DROPS / 116 / 46

DROPS 116-46 by DROPS Design

Guanti DROPS in "Karisma" con motivo norvegese.

Tags: guanti, nordico,
Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° U-568

Taglia: unica
Materiali: DROPS KARISMA
100 g colore n° 01, panna
50 g colore n° 55, marrone chiaro/beige

FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA n° 3 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 23 m. x 32 f. a m. rasata = 10 x 10 cm.
FERRI DROPS A DOPPIA PUNTA n° 2,5 mm – per le coste
--------------------------------------------------------

a partire da 1.65 € /50g
DROPS Karisma uni colour DROPS Karisma uni colour 1.65 € /50g
Fiordilana
Ordinare
DROPS Karisma mix DROPS Karisma mix 1.65 € /50g
Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 4.95€. Per saperne di più.
MOTIVO:
vedere il diagramma M.1. Il diagramma mostra 1 ripetizione del motivo. Tutto il motivo è lavorato a m. rasata.
--------------------------------------------------------

GUANTO DESTRO:
Lavorato in tondo con i f. a doppia punta. Avviare 56 m. con i f. a doppia punta n° 2,5 mm con il panna. Lavorare 2 giri dir., e continuare a coste = 2 m. dir./2 m. rov. per 11 cm. Passare ai f. a doppia punta n° 3 mm e lavorare 1 giro a m. rasata, ALLO STESSO TEMPO distribuire 8 diminuzioni in modo uniforme = 48 m. Lavorare 2 giri a m. rasata con il marrone chiaro/beige e continuare in M.1 – iniziare all’altezza delle freccia nel diagramma e lavorare 4 ripetizioni lungo il giro – inserire un segnapunti nella 26° m. sul giro (= m. del pollice). FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 14 cm aumentare per il tassello del pollice come segue: aumentare 1 m. a ogni lato della m. con il segnapunti – aumentare facendo 1 gettato, sul giro successivo lavorare il gettato nel filo dietro della m. per evitare un buco. Ripetere gli aumenti a giri alterni per un totale di 6 volte (lavorare tutte le m. aumentate in panna) = 13 m. del pollice e 60 m. in totale. Quando il lavoro misura 18 cm trasferire le 13 m. del pollice su un fermamaglie. Sul giro successivo avviare 1 nuova m. dietro le m. del pollice = 48 m. in totale. Continuare in M.1 e alla fine di M.1 continuare in marrone chiaro/beige fino a quando il lavoro misura 21 cm. Ora tenere le prime 5 m. sul f., trasferire le 38 m. successive su un fermamaglie e tenere le ultime 5 m. sul f.

MIGNOLO:
= 10 m., avviare 2 nuove m. verso la mano = 12 m. Lavorare a m. rasata in tondo con il marrone chiaro/beige per circa 6 cm, lavorare 2 m. insieme a dir. sul giro successivo, tagliare il filo, farlo passare attraverso le m. rimaste, tirare e affrancare.

MANO:
trasferire le m. dal fermamaglie sui f. a doppia punta n° 3 mm e riprendere 2 m. verso il mignolo = 40 m. Lavorare 2 giri a m. rasata con il marrone chiaro/beige. Ora tenere sul f. le 2 m. riprese verso il mignolo + 6 m. a ogni lato di queste e trasferire le 26 m. rimaste sul fermamaglie.

ANULARE:
= 14 m., avviare 1 nuova m. verso le m. sul fermamaglie = 15 m. Lavorare a m. rasata in tondo con il marrone chiaro/beige per circa 7,5 cm, lavorare 2 m. insieme a dir. sul giro successivo, tagliare il filo, farlo passare attraverso le m. rimaste, tirare e affrancare.

MEDIO:
trasferire 6 m. dal sopra della mano e 6 m. dal palmo della mano sui f. a doppia punta n° 3 mm, riprendere 2 m. verso l’anulare e avviare 1 nuova m. verso le m. sul fermamaglie = 15 m. Lavorare a m. rasata in tondo con il marrone chiaro/beige per circa 8,5 cm, lavorare 2 m. insieme a dir. sul giro successivo, tagliare il filo e farlo passare attraverso le m. rimaste, tirare e affrancare.

