DROPS / 130 / 36

DROPS 130-36 by DROPS Design

Viole del pensiero DROPS, all’uncinetto, in "Muskat".

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° R-600
--------------------------------------------------------
Taglia: Unica

Materiali: DROPS MUSKAT di Garnstudio
50 g colore n° 06, rosa chiaro
50 g colore n° 08, panna
50 g colore n° 29, rosa antico
50 g colore n° 30, giallo vaniglia
50 g colore n° 39, erika

UNCINETTO DROPS n° 3
--------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags: decorazione, fiore,

COLORI DEI FIORI:
Fiore 1: primo petalo colore panna, 2° e 3° petalo colore rosa chiaro, 4° petalo colore rosa antico. Usare il giallo vaniglia per la confezione.
Fiore 2: primo petalo colore panna, 2° e 3° petalo colore rosa chiaro, 4° petalo colore erika. Usare il giallo vaniglia per la confezione.
---------------------------------------------------------

VIOLA DEL PENSIERO:
1° PETALO:
Avviare 5 cat e formare un anello con 1 m.bss nella prima cat.
RIGA 1 (diritto del lavoro): 3 cat, 6 m.a nell’anello di cat. Girare.
RIGA 2 (rovescio del lavoro): 4 cat, saltare 1 m.a, 1 m.a in ognuna delle 2 m.a successive, ma, per ogni m.a, non fare l’ultima gettata (= 3 m sull’uncinetto), prendere il filo e passarlo attraverso tutte e tre le m sull’uncinetto, 1 m.a nella m.a successiva, 1 m.a in ognuna delle 2 m.a successive ma, per ogni m.a, non fare l’ultima gettata (= 3 m sull’uncinetto), prendere il filo e passarlo attraverso tutte e tre le m sull’uncinetto, 3 cat, 1 m.bss nella 3a cat dall’inizio della prima riga. Tagliare e fermare il filo.

2° PETALO:
Lavorare 1 m.b nell’anello di cat.
RIGA 1 (diritto del lavoro): 3 cat, 4 m.a nell’anello di cat. Girare.
RIGA 2 (rovescio del lavoro): 4 cat, saltare 1 m.a, 1 m.a.d in ognuna delle 3 m.a successive ma, per ogni m.a, non fare l’ultima gettata (= 4 m sull’uncinetto), prendere il filo e passarlo attraverso tutte e quattro le m sull’uncinetto, 4 cat, 1 m.bss nella 3a cat dall’inizio della prima riga. Tagliare e fermare il filo.

3° PETALO:
Lavorare come indicato per il 2° petalo.

4° PETALO:
Sul rovescio del lavoro: Lavorare 1 m.b tra il primo ed il secondo petalo. 4 cat, 1 m.b tra il 3° ed il primo petalo. Girare il lavoro.
RIGA 1: 2 cat, 8 m.b nelle 4 cat. Girare il lavoro.
RIGA 2: 2 cat, 1 m.b in ognuna delle 8 m.b successive, 2 m.b nella 2a cat della riga precedente.
RIGA 3: 3 cat, 1 m.a nella prima m.b, 1 m.a in ognuna delle 9 m.b successive, 2 m.a nella 2a cat della riga precedente.
RIGA 4: 5 cat, saltare 1 m.a, 1 m.a.d in ognuna delle 5 m.a successive ma, per ogni m.a, non fare l’ultima gettata (= 6 m sull’uncinetto), prendere il filo e passarlo attraverso tutte e sei le m sull’uncinetto, 5 cat, 1 m.bss nella m.a successiva, 5 cat, 1 m.a.d in ognuna delle 5 m.a successive ma, per ogni m.a, non fare l’ultima gettata (= 6 m sull’uncinetto), prendere il filo e passarlo attraverso tutte e sei le m sull’uncinetto, 5 cat e 1 m.bss nella 3a cat dall’inizio della riga precedente. Tagliare e fermare il filo.

CONFEZIONE DEL FIORE:
Mettere i petali 2 e 3 sopra il petalo 4 con il petalo 1 in basso. Cucire in tondo nelle m centrali di tutti i petali.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 130-36.