Pretty Polly by DROPS Design

Cardigan lavorato ai ferri a maglia rasata, in DROPS Symphony o DROPS Melody, con un bordo all'uncinetto in DROPS Muskat. Taglie: bambini da 5 a 14 anni.

DROPS Design: Modello n° WW-020
--------------------------------------------------------
Taglie:
5/6 - 7/8 - 9/10 -11/12 - 13/14 anni
Taglie in cm:
110/116-122/128-134/140-146/152-158/164
Materiali: Drops Symphony di Garnstudio
250-250-300-300-350 g colore n° 10, blu ghiaccio
e usare: Drops Muskat di Garnstudio
50 g per tutte le taglie nel colore n° 08, panna

O usare:
Drops Melody di Garnstudio
100-150-150-150-200 g colore n° 02, nebbia
e usare: Drops Muskat di Garnstudio
50 g per tutte le taglie nel colore n° 08, panna

FERRI DROPS CIRCOLARI n° 7 mm – o misura necessaria ad ottenere la tensione corretta.
UNCINETTO DROPS n° 3,5 mm - per il bordo all'uncinetto
--------------------------------------------------------

Commenti (22)
DROPS Symphony DROPS Symphony
65% lana, 35% poliammide

14 m x 19 f con i f n° 7 mm con Symphony o Melody a m rasata = 10 x 10 cm

M LEGACCIO (avanti e indietro sui f):
Lavorare tutti i f a dir

SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Aumentare 4 m per il bordo davanti come segue: Fare un gettato, sul f successivo lavorare il gettato a dir ritorto (lavorare nel filo dietro della m invece di quello davanti).

SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI (applicato al collo):
Tutte le diminuzioni vengono fatte dal diritto del lavoro!
Diminuire come segue dopo 4 m a m legaccio: 2 m insieme a dir ritorto.
Diminuire come segue prima delle 4 m a m legaccio: 2 m insieme a dir.
--------------------------------------------------------
DIETRO:
Avviare 50-52-55-58-60 m (compresa 1 m di vivagno a ogni lato) con i f circolari n° 7 mm con Symphony o Melody. Lavorare 4 f a m legaccio avanti e indietro sui f e poi continuare a m rasata. Quando il lavoro misura 4 cm intrecciare 1 m a ogni lato ogni 5 cm per un totale di 2-2-2-3-3 volte = 46-48-51-52-54 m. Quando il lavoro misura 21-23-25-27-28 cm avviare senza stringere delle nuove m a f alterni a ogni lato per le maniche (cioè alla fine di ogni f): 2 m 2-2-2-2-4 volte, 3 m 3-2-3-1-0 volte, 4 m 1-3-3-5-5 volte e 6 m 1 volta = 92-104-113-118-122 m. Lavorare le 4 m più esterne a ogni lato delle maniche a m rasata. Quando il lavoro misura 36-39-42-45-48 cm intrecciare le 10-10-11-12-12 m centrali per il collo = 40-46-50-52-54 m rimaste per ogni spalla/manica. Intrecciare quando il lavoro misura 38-41-44-47-50 cm.

DAVANTI SINISTRO:
Avviare 21-22-23-25-26 m (compresa 1 m di vivagno a lato e 4 m per il bordo al centro davanti) con i f n° 7 mm con Symphony o Melody. Lavorare 4 f a m legaccio.
LEGGERE TUTTA LA SEZIONE SEGUENTE PRIMA DI CONTINUARE:
Lavorare a m rasata con le 4 m per il bordo davanti a m legaccio. ALLO STESSO TEMPO aumentare 1 m verso il centro davanti a f alterni per un totale di 7-7-8-8-8 volte – LEGGERE IL SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI. ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 4 cm intrecciare a lato come fatto per il dietro. ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 20-22-24-26-28 cm diminuire 1 m per il collo a V verso il centro davanti ogni 2 f 9-9-10-11-11 volte – leggere il SUGGERIMENTO PER LE DIMINUZIONI – E ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 21-23-25-27-28 cm aumentare ai lati per le maniche come fatto per il dietro (ricordarsi che le 4 m più esterne sulle maniche sono lavorate a m legaccio) = 40-46-50-52-54 m rimaste su ogni spalla/manica. Intrecciare quando il lavoro misura 38-41-44-47-50 cm.

DAVANTI DESTRO:
Lavorare come per il davanti sinistro ma a specchio.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle/maniche. Senza stringere. Cucire il lato e i margini sotto le maniche all'interno della m di vivagno.

BORDO ALL'UNCINETTO:
Lavorare un bordo usando l'uncinetto n° 3,5 mm con Muskat attorno a tutto il cardigan (cioè giù lungo il davanti sinistro, attorno al margine inferiore del dietro e su lungo l'altro davanti, attorno al collo e sulla parte inferiore delle maniche) come segue: 1 m.b nella 1° m, *4 cat, 1 m.m.a nella 1° cat lavorata, 1 m.b nella stessa m, 2 cat, saltare circa 1 cm e 1 m.b nella cat successiva*, ripetere *-* e finire con 1 m.bss nella 1° m.b.

