Mint Crush by DROPS Design

Vestitino lavorato all’uncinetto, in DROPS Ice o DROPS Paris. Taglie: bambini da 5 a 14 anni.

Tags: vestiti,

DROPS design: Modello n° TT-002-bn
--------------------------------------------------------

Taglie:
5/6 anni - 7/8 anni- 9/10 anni- 11/12 anni- 13/14 anni
Taglia in cm:
110/116-122/128-134/140-146/152-158/164
Materiali: DROPS Ice di Garnstudio
500-550-600-650-700 gr colore n° 03, blu ghiaccio
50 gr per tutte le taglie colore n° 01, bianco

DROPS Uncinetto n° 8 – oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 8 ½ m.b x 10 righe con Ice = 10 x 10 cm.

oppure utilizzare: DROPS Paris di Garnstudio
400-450-500-550-600 gr colore n° 29, blu ghiaccio
50 gr per tutte le taglie colore n° 16, bianco

DROPS Uncinetto n° 5 – oppure la misura necessaria per ottenere un campione di 14 m.b x 18 righe con Paris = 10 x 10 cm.

DROPS Bottone di metallo, argento n° 529: 2 bottoni

Commenti (28)
DROPS Ice DROPS Ice
55% cotone, 45% acrilico
Info uncinetto: Girare ogni riga con 1 cat.

Diminuzioni-1 (per la forma laterale):
Diminuire 1 m.b ad ogni lato lavorando insieme le 2 prime/ultime m.b, facendo così: puntare l’uncinetto nella 1° m.b ed estrarre il filo, poi puntare l’uncinetto nella 2° m.b ed estrarre il filo (= 3 maglie sull’uncinetto), fare 1 gettato e estrarre il filo attraverso tutte le 3 maglie.
Diminuzioni-2 (per gli scalfi e la scollatura):
Diminuire alla fine della riga lavorando fino al numero di maglie che devono essere diminuite restano e girare il lavoro.
Diminuire all’inizio della riga lavorando m.bss sopra il numero di m da diminuire.

Il vestitino può essere lavorato in Ice con l’uncinetto 8 oppure in Paris con l’uncinetto 5. I numeri tra parentesi ( ) sono per il modello in Paris.

DAVANTI:
Avviare 40-42-45-47-49 (66-69-73-77-81) cat lente - incl 1 cat per girare con l’uncinetto 8 (5) e il colore blu ghiaccio.
Lavorare la 1° riga così: 1 m.b nella 2° cat, *1 m.b in ognuna delle 6 cat seguenti, saltare 1 cat*, ripetere da *-* in totale 5-5-6-6-6 (9-9-10-10-11) volte, lavorare 1 m.b in ognuna delle ultime 3-5-1-3-5 (1-4-1-5-2) cat = 34-36-38-40-42 (56-59-62-66-69) m.b. Continuare con 1 m.b in ogni m.b – vedere Info uncinetto. Quando il lavoro misura 15-15-16-16-17 cm diminuire – vedere Diminuzioni-1: 1 m.b ad ogni lato ogni 7 (4) cm in totale 4 (6) volte = 26-28-30-32-34 (44-47-50-54-57) m.b. Quando il lavoro misura 46-48-50-52-54 cm, diminuire 3 (4) m.b ad ogni lato per gli scalfi – vedere Diminuzioni-2. Poi continuare c diminuire 1 m.b ad ogni lato per gli scalfi durante le 1-2-2-2-3 (3-4-4-5-6) righe seguenti = 18-18-20-22-22 (30-31-34-36-37) m.b. Quando il lavoro misura 50-52-54-56-58 cm lavorare solo sopra le 6-6-6-7-7 (11-11-11-12-12) m.b ad ogni lato - le 6-6-8-8-8 (8-9-12-12-13) m.b centrali = scollatura. Continuare poi a diminuire dalla parte della scollatura ogni riga: 1 m.b 1 (2) volte = 5-5-5-6-6 (9-9-9-10-10) m.b per ogni bretella. Continuare il lavoro fino a quando non misuri 62-65-68-71-74 cm, inserire 1 segno nel lavoro = in mezzo sopra la spalla. Continuare a lavorare in m.b - la bretella deve essere cucita sul dietro. Quando la bretella misura 3 cm dal segno, aumentare dalla parte della scollatura ogni riga: 1 m.b 1 (2) volte = 6-6-6-7-7 (11-11-11-12-12) m.b. Tagliare il filo quando la bretella misura 6 cm dal segno.

DIETRO:
Lavorare come il davanti. Intrecciare per gli scalfi come per il davanti = 18-18-20-22-22 (30-31-34-36-37) m.b. Lavorare finché il lavoro non misuri 56-59-62-65-68 cm, tagliare il filo.

CONFEZIONE:
Fare le cuciture dei lati bordo contro bordo per evitare che la cucitura non diventi troppo spessa e visibile.
Cucire le bretelle del davanti sul dietro.
Lavorare 1 giro di m.b intorno agli scalfi e la scollatura. Cucire a punto coperto intorno agli scalfi ed intorno alla scollatura con il colore bianco - i punti devono essere sul diritto e un po’ storti, fare anche una cucitura con gli stessi punti intorno alla vita, ca 9 a 10 cm sotto le diminuzioni degli scalfi.

