Posie by DROPS Design

Fascia DROPS ai ferri a coste e fiori all'uncinetto in "Fabel". Taglie: dai 3 ai 12 anni.

DROPS design: Modello n° FA-010-bn
Filato gruppo A
---------------------------------------------------------
Taglie: 3/5 - 6/8 - 9/12 anni
Circonferenza della testa: 47/49 - 50/52 - 53/55 cm
Materiali: DROPS FABEL di Garnstudio
50 gr per tutte le taglie, colore n° 310p, tramonto

FERRI DRITTI DROPS n° 2,5 - o misura necessaria per ottenere un campione di 26 m x 35 ferri = 10 x 10 cm a maglia rasata
UNCINETTO DROPS n° 2,5
---------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------
PUNTO LEGACCIO (avanti e indietro sui ferri):
Lavorare tutti i ferri a dir .
SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Aumentare da entrambi i lati del gruppo di m (= 18-22-26 m) lavorato a coste inserendo 1 m gettata. Al ferro successivo, lavorare la m gettata a dir ritorto per evitare che si formi un buco (lavorare quindi la m nell’asola posteriore e non in quella anteriore). Lavorare le m aumentate a punto legaccio.
SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Diminuire da entrambi i lati del gruppo di m (= 18-22-26 m) lavorato a coste lavorando 2 m insieme a dir.
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------

FASCIA:
Si lavora avanti e indietro sui ferri; una volta finita, viene cucita al centro, sul dietro.
Avviare 22-26-30 m sui ferri n° 2,5 con il filato Fabel. Lavorare come segue (visto sul diritto del lavoro): 2 m a PUNTO LEGACCIO – vedere le spiegazioni sopra - * 2 m a dir, 2 m a rov *, ripetere da *-* finché non rimangono 4 m, 2 m a dir e 2 m a punto legaccio. Quando il lavoro misura 4-5-6 cm, aumentare 1 m da ciascun lato – vedere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI. Ripetere questi aumenti ogni 10 ferri per un totale di 6 volte = 34-38-42 m. Ci sono ora 8 m lavorate a punto legaccio da ciascun lato delle m lavorate a coste. Quando il lavoro misura 24-26-28 cm, diminuire 1 m da ciascun lato – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI! Ripetere le diminuzioni ogni 10 ferri per un totale di 6 volte = 22-26-30 m. Proseguire finché il lavoro non misura 42-45-48 cm; chiudere le m lavorandole come si presentano.

FIORI ALL’UNCINETTO:

Avviare 5 cat con l’uncinetto n° 2,5 e il filato Fabel; formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
GIRO 1: 2 cat (= 1 m.m.a), 1 m.m.a nell’anello di cat, * 5 cat, 2 m.m.a nell’anello di cat *, ripetere da *-* per un totale di 6 volte e finire con 5 cat e 1 m.bss nella 2° cat dall’inizio del giro = 7 archi di cat separati da 2 m.m.a.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Children 22-12.