DROPS Extra / 0-580

DROPS Extra 0-580 by DROPS Design

Scaldauova e portatovaglioli DROPS con motivo jacquard natalizio in "Karisma".

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° U-589-jul

Materiali: DROPS KARISMA di Garnstudio
50 gr colore n° 18, rosso
50 gr colore n° 01, panna
Serviranno ca. 25 gr di filato per 1 scaldauova e ca. 15 gr di filato per un portatovagliolo.

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 4 - o misura necessaria per ottenere un campione di 21 m x 28 ferri = 10 x 10 cm. a maglia rasata
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 3 - per il punto legaccio.

(Continuare al modello...)

Tags:

Tema: Babbo Natale, cucina, natale, nordico,

1 giro a dir, 1 giro a rov.
MOTIVO:
vedere i diagrammi M.1 e M.2. Tutto il motivo viene lavorato a maglia rasata. Scegliere se lavorare il diagramma M.1 o il diagramma M.2
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
SCALDAUOVA:
Si lavora in tondo sui ferri a doppia punta.
Avviare 36 m sui ferri a doppia punta n° 3 con 2 capi del filato panna. Lavorare 10 giri a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra. Proseguire con i ferri a doppia punta n° 4 e lavorare, da qui in avanti, con 1 solo capo del filato.
Lavorare 6 giri a maglia rasata con il filato panna; seguire poi o il diagramma M.1 o il diagramma M.2. Dopo aver completato il diagramma M.1/M.2 una volta in verticale, proseguire con il filato rosso. Al giro successivo, lavorare tutte le m a 2 a 2 insieme a dir = 18 m. Lavorare 1 giro a dir; al giro successivo lavorare tutte le m a 2 a 2 insieme a dir = 9 m. Il lavoro misura ora ca. 14 cm. Tagliare il filo, passarlo attraverso le m rimaste, stringere e fermarlo.
Piegare verso l'alto il bordo inferiore a punto legaccio.

NOCCIOLINA:
Avviare 3 m su un ferro a doppia punta n° 4 con il filato panna. Lavorare 1 m a dir ; lavorare poi una nocciolina come segue: lavorare 5 volte la stessa m nel seguente modo: 1 m a dir, 1 gettato, 1 m a dir, 1 gettato, 1 m a dir; ora lavorare 6 ferri a maglia rasata avanti e indietro su queste 5 m; al ferro successivo, accavallare la 2° m sulla 1°, la 3° m sulla 1°, la 4° m sulla 1° e la 5° m sulla 1° = 1 m; lavorare 1 m a dir e chiudere tutte le m a rov sul rovescio del lavoro.
Cucire la nocciolina in cima allo scaldauova.

--------------------------------------------------------

PORTATOVAGLIOLO:
Si lavora in tondo sui ferri a doppia punta.
Avviare 36 m sui ferri a doppia punta n° 3, con il filato panna. Lavorare 4 giri a PUNTO LEGACCIO - vedere le spiegazioni sopra. Proseguire con i ferri a doppia punta n° 4 e lavorare seguendo il diagramma M.2. Terminato il diagramma M.2 proseguire con i ferri a doppia punta n° 3 e con il filato panna. Lavorare 4 giri a punto legaccio; chiudere poi le m. Piegare l'anello in due e cucire lungo il bordo.

FRANGE:
Tagliare 4 capi del filati panna lunghi ca. 13 cm l'uno. Piegarli in due e passarli attraverso una m del 1° giro a punto legaccio (passare attraverso entrambi gli strati). Ripetere per le altre 3 frange; in questo modo ci sono 4 frange sul davanti del portatavagliolo.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Extra 0-580.