DROPS / 113 / 13

Avalon by DROPS Design

Maglione DROPS lavorato ai ferri in modo morbido con polsi ampi in "Kid-Silk" e effetti in "Cotton Viscose" o "Safran". Taglie: S - XXXL.

DROPS design: Modello n° KS-023 
-------------------------------------------------------

Taglie: S – M – L – XL – XXL - XXXL

Materiali: DROPS KID-SILK di Garnstudio
100-100-125-125-150-150 g colore n° 04, rosa medio
E usare: DROPS COTTON VISCOSE di Garnstudio
50 g per tutte le taglie nel colore n° 27, lilla
o: DROPS SAFRAN di Garnstudio
50 g per tutte le taglie nel colore n° 01, rosa chiaro

FERRI DROPS DRITTI n° 6 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 16 m. x 22 f. a m. rasata con Kid-Silk = 10 x 10 cm.

UNCINETTO DROPS n° 3,5 mm – per i cordini. 
-----------------------------------------------------------

(Continuare al modello...)

Tags: maglioni,

assicurarsi di iniziare un nuovo gomitolo a lato e non al centro del lavoro. 

M. LEGACCIO (avanti e indietro sui f.): 
Lavorare tutti i f. a dir. 
-----------------------------------------------------------

DAVANTI:
Lavorato avanti e indietro sui f. LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER IL LAVORO! Avviare 86-92-98-106-114-122 m. (compresa 1 m. di vivagno a ogni lato) con i f. n° 6 mm con Kid-Silk. Lavorare 2 f. a m. legaccio – leggere sopra – e continuare a m. rasata. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Quando il lavoro misura circa 16-17-18-19-20-21 cm (aggiustarlo in modo che il f. successivo sia dal diritto del lavoro) passare al Cotton Viscose o Safran. Lavorare 1 f. dir. dal diritto del lavoro, ALLO STESSO TEMPO distribuire 12 diminuzioni in modo uniforme sul 1° f. = 74-80-86-94-102-110 m. Lavorare altri 3 f. a dir. Passare al Kid-Silk, lavorare 1 f. dir. dal diritto del lavoro e lavorare il f. successivo come segue dal rovescio del lavoro: 1 m. di vivagno, * 2 m. insieme a rov., 1 gettato *, ripetere *-* e finire con 1 m. di vivagno. Passare al Cotton Viscose o Safran, lavorare 4 f. a dir. e tornare al Kid-Silk. Ora finire il lavoro in Kid-Silk e a m. rasata. Quando il lavoro misura 37-38-39-40-41-42 cm intrecciare per lo scalfo a ogni lato all’inizio di ogni f.: 4 m. 1-1-1-2-2-2 volte, 2 m. 1-2-3-2-3-4 volte e 1 m. 2-2-2-3-4-5 volte = 58-60-62-64-66-68 m. Quando il lavoro misura 46-48-50-52-54-56 cm trasferire le 12-12-14-14-16-16 m. centrali su un fermamaglie per il collo e finire ogni lato in modo separato. Intrecciare per modellare la scollatura all’inizio di ogni f. dal centro davanti: 2 m. 2 volte e 1 m. 3 volte = 16-17-17-18-18-19 m. rimaste sulla spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 56-58-60-62-64-66 cm. 

DIETRO:
avviare e lavorare come per il davanti. Intrecciare per lo scalfo come descritto per il davanti e continuare fino a quando il lavoro misura 53-55-57-59-61-63 cm. Ora intrecciare le 24-24-26-26-28-28 m. centrali per il collo e finire ogni spalla in modo separato. Intrecciare 1 m. sulla scollatura sul f. successivo = 16-17-17-18-18-19 m. rimaste sulla spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 56-58-60-62-64-66 cm. 

POLSI:
Lavorati in 2 parti di due diversa lunghezza e poi unite insieme.
PARTE-1: Avviare 80-82-84-86-88-90 m. (compresa 1 m. di vivagno a ogni lato) con i f. n° 6 mm con Kid-Silk. Lavorare 2 f. a m. legaccio e continuare a m. rasata, ALLO STESSO TEMPO sul 5° f. diminuire 1 m. a ogni lato e ripetere le diminuzioni ogni 3 f. per un totale di 18 volte = 44-46-48-50-52-54 m. Quando il lavoro misura 28 cm, metterlo da parte. 
PARTE-2: avviare e lavorare come la parte 1, ma diminuire 1 m. a ogni lato ogni 2 e 3 f. in modo alternato per un totale di 18 volte. Quando il lavoro misura 23 cm, metterlo da parte. 

MANICA:
mettere la parte-2 del polso in cima alla parte-1 (entrambi con il diritto del lavoro verso l’alto). Lavorarle insieme con il Cotton Viscose o Safran come segue: lavorare la 1° m. della parte-1 con la 1° m. della parte-2, la 2° m. della parte-1 con la 2° m. della parte-2, etc fino a quando tutte le m. sono state lavorate insieme = 44-46-48-50-52-54 m. Lavorare 3 f. a m. legaccio con il Cotton Viscose o Safran, e ora finire il lavoro in Kid-Silk e a m. rasata. Quando il lavoro misura 31 cm aumentare 1 m. a ogni lato ogni 5-4-4-3-2-2 f. per un totale di 6-7-7-8-9-10 volte = 56-60-62-66-70-74 m. Quando il lavoro misura 47-46-45-44-43-42 cm (meno per le taglie più grandi a causa dell’arrotondamento della manica più lungo e della maggiore ampiezza delle spalle) intrecciare per l’arrotondamento della manica a ogni lato all’inizio di ogni f.: 4 m. 1 volta, 2 m. 2 volte e 1 m. 5-6-7-8-9-10 volte, poi 2 m. a ogni lato fino a quando il lavoro misura 56 cm, ora intrecciare 3 m. a ogni lato 1 volta e intrecciare le m. rimaste sul f. successivo. Il lavoro misura circa 57 cm. 

CONFEZIONE:
cucire 1 margine della spalla. 

SCOLLATURA:
riprendere circa 74-84 m. (comprese le m. sul fermamaglie sul davanti) attorno al collo con i f. n° 6 mm con Kid-Silk. Lavorare 7 f. a m. rasata e intrecciare senza stringere. Cucire l’altro margine della spalla compresa la scollatura. Attaccare le maniche e cucire il lato e i margini delle maniche all’interno della m. di vivagno – cucire i due lati dei polsi in modo separato. 

CORDINO:
Lavorare una riga di cat. SENZA STRINGERE con il Cotton Viscose o Safran e l’uncinetto n° 3,5 mm, che misura circa 150-160-170-180-190-200 cm, girare e lavorare 1 m.bss. in ogni cat. sulla riga di ritorno. Far passare il cordino nella parte centrale del corpo – iniziare al centro davanti. 

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 113-13.