DROPS / 127 / 29

Rose Smiles by DROPS Design

Scialle DROPS con volant in "Merino Extra Fine".

DROPS design: Modello n ME-041
------------------------------------------------------
Dimensioni: ca 155 x 20 cm

Materiali: DROPS MERINO EXTRA FINE di Garnstudio
150 g colore n 16, rosa chiaro.

DROPS FERRO CIRCOLARE N 5 (80 cm) - oppure la misura di ferri necessaria per ottenere un campione di 19 m x 25 f = 10 x 10 cm a maglia rasata.
DROPS FERRO CIRCOLARE N 4 (80 cm) – per il punto legaccio

(Continuare al modello...)

Tags: balza, scialli, sciarpe,

PUNTO LEGACCIO (avanti e indietro sul ferro):
Lavorare tutti i ferri a diritto.

CONSIGLIO AUMENTI:
Aumentare sul diritto del lavoro con 1 gett a ogni lato di 1 m con il segno a maglia rasata così: 1 gett, m con il segno/filo, 1 gett.
Lavorare il gett a rov al ferro seguente per creare un buco.

FERRI ACCORCIATI:
Lavorare a ferri accorciati alla fine di ogni ferro così: lavorare finché non rimangono 5 m sul f, trasferire queste 5 m su un fermamaglie, girare e lavorare il ferro seguente.
--------------------------------------------------------

SCIALLE:
Si lavora avanti e indietro sul ferro circolare per avere sufficientemente spazio per le maglie. Avviare 256 m sul ferro circolare 4. Lavorare 8 ferri a PUNTO LEGACCIO – ved spieg sopra. RICORDATI LA TENSIONE DELLA MAGLIA! Lasciare 1 segno/filo nella 121° m e nella 136° m (14 m tra ogni segno/filo). Continuare con il ferro circolare 5 a maglia rasata.
Leggere tutto il paragrafo prima di continuare!
Al ferro seguente sul diritto del lavoro, lavorare a ferri accorciati –ved spieg sopra - (continuare a passare 5 m in attesa sui fili 20 volte ad ogni lato finché non ci siano 100 m sui i fili ad ogni lato). ALLO STESSO TEMPO, aumentare 2 m vicino ad ogni m con il segno/filo – Vedere CONSIGLIO AUMENTI – in totale 4 m in più sul ferro. Ripetere questi aumenti ogni 4 ferri in totale 10 volte (= 34 m tra i fili/segni).

Quando le 5 ultime m al lato destro del lavoro sono state messe in attesa su un filo (in totale 100 m sul filo ad ogni lato), lavorare le m in attesa così: (1° f = diritto) lavorare tutte le m che si trovano sul ferro e lavorare le m in attesa dalla parte sinistra del lavoro. Al ferro seguente (= rovescio) lavorare tutte le m in attesa sul filo dalla parte destra del lavoro, ora ci sono 296 m sul f. Al f seguente aumentare per il volant così: *1 m dir, 2 volte a dir la m seguente *, ripetere da *-* tutto il ferro. Lavorare 3 f a maglia rasata. Al f seguente (= diritto) aumentare così: 1 m dir, *1 gett, 1 m dir*, ripetere da *-* tutto il ferro. Intrecciare a diritto al ferro seguente, intrecciare i gett come se fossero maglie.

CONFEZIONE:
Perché il volant sia più bello, utilizzare un ferro da stiro a vapore leggermente sullo scialle. Utilizzare il vapore a partire dal bordo di avviamento verso l’esterno fino a ca 1 cm del volant (non utilizzare il vapore sul bordo delle m intrecciate).

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 127-29.