DROPS Extra / 0-518

DROPS Extra 0-518 by DROPS Design

Cesto natalizio DROPS all’uncinetto in "Eskimo" e "Glitter".

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n. EE-224
--------------------------------------------------------

Altezza: ca 7-9 cm
Diametro: ca 16-16 cm
Materiali: DROPS ESKIMO di Garnstudio
100-150 g colore n. 08, rosso
50 - 50 g colore n. 01, panna
E: DROPS GLITTER di Garnstudio
3-3 bobine in color rosso
-------------------------------------------------------
DROPS UNCINETTO N 7 - oppure l’uncinetto necessario per ottenere un campione di ca 15 m (= * 1 m.b, 1 cat *, ripetere da *-*) = 10 cm di larghezza con 1 filo Eskimo e 3 fili Glitter lavorati insieme.

(Continuare al modello...)

Abbiamo centinaia di modelli per Natale gratuiti! Li trovate qui!

CESTO:
L’altezza del cesto è di 7 oppure 9 cm, il diametro è lo stesso per le 2 taglie.
Avviare 3 cat con l’uncinetto 7 ed 1 filo rosso Eskimo + 3 fili Glitter. Formare 1 anello con 1 m.bss nella 1° cat. Lavorare così (terminare ogni giro con 1 m.bss nella 1° m d’inizio giro):
1° GIRO: 1 cat, 6 m.b nell’anello.
2° GIRO: 1 cat, 2 m.b in ogni m.b = 12 m.b.
3° GIRO: 1 cat, * 1 m.b nella 1° m.b, 2 m.b nella m.b seguente *, ripetere da *-* = 18 m.b.
4° GIRO: 1 cat, * 1 m.b in ognuna delle 2 prime m.b, 2 m.b nella m.b seguente *, ripetere da *-* = 24 m.b.
5° GIRO: 1 cat, * 1 m.b in ognuna delle 3 prime m.b, 2 m.b nella m.b seguente *, ripetere da *-* = 30 m.b.
Continuare così, aumentando 6 m.b ogni giro finché il lavoro non misuri 8 cm dal centro = 16 cm di diametro

Continuare così:
GIRO SEGUENTE: 2 cat, * saltare 1 m.b, 1 m.b nella m.b seguente, 1 cat *, ripetere da *-*.
GIRO SEGUENTE: 1 cat, * 1 m.b intorno alla cat, 1 cat *, ripetere da *-*.
Ripetere l’ultimo giro fino a quando il cesto non misuri 10-14 cm di altezza totale, tagliare il filo.
Continuare con il filo panna Eskimo e lavorare così: 1 m.b nella 1° cat, * 4 cat, 1 m.a nella 1° di queste cat (= 1 picot), saltare 1 m.b + 1 cat + 1 m.b e lavorare 1 m.b nella cat seguente *, ripetere da *-*.
Tagliare e fissare il filo.
Ripiegare i 4-6 cm in alto del cesto in 2 sul diritto.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS Extra 0-518.