Annika by DROPS Design

Maglione DROPS lavorato ai ferri con, lavorato dall’alto in basso in "Nepal". Taglie: dai 3 ai 12 anni.

DROPS design: Modello n° NE-001-bnb
Gruppo filati C

--------------------------------------------------------
Taglie: 3/4 - 5/6 - 7/8 - 9/10 - 11/12 anni
Taglie in cm: 98/104 - 110/116 - 122/128 - 134/140 - 146/152
Materiali: DROPS NEPAL di Garnstudio
300-350-400-450-500 g colore n° 0100, panna
50-50-50-50-100 g colore n° 3620, rosso
50-50-50-50-100 g colore n° 6790, blu reale

FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 e 60 cm) DROPS MISURA 4,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 18 m. x 23 f. a m. rasata = 10 x 10 cm.
FERRI A DOPPIA PUNTA e FERRI CIRCOLARI (40 e 60 cm) DROPS MISURA 3,5 mm – per le coste.

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 20.00€. Per saperne di più.
SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI (applicato al raglan):
Lavorare fino a quando rimangono 2 m. prima del segnapunti: Fare 1 gettato, lavorare 4 m. a diritto (il segnapunti è nel centro di queste m.), fare 1 gettato. Sul f. successivo lavorare e gettati a dir. ritorto (cioè lavorarli nel filo dietro anziché in quello davanti per evitare buchi.

MOTIVO:
Vedere il diagramma M.1 – tutti i ferri del motivo sono lavorati a m. rasata.

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI (applicato al corpo e alle maniche):
Lavorare fino a quando rimangono 2 m. prima del segnapunti, lavorare 2 m. insieme a dir., segnapunti, lavorare 2 m. insieme a dir. ritorto (cioè lavorarle nel filo dietro anziché in quello davanti).
--------------------------------------------------------

MAGLIONE
Lavorato in tondo dall’alto verso il basso.

SPRONE:
Con i ferri circolari corti misura 3,5 mm e il filato rosso avviare 72-76-80-84-88 m., inserire un segnapunti all’inizio del giro (= centro dietro). Lavorare 1 giro a dir. Passare al filato panna e lavorare a coste = 2 dir./2 rov. per 3 cm. Quindi lavorare un’alzata sul dietro del collo come segue (continuare a coste): lavorare 8 m. dopo il segnapunti, girare, tirare il filo e lavorare 16 m. indietro, girare, tirare il filo e lavorare 24 m., girare, continuare a lavorare 8 m. in più ad ogni giro fino ad un totale di 48-48-48-64-64 m. lavorate, girare e lavorare 1 giro fino al segnapunti al centro dietro.
Passare ai ferri circolari misura 4,5 mm e lavorare 1 giro a m. rasata e allo stesso tempo distribuire 4 aumenti in modo uniforme = 76-80-84-88-92 m.
Ora inserire 4 nuovi segnapunti (per il raglan) come segue: lavorare 13-14-15-16-17 m. dal segnapunti al centro dietro, inserire il primo segnapunti qui (allo stesso tempo togliere il segnapunti al centro dietro), lavorare 12 m. (= manica), inserire il secondo segnapunti, lavorare 26-28-30-32-34 m. (= davanti) e inserire il terzo segnapunti, lavorare 12 m. (= manica), inserire il quarto segnapunti e lavorare ancora fino al primo segnapunti (ci sono 26-28-30-32-34 m. tra i segnapunti sul dietro). Poi continuare a m. rasata e con il diagramma M.1 fino alla lunghezza finale. ALLO STESSO TEMPO sul primo giro, aumentare 1 m. a ogni lato dei 4 segnapunti per il raglan (= 8 aumenti) – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI! Ripetere gli aumenti a ogni giro per un totale di 5-5-5-6-5 volte e poi a giri alterni 10-11-12-13-15 volte = 196-208-220-240-252 m. sul ferro. Lavorare il f. successivo come segue: trasferire le 42-44-46-50-52 m. tra il primo e il secondo segnapunti su un ferro ausiliario, avviare 6 nuove m. sulle m. sul f. ausiliario, lavorare fino al terzo segnapunti, trasferire le 42-44-46-50-52 m. tra il terzo e il quarto segnapunti su un ferro ausiliario, avviare 6 nuove m. sulle m. sul ferro ausiliario, lavorare ancora fino al primo segnapunti = 124-132-140-152-160 m. sul ferro.

CORPO:
Continuare a m. rasata e con il diagramma M.1 – ALLO STESSO TEMPO inserire un segnapunti al centro delle 6 nuove m. a ogni lato. Quando sono state lavorati 4 cm da dove le maniche sono state trasferite sul ferro ausiliario, diminuire 1 m. a ogni lato dei segnapunti ai lati – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI! Ripetere le diminuzioni ogni 5-6-6-7-7 cm per un totale di 4 volte = 108-116-124-136-144 m. Continuare a lavorare fino a quando il lavoro misura 38-41-44-48-52 cm dalla spalla. Continuare con il panna, lavorare il primo giro a m. rasata e allo stesso tempo distribuire 8 aumenti in modo uniforme = 116-124-132-144-152 m. Passare ai ferri circolari misura 3,5 mm e lavorare a coste = 2 dir./2 rov. per 4 cm. Intrecciare SENZA STRINGERE con dir. su dir. e rov. su rov. Il lavoro misura circa 42-45-48-52-56 cm dalla spalla.

