DROPS / 127 / 29

Rose Smiles by DROPS Design

Scialle DROPS con volant in "Merino Extra Fine".

Tags: balza, scialli, sciarpe,

DROPS design: Modello n ME-041
------------------------------------------------------
Dimensioni: ca 155 x 20 cm

Materiali: DROPS MERINO EXTRA FINE di Garnstudio
150 g colore n 16, rosa chiaro.

DROPS FERRO CIRCOLARE N 5 (80 cm) - oppure la misura di ferri necessaria per ottenere un campione di 19 m x 25 f = 10 x 10 cm a maglia rasata.
DROPS FERRO CIRCOLARE N 4 (80 cm) – per il punto legaccio

Commenti (30)

100% lana
a partire da 3.15 € /50g
DROPS Merino Extra Fine uni colour DROPS Merino Extra Fine uni colour 3.15 € /50g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Merino Extra Fine mix DROPS Merino Extra Fine mix 3.15 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 9.45€. Per saperne di più.
PUNTO LEGACCIO (avanti e indietro sul ferro):
Lavorare tutti i ferri a diritto.

CONSIGLIO AUMENTI:
Aumentare sul diritto del lavoro con 1 gett a ogni lato di 1 m con il segno a maglia rasata così: 1 gett, m con il segno/filo, 1 gett.
Lavorare il gett a rov al ferro seguente per creare un buco.

FERRI ACCORCIATI:
Lavorare a ferri accorciati alla fine di ogni ferro così: lavorare finché non rimangono 5 m sul f, trasferire queste 5 m su un fermamaglie, girare e lavorare il ferro seguente.
--------------------------------------------------------

SCIALLE:
Si lavora avanti e indietro sul ferro circolare per avere sufficientemente spazio per le maglie. Avviare 256 m sul ferro circolare 4. Lavorare 8 ferri a PUNTO LEGACCIO – ved spieg sopra. RICORDATI LA TENSIONE DELLA MAGLIA! Lasciare 1 segno/filo nella 121° m e nella 136° m (14 m tra ogni segno/filo). Continuare con il ferro circolare 5 a maglia rasata.
Leggere tutto il paragrafo prima di continuare!
Al ferro seguente sul diritto del lavoro, lavorare a ferri accorciati –ved spieg sopra - (continuare a passare 5 m in attesa sui fili 20 volte ad ogni lato finché non ci siano 100 m sui i fili ad ogni lato). ALLO STESSO TEMPO, aumentare 2 m vicino ad ogni m con il segno/filo – Vedere CONSIGLIO AUMENTI – in totale 4 m in più sul ferro. Ripetere questi aumenti ogni 4 ferri in totale 10 volte (= 34 m tra i fili/segni).

Quando le 5 ultime m al lato destro del lavoro sono state messe in attesa su un filo (in totale 100 m sul filo ad ogni lato), lavorare le m in attesa così: (1° f = diritto) lavorare tutte le m che si trovano sul ferro e lavorare le m in attesa dalla parte sinistra del lavoro. Al ferro seguente (= rovescio) lavorare tutte le m in attesa sul filo dalla parte destra del lavoro, ora ci sono 296 m sul f. Al f seguente aumentare per il volant così: *1 m dir, 2 volte a dir la m seguente *, ripetere da *-* tutto il ferro. Lavorare 3 f a maglia rasata. Al f seguente (= diritto) aumentare così: 1 m dir, *1 gett, 1 m dir*, ripetere da *-* tutto il ferro. Intrecciare a diritto al ferro seguente, intrecciare i gett come se fossero maglie.

CONFEZIONE:
Perché il volant sia più bello, utilizzare un ferro da stiro a vapore leggermente sullo scialle. Utilizzare il vapore a partire dal bordo di avviamento verso l’esterno fino a ca 1 cm del volant (non utilizzare il vapore sul bordo delle m intrecciate).

Commenti (30)

Lascia il tuo commento!

Bernadette Varlet 13.10.2017 - 09:42:

Bonjour Madame, Je voudrais tricoter le châle "Rose Smile" et j'aimerais savoir s'il faut faire une maille enroulée à chaque fois que l'on débute un rang raccourci ? Merci pour votre réponse. Bien cordialement

DROPS Design 13.10.2017 kl. 09:48:

Bonjour Mme Varlet, vous pouvez utiliser la technique des mailles enveloppées ou simplement la méthode basique des rangs raccourcis. Bon tricot!