INDICE:
trasferire 14 m. sui f. a doppia punta n° 3 mm, riprendere 2 m. verso il medio = 16 m. Lavorare a m. rasata in tondo con il marrone chiaro/beige per circa 7 cm, lavorare 2 m. insieme a dir. sul giro successivo, tagliare il filo e farlo passare attraverso le m. rimaste, tirare e affrancare.

POLLICE:
trasferire le 13 m. del tassello del pollice sui f. a doppia punta n° 3 mm, riprendere 3 m. nel bordo dietro le m. del pollice = 16 m. Lavorare a m. rasata in tondo con il panna/ecrù per circa 6 cm, lavorare 2 m. insieme a dir. sul giro successivo, tagliare il filo e farlo passare attraverso le m. rimaste, tirare e affrancare.

GUANTO SINISTRO:
come il guanto destro, ma a specchio, cioè aumentare per il tassello del pollice a ogni lato della penultima m. sul giro.
Lavorare il mignolo come segue: trasferire le prime 19 m. su un fermamaglie (= sopra della mano), tenere le 10 m. successive sul f. e trasferire le ultime 19 m. su un fermamaglie (= palmo della mano).

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 27.02.2015
Nuova quantità di filato panna/ecrù: Materiali: DROPS KARISMA 100 g colore n° 01, panna/ecrù

Diagramma

= panna
= marrone chiaro/beige

Maria 29.11.2018 - 19:25:

Ho notato due errori nella traduzione italiana: 1. Quantità di filato 50 g invece do 100 nelle versioni inglese e norvegese. 2. Lavorazione del pollice con il marrone ( ita, eng) al posto del panna (nor).

DROPS Design 29.11.2018 kl. 19:41:

Buonasera Maria, abbiamo uniformato la traduzione alla versione norvegese. Grazie per la segnalazione!

Dorothy 28.04.2016 - 17:44:

Lovely design, second glove could be more explicit with reversing shaping. Not everyone is an experienced knitter.

Caroline 26.02.2015 - 19:55:

Bonjour, Je viens de tricoter ces superbes gants. Ce sont mes premiers gants et j'ai trouvé les explications très claires. Merci beaucoup ! Je voulais juste signaler qu'il m'a fallu deux pelottes dans le coloris écru. Et je n'ai pas des mains de géant ;-) Caroline.

Dea 23.11.2013 - 15:02:

POtreste fare un video in cui spiegato come di fanno le dita ? Mi servirebb per capire come evitare l'inconveniente del buchino che si forma tra le dita nel riprendere le maglie. Grazie.

Annika Müller 04.12.2012 - 15:33:

Hallo, zunächst einmal ein dickes Lob für eure Seite!!! In der Anleitung zu den Handschuhen steht oben man benötigt Nadelspiel Nr 2,5 fürs Bündchen. In der Anleitung steht dann, man soll mit Nadeln Nr 3,5 Maschen anschlagen! Welches Nadelspiel sollte denn nun gewählt werden? MfG Annika

DROPS Design 05.12.2012 kl. 07:31:

Liebe Annika, vielen Dank für den Hinweis. Das war ein Fehler beim Übersetzen, wir korrigieren das sofort. Viel Spass beim Stricken!

Marie-France 25.10.2012 - 22:40:

Je vais me tricoter ces gants qui sont très jolis mais j'espère que je vais y arriver car je n'ai jamais tricoter de gants alors j'espère que c'est assez simple

Anne-Mette 21.12.2011 - 22:22:

Der skal mere end 50 g natur til disse. Evt. kan man bytte om på farverne i venstre handske så der er nok.

Lisa Høj 10.07.2009 - 14:22:

Har strikket dem..meget fine..tak

Elisabeth 02.07.2009 - 21:15:

ELEGANT flot farve

Jeanette 26.06.2009 - 11:49:

Lækker farve sammensætning, håber at de kommer med. De minder mig om ferie i Norge!

Lasciare un commento sul modello DROPS 116-46