DROPS / 134 / 53

Bold and Beautiful by DROPS Design

Fascia DROPS e scaldacollo ai ferri, a coste inglesi in "Polaris"

DROPS Design: Modello n° PO-044-045
Filato gruppo F

Fascia:
Taglia: Unica
Circonferenza della testa: 54/56 cm.
Larghezza: ca. 12 cm
Circonferenza: ca. 55 cm.
Materiali: Filato DROPS POLARIS di Garnstudio
100 gr colore n° 05m, talpa

FERRI DRITTI DROPS n° 12 – o misura necessaria per ottenere un campione di 7 m lavorate a coste inglesi = 10 cm di larghezza.

Scaldacollo:
Taglia: Unica
Misure:
Altezza: ca. 30 cm
Circonferenza: ca 54 cm
Materiali Filato DROPS POLARIS di Garnstudio
300 gr colore n° 05m, talpa

FERRI CIRCOLARI DROPS n° 12 (80 cm) – o misura necessaria per ottenere un campione di 7 m lavorate a coste inglesi = 10 cm di larghezza.

Commenti (67)

100% lana
a partire da 3.00 € /100g
DROPS Polaris uni colour DROPS Polaris uni colour 3.00 € /100g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Polaris mix DROPS Polaris mix 3.55 € /100g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 9.00€. Per saperne di più.
COSTE INGLESI (avanti e indietro sui ferri):
1° ferro : 1 m a punto legaccio, * lavorare 2 m insieme a dir, 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla*, ripetere da * a *, finché non rimangono 3 m, finire con 2 m lavorate insieme a dir e 1 m a punto legaccio.
2° ferro: 1 m a punto legaccio, * 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla, lavorare insieme a dir la m gettata e la m passata *, ripetere da * a * per 4 volte; finire con 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla, 1 m a punto legaccio.
3° ferro: 1 m a punto legaccio, * lavorare insieme a dir la m gettata e la m passata, 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla *, ripetere da * a * finché non rimangono 3 m, lavorare insieme a dir la m gettata e la m passata, 1 m a punto legaccio.
Ripetere il 2° e il 3° ferro.

COSTE INGLESI (in tondo sul ferro circolare):
1° giro: * 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla, 1 m a dir *, ripetere da * a *
2° giro: * lavorare insieme a rov la m gettata e la m passata, 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla *, ripetere da * a *.
3° giro: * 1 m gettata, passare 1 m a rov senza lavorarla, lavorare insieme a dir la m gettata e la m passata *, ripetere da * a *.
Ripetere il 2° e il 3° giro.

SUGGERIMENTO PER CAMBIARE GOMITOLO:
Quando si cambia gomitolo con il filato Polaris, dividere in 2 gli ultimi 15 cm del filo del gomitolo finito – tagliare una delle due parti e fare la stessa cosa con il filo del gomitolo da iniziare. Sovrapporre i primi e gli ultimi 15 cm dei due gomitoli, in modo da ottenere lo spessore giusto e continuare a lavorare – questo consente di rendere invisibile il passaggio tra due gomitoli.

FASCIA:
Avviare 10 m sui ferri n° 12 con il filato Polaris. Lavorare a COSTE INGLESI avanti e indietro sui ferri – vedere spiegazioni precedenti. Ricordarsi il SUGGERIMENTO PER CAMBIARE GOMITOLO!
Quando il lavoro misura ca. 55 cm (oppure la misura necessaria) – terminare comunque dopo avere eseguito il 3° ferro delle coste inglesi – lavorare il ferro successivo come segue: 1 m a punto legaccio, * 1 m a rov, lavorare insieme a dir la m gettata e la m passata * ripetere da * a * finché non rimangono 2 m, finire con 1 m a rov e 1 m a punto legaccio. Chiudere le m lavorandole come si presentano.
Ruotare la fascia una volta nel senso della lunghezza e cucire le estremità sul dietro al centro, con punti che rendano la cucitura invisibile. Cucire un paio di piccoli punti sulla parte centrale del davanti per tenere la torsione in posizione.

SCALDACOLLO:
Si lavora in tondo sul ferro circolare.
Avviare 38 m sul ferro circolare n° 12 con il filato Polaris. Lavorare a COSTE INGLESI in tondo sul ferro circolare – vedere spiegazioni precedenti – finché il lavoro non misura ca. 30 cm. Finire dopo il 2° giro delle coste inglesi – lavorare il giro successivo come segue: 1 m a dir, * lavorare insieme a dir la m gettata e la m passata, 1 m a rov *, ripetere da * a * finché non rimane 1 m, finire con 1 m a dir. Chiudere lavorando le m come si presentano.

