DROPS / 127 / 18

Call for Spring by DROPS Design

Portacellulare DROPS all’uncinetto in "Fabel".

DROPS design: Modello n. FA-150
---------------------------------------------------------
Dimensioni: Aggiustabile a tutti i cellulari.
Materiali DROPS FABEL di Garnstudio
50 g colore n. 623, rosa/marrone mix

DROPS UNCINETTO N 2,5 - oppure la misura adeguata per ottenere un campione di 30 m.b = 10 cm larghezza.
ACCESSORI: un po’ di ovatta per imbottire le palline.

(Continuare al modello...)

Tags: borse,

DIMINUZIONI:
Lavorare 1 m.b, ma non fare l’ultimo gettato (= 2 m sull’uncinetto), lavorare poi la m.b seguente, ma estrarre l’ultimo gettato attraverso tutte le m sull’uncinetto = 1 m.b diminuita.
---------------------------------------------------------

BORSA PORTACELLULARE:
Misurare la larghezza del cellulare. Lavorare una catena che può essere tirata fino a questa misura (tirando leggermente). Questa è la quantità necessaria di maglie per il portacellulare.
1° GIRO: Lavorare 1 m.b in ogni cat intorno a tutta la catena di base, vuol dire lavorare i 2 lati della catena, il numero di m si raddoppierà così.
Continuare poi in tondo con 1 m.b in ogni m.b fino all’altezza desiderata - terminare con 1 m.bss nella m.b d’inizio giro.
Bordo di finitura:
1 cat, 1 m.b, * 1 cat, 1 m.b nella m seguente *.
Ripetere da *-*, terminare con 1 m.bss nella 1° m.b del giro. Tagliare e fissare il filo.

CORDA:
Lavorare ca 30 cm catenelle. Infilare la corda nelle maglie nel penultimo giro di m.b.

PALLINA:
Lavorare 2 palline all’uncinetto per la corda.
1° GIRO: 4 cat, formare un anello con 1 m.bss nella 1° cat.
2° GIRO: 8 m.b nell’anello, unire con 1 m.bss nella m.b, 1 cat.
3° GIRO: 2 m.b in ogni m.b (= 16 m.b), unire con 1 m.bss nella m.b, 1 cat.
4° GIRO: 1 m.b in ogni m.b, unire con 1 m.bss nella m.b, 1 cat.
5° GIRO: * 2 m.b, lavorare la 3° e la 4° m insieme * - ved DIMINUZIONI sopra - ripetere da *-*, unire con 1 m.bss nella m.b, 1 cat = 12 m.b.
Riempire la pallina con un po’ di ovatta.
6° GIRO: * 1 m.b, lavorare la 2° e la 3° m insieme *, ripetere da *-* unire con 1 m.bss nella m.b, 1 cat = 8 m.b.
7° GIRO: Lavorare tutte le m.b insieme 2 alla volta = 4 m.b.
Tagliare il filo e chiudere l’apertura con una piccola cucitura. Fissare una pallina ad ogni estremità della corda.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 127-18.