DROPS Extra / 0-613

Heart In My Hand by DROPS Design

Muffole DROPS, con motivo jacquard, in "Eskimo".

DROPS design: Modello n° EE-293
--------------------------------------------------------
Taglie: S-M/L
Materiali: DROPS ESKIMO di Garnstudio
100-100 g colore n° 08, rosso
50-50 g colore n° 01, panna

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 7 (per la taglia S) oppure n° 8 (per la taglia M/L) - o misura necessaria per ottenere un campione di 12 m x 16 ferri a maglia rasata (taglia S) = 10 x 10 cm oppure 11 m x 15 ferri a maglia rasata (taglia M/L) = 10 x 10 cm.
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 6 (per la taglia S) oppure n° 7 (per la taglia M/L) – per le coste.
--------------------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 6.60€. Per saperne di più.
SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Iniziare a diminuire 1 m prima del segno, come segue: trasferire 1 m sul ferro ausiliario dietro il lavoro, passare 1 m a dir senza lavorarla, riportare sul ferro di sinistra la m messa sul ferro ausiliario, 2 m insieme a dir, accavallare la m passata sulla m lavorata = 2 m diminuite. Diminuire 1 volta da ciascun lato = ad ogni giro vengono diminuite 4 m.

MOTIVO:
Vedere il diagramma M.1 (= 6 m).
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------
MUFFOLA SINISTRA:
Lavorare la taglia S in tondo sui ferri a doppia punta n° 6 e 7.
Lavorare la taglia M/L in tondo sui ferri a doppia punta n° 7 e 8.
Avviare 21 m sui ferri a doppia punta n° 6-7 con il colore rosso. Lavorare 1 giro a dir e proseguire a coste 1 m dir / 2 m rov.
Quando il lavoro misura 8 cm, lavorare 1 giro a dir, ALLO STESSO TEMPO, aumentare 3 m in modo uniforme (aumentare facendo 1 m gettata ogni 7 m. Al giro successivo, lavorare la m gettata a dir ritorto per evitare che si formi un buco) = 24 m. Passare ai ferri a doppia punta n° 7-8. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO! Lavorare ora il diagramma M.1 su tutte le m – vedere sopra ! Inserire un segno nella 9a m. Dopo aver completato 1 intera ripetizione in verticale del diagramma M.1, proseguire a maglia rasata con il colore rosso.
Quando il lavoro misura 14 cm, aumentare per il pollice 1 m da ciascun lato della m con il segno (aumentare facendo 1 m gettata; al giro successivo lavorare la m gettata a dir ritorto per evitare che si formi un buco). Ripetere questi aumenti al giro successivo = 5 m per il pollice. Lavorare 2-3 giri senza aumenti. Mettere ora in attesa su un ferma maglie le 5 m del pollice. Avviare 1 nuova m dietro le m sul ferma maglie = 24 m. Inserire 2 segni nel lavoro: il primo nella prima m ed il secondo nella 13a m (= lati). Proseguire a maglia rasata.
Quando il lavoro misura 24-26 cm, diminuite da ciascun lato della m con il segno – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI! Ripetere queste diminuzioni ad ogni giro per un totale di 5 volte = sui ferri rimangono 4 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le restanti m, stringere e fermare il filo.

POLLICE:
Riportare sui ferri a doppia punta n° 7-8 le 5 m del pollice. Riprendere 5 m dietro queste m = 10 m. Proseguire a maglia rasata in tondo finché il pollice non misura 5-6 cm. Inserire 2 segni nel pollice: il primo nella prima m ed il secondo nella 6a m (= lati). Al giro successivo, diminuire da ciascun lato della m con il segno – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI! Ripetere queste diminuzioni al giro successivo = rimangono 2 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le restanti m, stringere e fermare il filo.

MUFFOLA DESTRA:
Avviare le m e lavorare come indicato per la muffola sinistra, ma a specchio. Inserire un segno nella 4a m per aumentare per il pollice.
--------------------------------------------------------

Manicotto o Muffole degli innamorati DROPS, con motivo jacquard, in "Eskimo".

