Selina by DROPS Design

Casacca DROPS lavorata dall’alto in basso in "Karisma" con lo sprone arrotondato e un motivo norvegese. Taglie: dai 3 ai 12 anni.

DROPS design: Modello n° U-048-bn
Gruppo filati B
--------------------------------------------------------
Taglie: 3/4 - 5/6 - 7/8 - 9/10 - 11/12 anni
Taglie in cm: 98/104 - 110/116 - 122/128 - 134/140 - 146/152
Materiali: DROPS KARISMA di Garnstudio
350-400-450-500-550 g colore n° 18, rosso.
50-50-100-100-100 g colore n° 01, panna.

FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI DROPS (40 e 60cm) MISURA 4 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 21 m. x 28 f. a m. rasata = 10 x 10 cm.
NOTA: E’ importante che la tensione del lavoro sia corretta in verticale per ottenere la forma giusta sullo sprone arrotondato.
FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI DROPS (40 e 60 cm) MISURA 3 mm – per le coste.
--------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 20.00€. Per saperne di più.
--------------------------------------------------------

CASACCA:
Lavorata in tondo, dall’alto verso il basso.

SPRONE:
Con i ferri circolari corti misura 3 mm e il filato rosso avviare 84-88-92-96-100 m., inserire un segnapunti all’inizio del giro (= centro dietro). Lavorare a coste = 2 dir./2 rov. per 2-2-3-3-3 cm (= collo). Passare ai ferri circolari corti misura 4 mm. Lavorare 1 giro a dir. e allo stesso tempo aggiustare il n° di maglie a 78-84-90-98-105. Quindi lavorare un’alzata sul dietro come segue a m. rasata: lavorare 8 m. a dir. dopo il segnapunti, girare, tirare il filo e lavorare 16 m. a rovescio sul ritorno, girare, tirare il filo e lavorare 24 m. a dir., girare, continuare a lavorare 8 m. in più a ogni giro fino ad un totale di 48-48-64-64-80 m. lavorate, girare e lavorare 1 giro a dir. fino al segnapunti al centro dietro. Poi lavorare il diagramma M.1 – vedere il diagramma per la taglia corretta! Passare ai ferri circolari più lunghi quando ci sono abbastanza m. Alla fine del diagramma M.1 ci sono 208-224-240-252-270 m. sul ferro, lavorare 0-0-1-0-1 cm in più con il rosso. Il lavoro misura ora circa 14-15-16-17-18 cm al centro davanti (misurato senza le coste del collo). Lavorare con il rosso e a m. rasata fino alla lunghezza finale. Per prima cosa lavorare 1 giro e allo stesso tempo distribuire 4-4-12-10 aumenti in modo uniforme = 212-228-244-264-280 m. Lavorare il giro successivo come segue: lavorare 31-33-35-37-39 m., trasferire le successive 44-48-52-58-62 m. su un ferro ausiliario per la manica (senza prima lavorarle), avviare 6 nuove m. (inserire un segnapunti al centro di queste m. = lato), lavorare 62-66-70-74-78 m. (= davanti), trasferire le successive 44-48-52-58-62 m. su un ferro ausiliario per la manica (senza prima lavorarle), avviare 6 nuove m. (inserire un segnapunti al centro di queste m. = lato), lavorare 31-33-35-37-39 m.

CORPO:
= 136-144-152-160-168 m. ORA MISURARE IL LAVORO DA QUI! Continuare in tondo a m. rasata. Quando il lavoro misura 4 cm, aumentare 1 m. pero ogni lato di entrambi I segnapunti. Ripetere gli aumenti ogni 3-3-3½-4-4 cm per un totale di 10 volte = 176-184-192-200-208 m. Quando il lavoro misura 33-37-41-45-49 cm (da dove sono state trasferite le m. sui ferri ausiliari per la manica), passare ai ferri circolari misura 3 mm. Lavorare 1 giro e allo stesso tempo distribuire 36-36-36-40-40 aumenti in modo uniforme = 212-220-228-240-248 m. Quindi lavorare il diagramma M.3. Alla fine del diagramma M.3, ci sono 424-440-456-480-496 m. sul ferro. Intrecciare con dir. su dir. e rov. su rov.

MANICA:
Trasferire le m. da un ferro ausiliario sui ferri a doppia punta misura 4 mm, avviare 6 m. in più al centro cotto manica (inserire un segnapunti al centro di queste m.) = 50-54-58-64-68 m. ORA MISURARE IL LAVORO DA QUI! Lavorare a m. rasata in tondo con il rosso. Quando la manica misura 2 cm, diminuire 1 m. per ogni lato del segnapunti. Ripetere le diminuzioni ogni 4½-3½-4-3-3½ cm per un totale di 5-7-7-10-10 volte = 40-40-44-44-48 m. Quando la manica misura 20-24-28-31-35 cm, lavorare il diagramma M.2, poi passare ai ferri a doppia punta misura 3 mm. Lavorare a coste = 2 dir./2 rov. per 3 cm, poi intrecciare con dir. su dir. e rov. su rov.
Lavorare nello stesso modo sulle m. dell’altro ferro ausiliario.

