DROPS / 116 / 8

DROPS 116-8 by DROPS Design

Guanti DROPS con motivo in "Karisma".

Tags: guanti, nordico,
Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° U-582
--------------------------------------------------------
Taglie: S - M/L
Materiali: DROPS KARISMA di Garnstudio
100 g per entrambe le taglie nel colore n° 39, rosa antico scuro
100 g per entrambe le taglie nel colore n° 01, panna
50 g per entrambe le taglie nel colore n° 40, rosa antico chiaro

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 23 m x 32 f a m rasata = 10 x 10 cm.
--------------------------------------------------------

Commenti (19)

Vedere i diagrammi M.1-M.7. Il diagramma mostra il motivo dal diritto del lavoro. Tutto il motivo è lavorato a m rasata.
--------------------------------------------------------

GUANTO SINISTRO:
Lavorato in tondo con i f a doppia punta. Avviare 54-54 m con i f a doppia punta n° 3 mm con il rosa antico scuro. Lavorare 1 giro dir e 4 giri a coste 1 m dir/1 rov. Ora continuare in M.1 (= 6 m) su tutte le m, ALLO STESSO TEMPO sull’ultimo giro di M.1 aumentare 1 m = 55-55 m. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Continuare in M.2 (= 11 m) su tutte le m, ALLO STESSO TEMPO sull’ultimo giro di M.2 aggiustare il n° di m a 52-56. Continuare in M.3 (= 52-56 m), le prime 3 e le 3 m centrali sono lavorate per entrambe le taglie, vedere il diagramma per il resto del motivo per le due taglie. Quando si raggiungono i 3 quadrati neri nel diagramma (riga 4 in M.3) continuare in M.4 su questi 3 quadrati/m, continuare in M.3 sulle m rimaste. Aumentare in M.4 con 1 gettato all’interno di 1 m a ogni lato, sul giro successivo lavorare il gettato a dir ritorto per evitare un buco. Dopo 5 aumenti (= 10 aumenti e 13 m per il tassello del pollice) trasferire le 13 m per il pollice su un fermamaglie. Avviare 3 nuove m dietro le m sul fermamaglie = 52-56 m. Continuare in M.3. Alla fine di M.3 trasferire le prime 21-23 m del sopra della mano su un fermamaglie, tenere le 14-14 m successive sul f e trasferire le ultime 17-19 m del palmo della mano su un altro fermamaglie.

MIGNOLO:
= 14-14 m, avviare 6-8 nuove m verso le m sul fermamaglie = 20-22 m. Lavorare M.5 su 13 m in cima al dito. NOTA! Iniziare il giro in modo che le 3 m alla fine di M.5 siano sulle 3 m al centro di M.3, e continuare il motivo dal sotto della mano sull’altro lato del dito (= 7-9 m). Diminuire come segue (a ogni lato della m panna): prima della m panna: 2 m insieme a dir, dopo la m panna: passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata. Continuare a diminuire fino a quando ci sono 8-10 m rimaste sul f, tagliare i fili, farli passare attraverso le m rimaste, tirare forte e affrancare.

ANULARE:
Riportare 6-6 m da ogni fermamaglie sui f di lavoro, riprendere 4-5 m verso il mignolo e avviare 4-5 nuove m verso le m sui fermamaglie = 20-22 m.
Lavorare M.6 su 11 m in cima al dito. NOTA! Assicurarsi che le m della mano siano al centro di M.6 e continuare il motivo dal sotto della mano sull’altro lato del dito (= 9-11 m). Diminuire come segue (a ogni lato della m panna): prima della m panna: 2 m insieme a dir, dopo la m panna: passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata. Continuare a diminuire fino a quando ci sono 8-10 m rimaste sul f, tagliare i fili, farli passare attraverso le m rimaste, tirare forte e affrancare.

MEDIO:
Riportare 6-7 m da ogni fermamaglie sui f di lavoro, riprendere 4-4 m verso l’anulare e avviare 4-4 nuove m verso le m sul fermamaglie = 20-22 m.
Lavorare M.6 su 11 m in cima al dito. NOTA! Assicurarsi che le m della mano siano al centro di M.6 e continuare il motivo dal sotto della mano sull’altro lato del dito (= 9-11 m). Diminuire come segue (a ogni lato della m panna): prima della m panna: 2 m insieme a dir, dopo la m panna: passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata. Continuare a diminuire fino a quando ci sono 8-10 m rimaste sul f, tagliare i fili, farli passare attraverso le m rimaste, tirare forte e affrancare.

INDICE:
Riportare le 14-16 m rimaste dal fermamaglie sui f di lavoro, riprendere 6-6 m verso il medio = 20-22 m.
Lavorare M.7 su 13 m in cima al dito. NOTA! M.7 inizia nella 1° m sul sopra della mano, e continuare il motivo dal sotto della mano sull’altro lato del dito. Diminuire come segue (a ogni lato della m panna): prima della m panna: 2 m insieme a dir, dopo la m panna: passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata. Continuare a diminuire fino a quando ci sono 8-10 m rimaste sul f, tagliare i fili, farli passare attraverso le m rimaste, tirare forte e affrancare.

