DROPS / 103 / 4

DROPS 103-4 by DROPS Design

Calze DROPS lavorate ai ferri da lato a lato a maglia legaccio in "Eskimo".

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° EE-139
--------------------------------------------------------
Taglie: 35/37–38/39–40/42
Lunghezza del piede: 22-24-26 cm
Lunghezza della gamba: 30-32-34 cm

Materiali: DROPS Eskimo di GARNSTUDIO
200 g per tutte le taglie nel colore n° 33, redmix

Ferri DROPS dritti n° 6 mm – o misura necessaria ad ottenere la tensione corretta.
Campione: 12 m x 26 f a m legaccio = 10 x 10 cm
--------------------------------------------------------

M LEGACCIO:
Lavorare avanti e indietro su tutti i f.
SUGGERIMENTI PER IL LAVORO:
A ogni giro al centro del f, passare 1 m, tirare il filo e tornare indietro. Ciò viene fatto per evitare un buco durante i giri.

CALZE:
FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO! Lavorare la calza avanti e indietro. Iniziare al centro sotto il piede, poi sul dorso del piede e finire al centro sotto il piede.
La calza è lavorata a m legaccio per tutto il lavoro.

Punta delle dita: ogni 3° e 4° f è un f accorciato. Ciò significa che a f alterni lavorati verso il basso verso le dita non tutte le m vengono lavorate, ma girare al centro del lavoro quando mancano 5-5-6 m – leggere i SUGGERIMENTI PER IL LAVORO sopra!

Avviare 62-67-72 m con i f n° 6 mm in Eskimo. Per prima cosa lavorare un “rialzo” sulla parte dietro della calza come segue:
Lavorare 8 m, girare, passare 1 m senza lavorarla, lavorare 7 m.
Lavorare 16 m, girare, passare 1 m senza lavorarla, lavorare 15 m.
Lavorare 24 m, girare, passare 1 m senza lavorarla, lavorare 23 m.
Taglia 40-42: lavorare 32 m, girare, passare 1 m senza lavorarla, lavorare 31 m.
Tutte le taglie: continuare con 3 f su tutte le 62-67-72 m (ricordarsi dei f accorciati verso la punta – il lato opposto del “rialzo” della parte dietro della calza).
Ora diminuire per il tallone come segue: Inserire un segnapunti nella 26°-29°-32° m (dalla punta). Diminuire 1 m a ogni lato della m con il segnapunti a f alterni per un totale di 5 volte = 52-57-62 m. Lavorare a m legaccio fino a quando il lavoro misura 10-12-14 cm dall’ultima diminuzione – fermarsi sullo stesso lato della punta.
Continuare ad aumentare per il tallone come segue: Inserire un segnapunti nella 21°-24°-27° m (dalla punta). Aumentare 1 m a ogni lato della m con il segnapunti a f alterni per un totale di 5 volte = 62-67-72 m. Lavorare 3 f dir su tutte le m. Continuare il “ rialzo” sulla parte dietro come segue:
Taglia 40-42: lavorare 32 m, girare, passare 1 m senza lavorarla, lavorare 31 m.
Tutte le taglie: lavorare 24 m, passare 1 m senza lavorarla, lavorare 23 m.
Lavorare 16 m, girare, passare 1 m senza lavorarla, lavorare 15 m.
Lavorare 8 m, girare, passare 1 m senza lavorarla, lavorare 7 m.
Mettere le m su un fermamaglie. Lavorare un’altra calza.

CONFEZIONE:
Cucire le m dal fermamaglie con il bordo di avvio a punto maglia. La cucitura inizia sotto il piede e sale lungo il dietro della gamba. Tirare bene le m con il filo e cucire stretto.

Se pensi di aver trovato un errore in questo modello, ti preghiamo di segnalarlo con un commento o una domanda nella nostra sezione commenti. Vedere il modello originale per il DROPS 103-4.