RIFINITURE:
Avviare una catena di catenelle di ca 40 cm con il bianco. Fare un nodo e attaccarlo con qualche punto in mezzo davanti ca 2 cm sotto i punti coperto.
Lavorare anche una “fibbia” da attaccare sul dietro (schiena) con il bianco così: Lavorare 12 (18) cat - incl 1 cat per girare, 1 m.b in ogni cat, girare la riga con 2 cat, 3 m.b nella 1° m.b, 1 m.b in ognuna delle m seguenti fino a quando non rimanga 1 m.b, 3 m.b nell’ultima m.b. (In Paris lavorare 2 righe con 1 m.b in ogni m.b). Girare con 2 cat, lavorare insieme le 3 prime m.b (puntare l’uncinetto nella 1° m.b ed estrarre il filo, poi nella 2° m.b ed estrarre il filo, poi nella 3° m.b ed estrarre il filo, fare 1 gettato e estrarre il filo attraverso tutte le 4 maglie sull’uncinetto. Continuare con 1 m.b in ogni m.b finché non rimangano 3 m.b, lavorare insieme queste 3 m come all’inizio della riga, girare con 1 cat e lavorare 1 m.b in ogni m.b, tagliare il filo. Cucire la “fibbia” in mezzo sulla schiena ca 2 righe sotto i punti.
Attaccare 1 bottone in ogni estremità della fibbia.

Diagramma

Commenti (28)

Lascia il tuo commento!

Jasmine Lloyd 22.02.2018 - 09:47: https://www.essaysca ...

This will be perfect for any one.Thanks for posting such good collections for your viewers

Cheryl 02.10.2017 - 15:31:

Thank you for posting such a darling dress! It's hard to find one so chic. Love it.

Hilde Lehn 21.07.2015 - 13:55:

Er det noe feil i oppskriften? Finner ikke oppskrift på forstykket da det er delvis skjult av diagrammet på kjolen! Er det mulig å sende over hele oppskriften på e-post? Vil så gjerne hekle denne.... Mvh Hilde Lehn. Smådrops 15-8

DROPS Design 29.07.2015 kl. 13:01:

Hej Hilde, Du finner opskriften på Forstk under Felletips, det står Forstk: Hekle 40-42-45-47-49 xxxx løse lm... God fornøjelse!

Cha 24.05.2014 - 18:02:

Error in the french translation: Erreur dans la traduction française: "A 50-52-54-56-58 cm travailler sur les 6-6-6-7-7 (1-1-1-12-12) ms de chaque côté –les 6-6-8-8-8 (8-9-12-12-13) m centrales = encolure." It's not(1-1-1-12-12) BUT(11-11-11-12-12. Ce n'est pas(1-1-1-12-12) MAIS(11-11-11-12-12).

DROPS Design 26.05.2014 kl. 10:05:

Bonjour Cha et merci, la correction a été faite. Bon crochet!

PEYRELONGUE 24.02.2014 - 14:12:

Pourriez vous me donner en tailles 3 ans merci

Netty Hermans 01.06.2013 - 11:33:

Nu ben ik aan de schourbandjes bezig maar als ik het midden neem kom ik al op 7 cm. Ik snap het niet helemaal,kan iemand mij helpen, verder wordt het erg mooi. Groetjes van Netty.

DROPS Design 04.06.2013 kl. 16:03:

Hoi Netty. Dat begrijp ik - het is namelijk een beetje verkeerd vertaald. Je moet doorhaken tot het bandje een hoogte van 6 cm heeft vanaf de merkdraad - niet totale hoogte. Ik heb het aangepast.

N.hermans 17.03.2013 - 10:40:

Bij het minderen 4x1 om de 4cm.staat een fout.ik haak deze jurk 11,12jaar.iknheb 66 steken , en met minderen nog 58 St.over.in het patroon staat nog 54 St.over.moet ik nu gewoon doorhakken op mijn 58 St. Vriendelijke groet

DROPS Design 19.03.2013 kl. 22:20:

Je hebt gelijk. Er was een fout in de vertaling. Het moet zijn als volgt: Minder bij een hoogte van 15-15-16-16-17 cm 4 (6) x 1 v aan de weerskanten – lees Tips Minderen op elke 7 (4) cm = 26-28-30-32-34 (44-47-50-54-57) v. Het patroon is aangepast. Bedankt.

Nicole 01.03.2013 - 19:56:

Pourriez-vous m'envoyer les instructions pour ma petite fille de 2 ans

DROPS Design 02.03.2013 kl. 10:43:

Bonjour Nicole, le modèle BabyDrops 20-20 vous conviendrait certainement : en Merino Extra Fine et en taille 2 ans. Bon crochet !

Susan 14.03.2012 - 06:11:

Such a cute little dress in crochet! So rare to find dresses and skirts in crochet. I would not mind at all seeing this dress in a ladies' version.

DROPS Design 14.03.2012 kl. 17:57:

There is an adult version, DROPS 99-14 :) You can find it here: garnstudio.com/lang/us/pattern.php?id=3307&lang=us

Drops Design 15.07.2010 - 09:52:

Om du ikke holder heklefastheten maa du gaa opp med pinnestr. Bakstykke og forstykke hekles akurat paa samme maaten.

Lasciare un commento sul modello DROPS Children 15-8