CORDINO ALL'UNCINETTO:
Avviare 3 cat (compresa 1 cat con cui girare). Girare - 5 m.b nella 2° cat. Ora lavorare a cat per circa 50 cm. Girare. Saltare 1 cat, 5 m.b nella cat successiva e finire con 1 m.bss. Tagliare e cucire il filo. Far passare il cordino attraverso il bordo all'uncinetto - iniziare nel punto in cui iniziano le diminuzioni.

Diagramma

Commenti (22)

Lascia il tuo commento!

Teresa Mas Pinto 23.03.2018 - 15:47:

Estoy haciendo la orilla de ganchillo. No entiendo cuando dice "saltar aprox. 1 cm y 1p.b. en la cad sig" Cuál es la cadena siguiente? Es la orilla del jersey? Muchas gracias

DROPS Design 25.03.2018 kl. 19:22:

Hola Teresa, La cadena siguiente quiere decir el siguiente punto, es decir, trabajar 1 punto bajo en el siguiente punto, dejando de espacio mas o menos 1 cm entre el picot y el p.b.

Jeanne Turcotte 08.10.2016 - 16:15:

Drops design modèle 15-3 Que veut dire: 4 m de bande de devant?

DROPS Design 10.10.2016 kl. 09:09:

Bonjour Mme Turcotte, ces mailles sont celles de la bordure devant. Bon tricot!

REBECA HANSEN ZEIDAN 12.01.2016 - 20:35:

ESTOY TEJIENDO EL MODELO DROPS CHILDREN 15-3 Y NO ENTIENDO LO QUE SIGNIFICA LA ABREVIACION "REM".

DROPS Design 14.01.2016 kl. 09:50:

Hola Rebeca, rem es la contracción de la palabra rematar. Sería cerrar los pts al finalizar la labor + "esconder" o rematar los extremos de los hilos

Terrie McGill 13.03.2015 - 14:29:

There seems to be an error in the number of back neck decreases in this pattern and I don't see a correction. 104 stitches, decrease 10, results in 47 stitches per side OR 12 neck decreases, results in 46 stitches per side .

DROPS Design 14.03.2015 kl. 12:25:

Dear Mrs McGill, one decrease is missing, you dec 1 st towards neckline and get then 46 sts for each shoulder - pattern will be edited. Thank you. Happy knitting!

Cecile 20.02.2014 - 15:02:

Peut on utiliser des aiguilles normales. separées.

DROPS Design 20.02.2014 kl. 15:48:

Bonjour Cécile, on tricote chaque pièce sur aiguille circulaire pour avoir suffisamment de place pour y loger toutes les mailles. Vous pouvez donc tout à fait tricoter sur aiguilles droites, vos mailles seront juste plus serrées. Pensez bien à bien conserver la bonne tension. Bon tricot!

Isabelle Lefebvre 12.02.2014 - 10:53:

Y-a-t-il une erreur pour les augmentations du dos. Il semble que ce sont toutes les mêmes augmentations et cela pour toutes les grandeurs. Je n'arrive pas avec les chiffres donnés. J'apprécierais avoir la correction si tel est le cas.

DROPS Design 12.02.2014 kl. 12:44:

Bonjour Mme Lefebvre, il y avait une faute de frappe dans la fréquence des diminutions du dos (3ème taille), mais le nombre de mailles est juste pour chaque taille. On augmente pour les manches différemment en fonction des tailles, ex en 5/6 ans: 2x 2 m, 3x 3 m, 1x 4 m et 1 x 6m de chaque côté soit 23 m de chaque côté x 2 côtés = 46 augm + 46 m = 92 m quand toutes les mailles sont montées. Bon tricot!

Katha 10.07.2012 - 20:55:

Was heisst denn: Bei der nächsten R. 1 M. gegen den Hals abk. = 40-46-50-52-54 M. für Schulter/Ärmel. Nach 38-41-44-47-50 cm abk. Ich verstehe das nicht. Soll ich immer eine Masche am Hals abketten bis ich auf 50 Maschen bin oder soll ich am Ärmel Maschen abketten?? Ich hab nach dem Abketten vom Halsauschnitt ja noch 103 Maschen und ich weiß nicht wie auf 50M kommen soll. Danke schonmal für die Antwort.

DROPS Design 13.07.2012 kl. 11:13:

Die 113 M (103 gibt es in keiner Grösse) sind ja beide Ärmel und der Rücken. Wenn sie nun 11 M in der Mitte abketten (102 M) haben Sie pro Ärmel noch 51 M, dann nochmals 1 für die Halsrundung ergibt 50 M. pro Ärmel und Schulter.

DROPS Design 09.01.2012 - 09:44:

Which size are you working on?

Tara Nielsen 08.01.2012 - 02:31:

For the neck decrease in the back, the amount to cast off at the mid does not result in the desired number of stitches per shoulder/sleeve. It is off by two stitches (or one stitch per side).

Thea 21.03.2011 - 08:00:

52+2x(2x2;3;4x5;6)=118

Lasciare un commento sul modello DROPS Children 15-3