TASCA:
Lavorata avanti e indietro sui ferri circolari. Con i ferri circolari misura 4 mm e il filato rosso avviare 23-23-23-27-27 m. Lavorare 1 f. a dir. dal rovescio del lavoro. Continuare come segue: 1 m. a m. legaccio, diagramma M.4 sulle successive 21-21-21-25-25 m. (Lavorare l’ultima m. come la prima m. sul diagramma) e 1 m. a m. legaccio. Lavorare il diagramma M.4 fino a quando ci sono 5-5-6-6-6 punti/linee in verticale, poi lavorare il diagramma M.5 una volta in verticale sul diagramma M.4. Quindi lavorare 4 f. (= 2 creste) con il rosso, poi intrecciare. Lavorare l’altra tasca.

CONFEZIONE:
Cucire le aperture sotto le maniche. Mettere le tasche sul davanti, circa 8-8-9-9-10 cm dal bordo inferiore e circa 10-11-12-14-15 cm di distanza (bordo di chiusura = alto). Affrancare le tasche con piccoli punti ordinati nella m. a m. legaccio.

= 1 gettato, sul giro successivo lavorare il gettato a dir. ritorto per evitare buchi (cioè lavorarlo nel filo dietro)

Barbara Rose 14.12.2017 - 14:49:

The diagram for Selina Tunic. On Diagram 3 can you tell me when I make the increases, what colour do I use to increase on. The diagram shows the increase stitch ok, but what colour do I use for the next stitch, regards Barbara

DROPS Design 14.12.2017 kl. 16:57:

Dear Barbara, diagram M.3 is worked with the background colour, ie all sts and increases will be worked with the same colour. In diagram M.1 (yoke), work the YO's (= increases) in the background colour (= ex round 1 = red, round 2 = off white). Happy knitting!

Alexandra Gallo 11.03.2016 - 17:09:

Kann ich fäden gleich mit einweben oder lieber locker hinter der Arbeit mit führen

DROPS Design 12.03.2016 kl. 14:22:

Liebe Alexandra, wir haben gestern gleich geantwortet, siehe dort.

Alexandra Gallo 11.03.2016 - 13:58:

Kann ich fäden gleich mit einweben oder lieber locker hinter der Arbeit mit führen

DROPS Design 11.03.2016 kl. 14:32:

Liebe Alexandra, eine Faustregel ist, dass man die Fäden über bis zu Maschen ohne Verkreuzen mitführen kann, ab dieser Mschenzahl sollte man die Fäden verkreuzen.

Alexandra Gallo 02.03.2016 - 15:26:

Fange ich mit der Muster Einteilung in der hinteren Mitte an da wo der anfangsfaden ist

DROPS Design 02.03.2016 kl. 16:33:

Ja, Sie beginnen in der markierten hinteren Mitte (=Rundenanfang).

Alexandra Gallo 24.02.2016 - 20:01:

Mache ich in der ersten Runde erst einen Umschlag und stricke dann 6 maschen usw und in der zweiten Reihe dann 7 maschen stricken und einen umschlag

DROPS Design 02.03.2016 kl. 14:03:

Liebe Alexandra, ich vermute, Ihre Frage bezieht sich auf die ersten Reihen in einem der beiden kleineren Diagramme von M.1. Wenn dies so ist, ist es korrekt.

Alexandra Gallo 23.02.2016 - 21:16:

Verstehe das mit den zunahmen nicht gibt es darüber auch ein video

DROPS Design 24.02.2016 kl. 18:55:

Was genau verstehen Sie nicht, an welcher Stelle kommen Sie mit den Zunahmen nicht klar?

Monika 25.02.2014 - 11:42:

Upletla jsem pro dceru z příze Drops Cotton Merino v tmavě růžové a model je to luxusní. Moc děkuju za perfektní návod :-)

DROPS Design 28.02.2014 kl. 22:40:

I my děkujeme a už pro vás chystáme další kousky, tak se těšte ;-)!

J.v.Schijndel 20.12.2013 - 22:04:

I do not understand how to reach the number of sts.right in the beginning.When I want to begin with the pattern I still have 76 sts.Please,can you help me?

DROPS Design 27.12.2013 kl. 14:19:

Dear Mrrs Schijndel, inc in diagrams are done with a YO at the beg/the end of each repeat of diagram. On next round, work YO into back of loop to avoid holes. Happy knitting!

Milena 27.04.2013 - 21:39:

Es fehlt die Angabe, an welcher Stelle man beim Übergang vom 1. Muster zum Vorder- und Rückteil die 2 Markierer anbringen soll. Im englischen habe ich es dann gefunden: In der Mitte der Aufnahme der 6 neuen Maschen. Vielleicht kann man das im deutschen noch ergänzen.

DROPS Design 29.04.2013 kl. 07:57:

Liebe Milena, vielen Dank für den Hinweis. Wit werden das gleich ergänzen.

Margrietje 31.01.2013 - 10:41:

Bij het breien van het lijf moet je meerderen aan iedere kant van beide markeerders. Ik heb alleen een markeerder midden achter. Moet ik dan 2 steken tussen de gemeerderde steken breien? Of moet je meerderen onder de mouwen, zodat je het meerderen minder ziet? Ik mis ook de uitleg over de manier van meerderen, zoals in andere patronen altijd aangegeven is.

DROPS Design 04.02.2013 kl. 14:40:

Er miste een zin in de vertaling. Dat hebben we nu aangepast.Er is er in het begin eentje voor het breien van de ronding van de pas, middenachter. Dit is tevens het begin van de nld. Dan zijn er twee aan de zijkanten, aan elk kant in het midden van de 6 st aan de zijkant. Dus drie in totaal.

Lasciare un commento sul modello DROPS Children 22-20