MANICA:
Trasferire le m. da un ferro ausiliario ai ferri a doppia punta misura 4,5 mm e avviare 6 nuove m. sotto la manica = 48-50-52-56-58 m. Inserire un segnapunti al centro sotto la manica (cioè al centro delle 6 nuove m.). ORA MISURARE IL LAVORO DA QUI! Continuare con il diagramma M.1. ALLO STESSO TEMPO quando è stato lavorato 1 cm, diminuire 1 m. a ogni lato del segnapunti – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI! Ripetere le diminuzioni ogni 6-6-8-6-8 cm per un totale di 4-5-4-6-5 volte = 40-40-44-44-48 m. Continuare a lavorare fino a quando la manica misura 25-29-33-36-40 cm. Passare ai ferri a doppia punta misura 3,5 mm e lavorare a coste = 2 dir./2 rov. per 5 cm. Quindi intrecciare SENZA STRINGERE con dir. su dir. e rov. su rov.

= blu reale

Commenti (7)

Lascia il tuo commento!

Simone 09.10.2018 - 20:05:

Hallo, ich möchte Annika in kraus in Größe 122/128 stricken. Gibt es hierzu eine Anleitung/Umrechnung, da ich ja mehr Reihen benötige? Ich würde mich auch über eine Anleitung in kraus für einen ähnlichen Pullover freuen. Danke schön

DROPS Design 10.10.2018 kl. 09:13:

Liebe Simone, leider können wir nicht jede unserer Anleitung nach jeder Anfrage anpassen. Für weitere persönnliche Hilfe nehmen Sie bitte Konkat mit Ihrem DROPS Laden auf. Viel Spaß beim stricken!

Mia 03.10.2018 - 23:59:

Hallo, ist es Absicht, dass zwischen der blauen bis zur roten Linie eine Reihe mehr natur dazwischen ist, als dann von rot bis blau? Warum ist im Zählmuster zuerst blau, aber auf dem Produktbild ist die oberste Linie rot? Wann fange ich mit dem Muster an? Zähle ich die glatt rechts gestrickten Runden nach dem Bündchen?

DROPS Design 04.10.2018 kl. 10:13:

Liebe Mia, Diagram stimmt so, es sind 9 Reihen zwischen rot und blau und 8 Reihen zwischen blau und rot. Diagram lesen Sie von dem unteren rechten Ecken an der rechten seite, und jede Runde rechts nach links. Das Diagram beginnen Sie nach der Runde, wo Sie die Markierungen eingesetzt haben. Viel Spaß beim stricken!

Nice 22.12.2014 - 10:13:

Je ne tricote pas avec des aiguilles circulaire alors j'aimerai savoir si on peux faire les memes modeles avec deux aiguilles merci de votre reponse

DROPS Design 22.12.2014 kl. 15:16:

Bonjour Mme Nice, pour tricoter un modèle écrit en rond sur aiguilles droites, vous pouvez recalculer chaque pièce à partir des explications, pensez à bien ajouter 1 m lis pour les coutures. Vous pouvez également vous aider des vidéos pour apprendre à tricoter en rond (plus simple), beaucoup sont devenues adeptes après avoir osé essayé. Bon tricot!

Helene Six 23.04.2014 - 11:42:

Bonjour, vous demandez de commencer le diagramme M1 tout en faisant des augmentations avec des jetés. je ne comprends pas comment faire des jetés tout en changeant de couleur une maille sur deux. faut il garder la meme couleur pour l'augmentation et dans ce cas comment reprend t'on une maille de couleur différente sur deux sans décalé tout? merci pour la réponse

DROPS Design 23.04.2014 kl. 14:05:

Bonjour Madame Six, les augmentations se font tout en suivant les couleurs et le motif au fur et à mesure. Bon tricot!

Ayse 25.11.2012 - 12:51:

Bei den Ärmeln: 25 cm ab wo gemessen?

DROPS Design 26.11.2012 kl. 11:14:

Hallo Ayse: gemessen wird ab der Stelle, an der steht "Von hier wird die Arbeit weitergemessen".

Hanne 28.06.2012 - 09:19:

Jeg har samme spørsmål som Lotta, 8 el. 9 omg mel. stripene?

DROPS Design 27.09.2012 kl. 11:50:

Heisann. Iflg diagrammet skal det være 8 omg hvit mellom kongeblått og rødt og 9 omg mellom rødt og kongeblått.

Lotta 29.04.2012 - 19:12:

Har litet svårt att bestämma mig för om det ska vara 8 eller 9 varv vitt mellan ränderna... M1 visar 9 vita varv efter röd rand men bara 8 efter blå... mvh. Lotta

Lasciare un commento sul modello DROPS Children 22-3