-3-3 volte da ogni lato = (32-34-34) 36-38-40-44 m. Quando il lavoro misura (18-21-24) 27-29-31-34 cm in totale, lavorare tutte le m insieme 2 a 2. Lavorare 1 f senza diminuzioni, poi lavorare ancora tutte le m insieme 2 a 2 = (8-9-9) 9-10-10-11 m rimaste. Tagliare il filo e farlo passare attraverso le m rimaste e stringere.

CINTURINO PER IL BOTTONE:
Trasferire le (8-8-8) 9-9-9-9 m dal f ausiliario sul ferro misura 5 mm. Lavorare a dir avanti e indietro (= punto legaccio) fino a quando il cinturino misura (8-9-10) 11-13-14-16 cm (sulla pantofola con le strisce lavorare l’intero cinturino in grigio). Ora intrecciare le (2-2-2) 3-3-3-3 m. centrali per l’asola. Sul f. successivo avviare (2) 3 nuove m sulle m intrecciate. Quindi diminuire alla fine di ogni f lavorando 2 m insieme a dir fino a quando rimangono (2) 3 m sul ferro. Tagliare il filo e farlo passare attraverso le m rimaste, stringere e fissare il filo.

PANTOFOLA SINISTRA:
Lavorare come per la pantofola destra fino a quando il lavoro misura (11-12-12) 13-14-15-15 cm. Lavorare il f successive come segue: intrecciare le prime (10-10-10) 11-11-12-12 m, lavorare il resto del f. Girare, lavorare le prime (8-8-8) 9-9-9-9 m e poi trasferirle cu un ferro ausiliario, intrecciare le successive (2-2-2) 2-2-3-3 m = (36-38-40) 42-44-46-50 m rimaste sul ferro. Continuare come per la pantofola destra.

ORECCHIE:
Con i ferri misura 5 mm e il filato blu denim o grigio avviare (6-6-6) 7-7-8-8 m. Lavorare a dir avanti e indietro – ALLO STESSO TEMPO sul 2° f, lavorare insieme a dir le ultime 2 m. Ripetere le diminuzioni alla fine dei f alterni fino a quando sono state diminuite tutte le m. (diminuire solo da un lato). Lavorare 2 orecchie per ogni pantofola.

CONFEZIONE:
Piegare la pantofola a metà e cucire al centro dietro e al centro sopra il piede – cucire margine a margine nel filo davanti della m più esterna per evitare una cucitura grossa. Cucire le orecchie sul sopra del piede – affrancare a lato sulle orecchie dove sono state diminuite le m.

INFELTRIMENTO:

Mettere la pantofola nella lavatrice con un detersivo senza enzimi e candeggina. Lavare a 40 °C con centrifuga normale ma senza pre-lavaggio. Dopo il lavaggio, modellare le pantofole alla misura corretta mentre sono ancora umide e lasciarle asciugare piatte. Al lavaggio successivo, lavare le pantofole con il programma normale per la lana.

VISO:
Ricamare la bocca rossa e gli occhi neri, naso e antenne come nella foto.

BOTTONI:
Attaccare 1 bottone su ogni pantofola in modo che combacino con le asole. Provare le pantofole per assicurasi della corretta ampiezza sulle caviglie.

Commenti (5)

Lascia il tuo commento!

Rachael DeLuna 10.01.2019 - 19:09:

This question was posted by Joyce back in 2012 and I can find the answer. I too don't understand these instructions: I am not sure what to do on the row where pattern says to purl next row with 2 k sts in each side. Does that mean to k2, then purl to within 2 stitches of the end of row and knit the last 2. Also, what does it mean to " continue in stockinett st but work 1st in each side k each side? Thanks for the help. I'm new at this.

DROPS Design 11.01.2019 kl. 08:04:

Hi Rachael, The edge stitches are in garter stitch (knit all rows), so when you are purling, the edge stitches will still be knitted. So the your first example you knit 2 on each side of the piece and in the second example you knit 1 on each side. I hope this helps and happy knitting!

Caja 02.08.2014 - 23:46:

Dit patroon met Big Merino was inderdaad geen succes... de wol vilt zelfs niet in kokend water, ik heb dit patroon gebreid met dubbele draad Alpaca. Dit is heel mooi geworden. Mijn neefje was er erg blij mee!

DROPS Design 04.08.2014 kl. 11:38:

Hoi Caja. Big Merino is een Superwash garen, dus dat vilt inderdaad niet. Je moet voor het vilten altijd wol gebruiken, dat niet Superwash behandeld is.

Caja 15.07.2013 - 22:34:

Bedankt voor uw advies. Voor de zekerheid heb ik Oranje 'Big Merino' besteld deze valt in de zelfde garen categorie.. Deze kan op dezelfde naald dikte zodat ik het patroon kan aanhouden. Maak wel een proeflapje voor de zekerheid dat ik ook vilt. Bedankt.

DROPS Design 16.07.2013 kl. 12:13:

Hoi Caja. Big Merino is superwash behandeld. Dit garen vilt niet. Ik zou snel de order aanpassen! G

Caja 12.07.2013 - 00:02:

Kan ik dit patroon ook breien met de wol "eskimo" garengroep E? Op naalden 5? Ik wil deze slofjes graag in het oranje breien, vind de eskimo kwaliteit erg mooi. Alvast Bedankt. Vriendelijke Groeten Caja

DROPS Design 15.07.2013 kl. 20:36:

Hoi Caja. Eskimo is veel dikker dan Alaska. Ik denk dat het niet zal kloppen met de stekenverhouding. Maar brei een proeflapje in Eskimo, ga hem vilten en zie hoe het resultaat (stekenverhouding) het doet.

Joyce 23.07.2012 - 03:50:

I am not sure what to do on the row where pattern says to purl next row with 2 k sts in each side. Does that mean to k2, then purl to within 2 stitches of the end of row and knit the last 2. Also, what does it mean to " continue in stockinett st but work 1st in each side k each side? Thanks for the help. I'm new at this.

Lasciare un commento sul modello DROPS Children 22-36