DROPS / 107 / 15

DROPS 107-15 by DROPS Design

Berretto DROPS in "Cotton Viscose".

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° N-061
-------------------------------------------------------
Taglie: S/M – M/L

Materiali: DROPS Cotton Viscose di Garnstudio
100 g per entrambe le taglie, colore n° 27, lilla

FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 3,5 – o misura necessaria per ottenere un campione di 20 m x 36 ferri seguendo il motivo = 10 x 10 cm.
FERRI A DOPPIA PUNTA DROPS n° 3 - per le coste.
-------------------------------------------------------

Commenti (52)
PUNTO LEGACCIO, in tondo:
Lavorare 1 giro a dir, 1 giro a rov.

BERRETTO:
Avviare 105-110 m sui ferri n° 3 con 2 capi del filato Cotton Viscose. Unire in tondo. Lavorare 1 giro a maglia rasata e proseguire a coste, 2 m dir / 3 m rov.
Quando il lavoro misura 5 cm, portare il numero delle m a 102-110 m; passare ai ferri n° 3,5 e proseguire con 1 capo solo del filato.
Giro 1: *1 m gettata, 2 m insieme a dir *, ripetere da *-*.
Giro 2: lavorare tutte le m a dir.
Ripetere i giri 1 e 2 finché il lavoro non misura 24-25 cm. Proseguire ora a punto legaccio – vedere sopra - ALLO STESSO TEMPO, diminuire 10 m in modo uniforme ogni 2 giri per un totale di 3 volte = 72-80 m. Lavorare ora 2 giri a dir, lavorando tutte le m insieme a 2 a 2 a dir = 18-20 m. Tagliare il filo e passarlo attraverso le rimanenti m. Stringere e fermare il filo.

Dieuwke 17.08.2013 - 20:38:

Welke hoofdomtrek hebben de maten? Er staat alleen s/m of l/xl

DROPS Design 21.08.2013 kl. 16:22:

Hoi Dieuwke. Je kan het ongeveer berekenen met hulp van de stekenverhouding. Voor maat S/M heb je 105 st en 20 st per 10 cm (in ajourpatroon). Dat zou ongeveer 52 cm worden, maar boordsteek trekt altijd meer samen dan ajour, dus ik gok op ongeveer 4-5 cm minder.

Kristina 16.03.2013 - 23:15:

Hej, det står att man ska sticka vidare med 1 tråd efter att man stickat klart resår delen. Jag undrar vad jag ska göra med den andra tråden? Avmaska den eller låta den löpa med på ngt vis? Om den ska avmaskas hur gör man det med bara en tråd? Tacksam för svar!

DROPS Design 03.04.2013 kl. 10:46:

Du bara klipper och syr fast tråden.

Jac 13.05.2012 - 19:31:

Is dit patroon ook voor haken? en zo ja, hoe kan ik dat dan het beste doen? alvast bedankt

DROPS Design 14.05.2012 kl. 11:33:

Nee, dit is een breipatroon. Wij kunnen u helaas niet helpen met het aanpassen van steken en verhoudingen. U kunt zoeken in de database voor eens soortgelijk haakpatroon. Er staan al veel gehaakte mutsen in de database

Drops Design 13.11.2008 - 08:31:

Prøv å strikke 2 vr sammen.

Novi 12.11.2008 - 22:55:

Hei. Lurer på en ting, det står når arb måler 5 justeres m-ant til 102-110 m. Hva slags teknikk anbefaler dere for å justere antall masker til 102 fra 105? Strikk 2 r sammen eller strikk 2 vr sammen 3 ganger jevnt fordelt i omg? Eller er det bedre teknikk enn det? Eller er det ikke så nøye hvordan man gjør det?

Iviva 22.04.2008 - 18:55:

Je pense que c'est le point qui élargit le béret. Il n'y a pas d'augmentations. Les explications sont correctes. Bon travail.

Drops Nathalie 20.04.2008 - 13:42:

Effectivement, on ajuste en diminuant pour la taille S/M, corrections faites, merci pour votre aide.

Mel 19.04.2008 - 13:51:

Je ne comprends pas, on commence par monter 105m, puis il faut ajuster les nombre de mailles à 102 en répartissant des augmentations?? comment c'est possible?

Dro 04.04.2008 - 09:40:

Hvis det ikke står annet måler du fra starten (elles står det måler … fra mønster/kanten/merketråd). Hullmønster strikker du: 1 Kast, 2 r sammen (bare en kast og ikke 1 kast, 1 re.)

Marianne 03.04.2008 - 21:16:

Hei, lurer på når det står 'strikk til arb. måler 24-25cm", måler man fra man startet på hullmønsteret? Og så lurer jeg på om et kast betyr at man gjør et kast med pinnen OG strikker rett eller om man bare tar et kast med pinnen.

Lasciare un commento sul modello DROPS 107-15