Joan Taylor 24.02.2019 - 04:39:

I have tried and tried to do the first row of English rib but it leaves me with one stitch short every time. Because I feel I should have done yarn over after the first knit stitch otherwise I'm short. What am I doing wrong?

DROPS Design 25.02.2019 kl. 10:25:

Dear Mrs Taylor, when you work the English rib back and forth, you will have 1 st in garter st on each side, then start and finish the same way from RS ie with K2 tog on first row (= K tog YO and slipped st on row 3) - when working in the round, you need an even number of sts and repeat the 2 sts. Happy knitting!

Ursula Moths 01.12.2018 - 07:26:

Hallo, ich habe noch einen Rest von 'Air' übrig und würde sehr gerne das Bold and Beautiful Stirnband mit dem Garn stricken. Leider bin ich mir mit der Umrechnung auf das dünnere Garn unsicher. Können Sie mir vielleicht eine Anleitung, wieviel Maschen, wieviele Reihen bei Nadelstärke 9 geben? Vielen Dank!

DROPS Design 03.12.2018 kl. 10:54:

Liebe Frau Moths, leider können wir jede Anleitung nach jeder individuellen Anfrage anpassen, aber 4 Fäden DROPS Air können 1 Faden Polaris ersetzen - hier lesen Sie mehr. Viel Spaß beim stricken!

Kimberley Jean 03.01.2018 - 09:53:

There seems to be a conflict between the pattern as it is written here and your youtube video on how to knit the fishermans rib on straight needles below the youtube video the instructions say you must start with an uneven amount of stitches, however here for the headband, it states to cast on 10 sts, which of course is an even number. Can you please clarify this. Thank you

DROPS Design 03.01.2018 kl. 14:15:

Dear Kimberley, the video is showing the standard technique for Fisherman's rib on an uneven number of sts, working the headband with 10 sts, work as explained under pattern: ENGLISH RIB (back and forth on needle), which is almost the same, starting the same way as in video and ending row a bit differently (one stitch less), so that you can repeat row 2 and 3 as shown in video over your even number of sts. Happy knitting!

Myriam De Meyer 11.11.2017 - 20:27:

Bij de hoofdband merk ik het volgende: Ik zet 10 steken op, na de eerste naald zijn er maar 9, na de tweede naald terug 10. Klopt dit?

DROPS Design 13.11.2017 kl. 21:51:

Hallo Myriam, Ja, dat klopt hoor. In de eerste naald brei je een keer meer 2 steken samen dan dat je omslagen maakt en in de tweede naald wordt dat gecompenseerd door een extra omslag.

Mary Ryan 03.10.2016 - 11:12:

Using two needles for the neck warmer, it looks nothing like the photo. On checking the instructions, there are two differences between using the two needles and the round needle. The instructions for the round seems to me to be the correct one so where am I going wrong? Thank you

DROPS Design 03.10.2016 kl. 11:33:

Dear May Ryan, there is a slightly difference when working fisherman in the round or back and forth. For neckwarmer, you are working in the round, as in the video below. Happy knitting!

Annette 29.01.2016 - 16:22:

Pattern drops 134-53 instructions: English rib in the round; do I repeat the three rounds as I am not understanding "repeat 2nd and 3rd round "upwards". Is round 1 repeated also?

DROPS Design 29.01.2016 kl. 16:47:

Dear Annette, round 1 is just like a "set up round", repeat round 2 and 3. See also video below. Happy knitting!

Annette 28.12.2015 - 20:24:

In your video, the circular needle looks less (looks like maybe 30cm) than 80 cm, is that correct? I tried using these 80 cm circular needles for the 38 stitches of the pattern, stitches are stretched and can't meet the other end. What am I doing wrong?

DROPS Design 02.01.2016 kl. 15:01:

Dear Annette, you can use the technique of magic loop if you are more comfortable with. Happy knitting!

Annette 16.12.2015 - 19:16:

I watched other videos on knitting in the round and they suggest the length of circular needles should not be too long as this makes it difficult to manage work on space between needles.

Annette 16.12.2015 - 03:38:

How long are the circular needles? What does repeat 2nd and 3rd round "upwards" mean?

DROPS Design 16.12.2015 kl. 09:42:

Dear Annette, the circular needle is a 80 cm one (see also under tab "Materials" - Repeat round 2 and 3 all the way - see also video. Happy knitting!

Jackie 12.12.2015 - 16:42:

Should I cast on with a provisional cast on?

DROPS Design 14.12.2015 kl. 09:52:

Dear Jackie, for the head band you can cast on with a provisionnal cast on or follow the pattern and graft tog cast on and cast off row. Happy knitting!

Lasciare un commento sul modello DROPS 134-53