DROPS / 2 / 17

DROPS 2-17 by DROPS Design

Maglione da uomo DROPS a coste inglesi in "Royal". Taglia M.

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

-------------------------------------------------------
DROPS Retro 1980-1993

Taglia: M.
Materiali: DROPS Royal di Garnstudio
250 g, colore n° 217
200 g, colore n° 211

FERRI DROPS n° 3 e 4,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 13 m x 34 f a coste inglesi con i f n° 4,5 mm = 10 x 10 cm.
-------------------------------------------------------

DROPS Royal DROPS Royal
30% seta, 30% mohair, 40% lana
* 1 m dir nel filo dietro della m, 1 m rov *, ripetere *-*.

COSTE INGLESI:
1° f: 1 m di vivagno, * 1 gettato, passare la m successiva a rov senza lavorarla, 1 m dir *, ripetere *-*, 1 m di vivagno.
2° f: 1 m di vivagno, * lavorare insieme a dir la m successiva e il gettato, 1 gettato, passare la m successiva a rov senza lavorarla *, ripetere *-*, 1 m di vivagno.
Ripetere i f 1 e 2.

DAVANTI:
Lavorato avanti e indietro sui f. Avviare 72 m con i f n° 3 mm con il colore 217 e lavorare 4 cm a coste. Passare ai f n° 4,5 mm e continuare a coste inglesi con 2 f con il colore 217 e 2 f con il colore 211 in modo alternato. Quando il lavoro misura 59 cm intrecciare le 20 m centrali per il collo e finire ogni lato in modo separato. Intrecciare per modellare la scollatura a f alterni: 1 m 8 volte. Intrecciare le m rimaste sulla spalla.

DIETRO:
Avviare e lavorare come per il davanti.

MANICA:
Lavorata avanti e indietro sui f dritti. Avviare 40 m con i f n° 3 mm con il colore 217 e lavorare 4 cm a coste. Passare ai f n° 4,5 mm e continuare a coste inglesi a strisce come descritto per il corpo. ALLO STESSO TEMPO aumentare 1 m a ogni lato ogni 3 cm fino a quando ci sono 72 m sul f e intrecciare tutte le m quando la manica misura 52 cm.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle. Riprendere circa 80 m attorno alla scollatura con i f n° 3 mm con il colore n° 217 e lavorare 6 cm a coste. Intrecciare e piegare il bordo a metà verso il rovescio del lavoro e affrancare. Attaccare le maniche. Cucire i bordi dei lati e delle maniche.

Diagramma

Paola 07.10.2018 - 22:33:

Sto cercando di fare questo modello utilizzando big merino...ma ho molti dubbi sulle misure in quanto, pur avendo fatto il campione, non ho capito se i 55cm di larghezza corrispondano al mio lavoro. Questo perchè le coste inglesi si "aprono" e arrivo a misurare anche 63cm!!! Le misure come devono essere prese? Allargando il lavoro o tenendo chiuse le coste?

DROPS Design 08.10.2018 kl. 08:34:

Buongiorno Paola. Deve misurare il campione dopo averlo lavato e fatto asciugare e non deve tirare il lavoro quando lo misura. E' importante lavare il campione in quanto i filati merino tendono a cedere con il lavaggio. Buon lavoro!

Presne 10.08.2017 - 19:14:

Quelle est la différence entre les cotes anglaises et les cotes anglaises maille double qui me semblent plus facile, est-ce le même rendu?

DROPS Design 11.08.2017 kl. 09:35:

Bonjour Mme Presne, il existe différentes façons de tricoter les côtes anglaises, découvrez-en 3 méthodes ici, essayez les différentes méthodes pour trouver celle qui vous convient le mieux et vous permet d'avoir le bon échantillon pour la réalisation de votre ouvrage. Bon tricot!

Presne 28.07.2017 - 18:59:

Puis-je tricoter ce modèle en drops Bomull lin puisque la Royal est épuisée , je ne sais pas à quel coloris associer le coloris brun 05 de Bomull lin pour avoir un dégradé semblable au modèle ou alors tricoter tout en brun? Merci

DROPS Design 31.07.2017 kl. 09:22:

Bonjour Mme Presne, Pour un résultat similaire, nous recommandons DROPS Big Delight pour remplacer DROPS Royal - pour tout conseil dans le choix des couleurs dans la qualité choisie, merci de bien vouloir contacter directement votre magasin DROPS, même par mail ou téléphone. Bon tricot!

Lasciare un commento sul modello DROPS 2-17