POLLICE:
Riportare le 13 m del pollice sui f a doppia punta n° 3 mm. Riprendere 9 m dietro il pollice = 22 m. Continuare in M.4. Diminuire come segue (a ogni lato della m panna): prima della m panna: 2 m insieme a dir, dopo la m panna: passare 1 m a dir senza lavorarla, 1 m dir, accavallare la m passata sopra quella appena lavorata. Continuare a diminuire fino a quando ci sono 10 m rimaste sul f, tagliare i fili, farli passare attraverso le m rimaste, tirare forte e affrancare.

GUANTO DESTRO:
Avviare e lavorare come il guanto sinistro, ma a specchio, cioè lavorare il tassello del pollice sui 3 quadrati neri del diagramma nella m 32, 33 e 34 per la taglia S e 35, 36 e 37 per la taglia M/L dal lato destro del diagramma, e usare i fermamaglie per le dita dal lato opposto. Trasferire le m sui fermamaglie per le dita come segue: tenere le prime 8-8 e le ultime 6-6 m sul f, trasferire le 21-23 m successive su un fermamaglie (= sopra della mano) e trasferire le 17-19 m successive su un altro fermamaglie (= palmo della mano).

Diagramma

= panna
= rosa antico scuro
= rosa antico chiaro
= m per il tassello del pollice

Lydia 20.01.2018 - 18:47:

Having trouble with starting the fingers for the right hand. I do not undetstand the last paragraph on the pattern. I am reading the pattern from the left now for the right hand. Do i start with the index finger for the right hand or the little finger?

DROPS Design 22.01.2018 kl. 09:28:

Dear Lydia, diagram is worked the same way for both hands, just sts for thumb will be different on both hands, ie for left hand as in diagram and for right hand, work thumb in the 32nd to 34th st in size S/M and 35th to 37th in size M/L. Happy knitting!

Rebecca Reid 28.11.2016 - 15:02:

What are the sizes for these gloves? The pattern says S-M/L but what are the dimensions for these sizes?

DROPS Design 28.11.2016 kl. 15:22:

Dear Mrs Reid, with a tension of 23 sts = 10 cm gloves will be approx. 22-24 cm around hand. Happy knitting!

Christel Peters 25.06.2016 - 08:40:

Guten Tag. Ich habe ein Problem mit dem Daumenkeil. Laut Anleitung die gekennzeichneten Maschen mit M4 stricken, den Rest wieder mit M3. Heißt dass, die 3 Maschen müssen auf eine extra Nadel? Wie stricke ich denn sonst in der nächsten Runde M3 weiter? Danke für die Hilfe, Christel

DROPS Design 06.07.2016 kl. 10:03:

Hallo Christel, der Daumenkeil wird nicht auf eine extra Nadel genommen (erst wenn die Daumenmaschen stillgelegt werden). Sie stricken einfach über die Maschen des Daumenkeils M4 und über die anderen Maschen M3.

Mariola 28.11.2014 - 21:22:

Can I please to translate the pattent to polish language?

Lorinda Troppmann 25.03.2014 - 23:37:

It's my first time knitting gloves, and I'm confused on where to decrease on the fingers if I made the smaller size. Decrease two...on back of finger?? or one on each side, wich would make the pattern non symmetrical

DROPS Design 26.03.2014 kl. 09:58:

Dear Mrs Trooppmann, you dec 1 st each side of finger, ie a total of 4 sts per dec round: K2 tog before the st in off-white and slip 1 as if to K, K1, psso before the st in off-white. Happy knitting!

Catherine 13.01.2014 - 21:06:

Bonjour j'ai noté une erreur dans la traduction française. Pour le pouce il faut reprendre les 13 m en attente , et relever 9 mailles on a alors 22m (ce qui correspond au diagramme)M4

DROPS Design 14.01.2014 kl. 10:43:

Bonjour Catherine et merci, les explications du pouce ont été corrigées. Bon tricot!

Siw-Elisabeth 24.11.2013 - 11:28:

Jeg er ganske fersk på strikking og lurer på hvor mange masker skal jeg legge opp på hver pinne når jeg begynner?

DROPS Design 26.11.2013 kl. 15:36:

Hei Siw-Elisabeth. Du skal legge op totalt 54 m. Dem fordeler du lige over 3 eller 4 pinde (hvad du selv synes er bedst). Dvs, du kan fordele med 18 m over 3 pinde eller 13-14 m over 4 pinde. Du bestemmer selv :-) God fornöjelse.

DROPS Design 06.01.2010 - 13:02:

Nei de 3 "svarte" masker strikkes "hvit, gammelrosa, hvit". Når du har kommet opp til 13. rad i M.4 har du 13 masker på pinnen. Når du strikker tommelen legger du opp masker og strikker over hele M.4

May-tove Mauseth 06.01.2010 - 11:45:

Hei! Kjempelekker vott, men sliter med starten på tommelen. Skal man starte med økningen på 1 omg. når man begynner med M4. Da blir det jo ikke 1 rød maske i midten men 3. Man skal ha 13 msk til slutt som skal settes på en tråd. Jeg får bare 12. Ser også ut til at M4 havner "utenfor" votten. Skal den det? Tusen takk for hjelpen. Håper jeg har fått forklart meg godt nok. Hilsen May-Tove

Anneli 15.07.2009 - 10:44:

Jättefina! De här är jag sugen på. Både att sticka och bära.

Lasciare un commento sul modello DROPS 116-8