Vera 26.08.2015 - 15:09:

Liebes Drops-Team, ich habe eine Frage zu den letzten Sätzen der Strickanleitung. Nach der Aufnahmereihe mit Umschlägen folgt eine linke / Rückseitenreihe, bevor in der letzten Reihe (re) abgekettet wird. Werden in dieser Rückreihe die Maschen (einschließlich Umschläge) links gestrickt und auch wieder zwischen jede Masche Umschläge gemacht (*1M li. 1 Umschlag 1 M links*)?

DROPS Design 01.09.2015 kl. 16:00:

Nach den 3 glatt re gestrickten Reihen ist die letzte Hin-Reihe vor dem Abketten eine Reihe mit Zunahmen, also 1 M re, 1 Umschlag im Wechsel. In der darauf folgenden Rück-R stricken Sie alle M re, auch die Umschläge, und ketten GLEICHZEITIG ab. Damit ergibt sich dann der rüschige Rand.

Rosy 07.08.2015 - 15:40:

Buongiorno, ho iniziato questo lavoro e ho terminato gli otto giri a punto legaccio...il 5 giro (dritto del lavoro) lo devo eseguire a punto rovescio o diritto? i ferri accorciati li devo lavorare su tutti i ferri? le maglie che metto in sospeso, le posso mettere su un unico filo? Ultima cosa...quando lavoro i gettati, devo fare un rovescio ritorto o normale? Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

DROPS Design 07.08.2015 kl. 20:24:

Buonasera Rosy, dopo gli 8 ferri a m legaccio, deve passare ai ferri n° 5 mm e iniziare a lavorare a m rasata e iniziare a lavorare a ferri accorciati come indicato fino a quando ci sono 100 m su ogni fermamaglie a ogni lato. Può usare un fermamaglie per lato. I gettati vengono lavorati a rovescio sul ferro successivo come indicato nel consiglio per gli aumenti. Buon lavoro!

Paz 18.05.2014 - 22:37:

Gracias lo que sigo sin entender es que 1vueta pto del derecho y aumentos 2 vuelta reves y se tejen los aumentos 3 vuelta tocaria tejer derecho y la 4 vuelta q es en la que dice que se debe aumentar toca en este caso tejer del reves? Es correcto muchas gracias

Paz 18.05.2014 - 22:37:

Gracias lo que sigo sin entender es que 1vueta pto del derecho y aumentos 2 vuelta reves y se tejen los aumentos 3 vuelta tocaria tejer derecho y la 4 vuelta q es en la que dice que se debe aumentar toca en este caso tejer del reves? Es correcto muchas gracias

Paz 18.05.2014 - 22:37:

Gracias lo que sigo sin entender es que 1vueta pto del derecho y aumentos 2 vuelta reves y se tejen los aumentos 3 vuelta tocaria tejer derecho y la 4 vuelta q es en la que dice que se debe aumentar toca en este caso tejer del reves? Es correcto muchas gracias

Paz 18.05.2014 - 22:36:

Gracias lo que sigo sin entender es que 1vueta pto del derecho y aumentos 2 vuelta reves y se tejen los aumentos 3 vuelta tocaria tejer derecho y la 4 vuelta q es en la que dice que se debe aumentar toca en este caso tejer del reves? Es correcto muchas gracias

DROPS Design 19.05.2014 kl. 10:21:

Hola Paz! Teniendo en cuenta que los aum son cada 4ª vuelta, tiene que haber 3 vueltas entre medio sin aumentos.

Paz 11.05.2014 - 22:32:

No entiendo muy bien el patron͵ en la vuelta del derecho se aumenta a cada lado del marcador un punto es decir tendriamos dos hebras a los lados del punto q hace de marcador, y en la siguiente vuelta tocaria de reves p lo tanto las hebras se tejen tn con punto del reves no??? No se si lo entendi bien asi o es de otra forma Gracias

DROPS Design 14.05.2014 kl. 10:11:

Hola Paz. Exactamente las HEB (lazadas) que se han trabajado en la fila por el LD, por el LR las tejemos de revés para crear un agujero.

Paz 11.05.2014 - 22:31:

No entiendo muy bien el patron͵ en la vuelta del derecho se aumenta a cada lado del marcador un punto es decir tendriamos dos hebras a los lados del punto q hace de marcador, y en la siguiente vuelta tocaria de reves p lo tanto las hebras se tejen tn con punto del reves no??? No se si lo entendi bien asi o es de otra forma Gracias

Lola Ruiz. Acosta 29.09.2013 - 01:02:

Como hago el volante? Que significa 1d y 2d

DROPS Design 01.10.2013 kl. 09:14:

Hola Lola. El volante se trabaja repitiendo * 1 pt de derecho (1 d.), tejer 2 pts de derecho (2 d.) en el pt sig *.

Lasciare un commento sul modello DROPS 127-29