DROPS design: Modello n° EE-292
--------------------------------------------------------
Taglie: S-M/L
Materiali: DROPS ESKIMO di Garnstudio

Manicotto:
150-150 g colore n° 08, rosso
50-50 g colore n° 01, panna
oppure:
Muffole degli innamorati:
100-100 g colore n° 08, rosso
50-50 g colore n° 01, panna

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 7 (per la taglia S) oppure n° 8 (per la taglia M/L) - o misura necessaria per ottenere un campione di 12 m x 16 ferri a maglia rasata (taglia S) = 10 x 10 cm oppure 11 m x 15 ferri a maglia rasata (taglia M/L) = 10 x 10 cm.
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 6 (per la taglia S) oppure n° 7 (per la taglia M/L) – per le coste.
UNCINETTO DROPS n° 10 – per il cordino (per il manicotto)

--------------------------------------------------------
SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI:
Iniziare a diminuire 1 m prima del segno, come segue: trasferire 1 m sul ferro ausiliario dietro il lavoro, passare 1 m a dir senza lavorarla, riportare sul ferro di sinistra la m messa sul ferro ausiliario, 2 m insieme a dir, accavallare la m passata sulla m lavorata = 2 m diminuite. Diminuire 1 volta da ciascun lato = ad ogni giro vengono diminuite 4 m.

MOTIVO:
Vedere il diagramma M.1 (= 6 m).
--------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------

MANICOTTO/MUFFOLE DEGLI INNAMORATI:
Lavorare la taglia S in tondo sui ferri a doppia punta n° 6 e 7.
Lavorare la taglia M/L in tondo sui ferri a doppia punta n° 7 e 8.
Lavorare i polsi separatamente in tondo, unirli e lavorare il resto delle muffole/manicotto in un unico pezzo.
Avviare 21 m sui ferri a doppia punta n° 6-7 con il colore rosso. Lavorare 1 giro a dir e proseguire a coste 1 m dir / 2 m rov.
Quando il lavoro misura 8 cm, lavorare 1 giro a dir; ALLO STESSO TEMPO, aumentare 9 m in modo uniforme (aumentare facendo 1 m gettata ogni 2 e 3 m ca. = 30 m. Al giro successivo lavorare la m gettata a dir ritorto per evitare che si formi un buco). Passare ai ferri a doppia punta n° 7-8. Proseguire a maglia rasata e seguendo il diagramma M.1 su tutte le m - vedere sopra ! Dopo aver completato il diagramma M.1, lavorare 1 giro a dir con il colore rosso; ALLO STESSO TEMPO, intrecciare l’ ultima m = 29 m. Mettere tutte le m in attesa su un ferma maglie.
Lavorare il secondo polso in modo uguale.

Portare le m dei due polsi sugli stessi ferri a doppia punta n° 7-8 mm. Lavorare 1 giro a maglia rasata su tutte le m = 58 m. RICORDARSI LA TENSIONE DEL LAVORO! Inserire 2 segni nel lavoro, il primo nella 29a m ed il secondo nell’ultima m del giro (= centro, sul davanti e sul dietro). Proseguire a maglia rasata; ALLO STESSO TEMPO, al giro successivo, diminuire da ciascun lato di ognuno dei due segni – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI! Ripetere queste diminuzioni ogni 2 giri per un totale di 5 volte = 38 m. Lavorare 1 giro senza diminuire. Inserire 2 nuovi segni nel lavoro, il primo nella 10a m ed il secondo nella 29a m dal centro, davanti (lati). Al giro successivo, diminuire da ciascun lato dei nuovi segni – vedere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI! Ripetere queste diminuzioni ogni 2 giri per un totale di 8 volte = rimangono 6 m. Tagliare il filo, passarlo attraverso le restanti m, stringere e fermare il filo.

CONFEZIONE:
Cucire le m intrecciate bordo contro bordo nella parte superiore delle coste.

CORDINO ALL’UNCINETTO (solo per il manicotto):
Con l’uncinetto n° 10 e 2 capi del colore rosso, lavorare una fila di cat lunga ca. 120 cm. Cucire il cordino all’interno di ogni polso, verso il lato.

Non ci sono commenti su questo modello. Aggiungi il tuo!

Lasciare un commento sul modello DROPS Extra 0-613