DROPS / 14 / 9

Bluescape by DROPS Design

Maglione DROPS lavorato ai ferri con bordo con motivo floreale sul collo a V in Muskat o Lima.

DROPS Design: Modello n°R-038
-----------------------------------------------
DROPS Retro 1980-1993

Taglie: S/M – M/L
Materiali: DROPS Muskat di Garnstudio
Combinazione di colore 1:
600-650 g colore n° 02, blu chiaro
100-100 g colore n° 18, bianco
50-50 g colore n° 01, blu viola chiaro
50-50 g colore n° 04, lilla

Combinazione di colore 2:
600-650 g colore n°10, pesca
100-100 g colore n° 18,bianco
50-50 g colore n° 11, salmone
50-50 g colore n° 09, marrone chiaro

O usare:
DROPS Lima di Garnstudio
600-650 g, colore n° 6235, grigio blu
100-100 g colore n° 1101, bianco
50-50 g colore n° 8112, blu ghiaccio
50-50 g colore n° 4088, erika

FERRI DROPS CIRCOLARI e A DOPPIA PUNTA n° 2,5 e 4,5 mm – o misura necessaria ad ottenere un campione di 19 m x 25 f a m rasata con i f n° 4,5 mm = 10 x 10 cm.
-----------------------------------------------

Potete acquistare il filato per realizzare questo modello a partire da 34.40€. Per saperne di più.
MOTIVO:
Vedere il diagramma. Il diagramma mostra il motivo dal diritto del lavoro e tutto il motivo viene lavorato a m rasata.

COSTE:
*1 m dir nel filo dietro della m, 1 m rov*, ripetere *-*.
-----------------------------------------------

CORPO:
Il maglione viene lavorato in tondo con i f circolari, dal basso verso l'alto.
Avviare 170-178 m con i f circolari n° 2,5 mm con blu chiaro e lavorare 5 cm a coste. Passare ai f circolari n° 4,5 mm e continuare a m rasata, ALLO STESSO TEMPO distribuire 28-32 aumenti in modo uniforme sul 1° giro = 198-210 m. FARE ATTENZIONE ALLA TENSIONE DEL LAVORO!
Ora aumentare 2 m a ogni lato per un totale di 15-12 volte come segue: per la taglia S/M aumentare ogni 3, 4 e 4 giri in modo alternato; per la taglia M/L aumentare ogni 5 e 6 giri in modo alternato = 258-258 m.
Quamdo il lavoro misura 22-26 cm intrecciare la m centrale sul davanti e sul dietro e continuare lavorando la parte destra e sinistra in modo separato.
Diminuire per modellare il collo a V verso il centro davanti e verso il centro dietro, come segue: diminuire 1 m alla fine si ogni f 3 volte, lavorare 1 f senza diminuzioni, ripetere finché non sono state diminuite in tutto 124-124 m (= 62-62 m da ciascun lato).
ALLO STESSO TEMPO quando il lavoro misura 28-32 cm dividerlo per gli scalfi a ogni lsto e ora finire il davanti e il dietro in modo separato.
Alla fine dell’ultima diminuzione per il collo a V ci sono 2 m rimaste, intrecciarle. Il lavoro misura circa 56-60 cm.

MANICA:
Avviare 40-42 m con i f a doppia punta n° 2,5 mm con il blu chiaro e lavorare 5 cm a coste. Passare ai f a doppia punta n° 4,5 mm e continuare a m rasata, ALLO STESSO TEMPO distribuire 15-13 aumenti in modo uniforme sul 1° giro = 55-55 m. ALLO STESSO TEMPO dopo le coste aumentare 2 m al centro sotto il braccio per un totale di 26-26 volte ogni 3 e 4 giri in modo alternato = 107-107 m. Quando il lavoro misura 41-41 cm intrecciare 10 m al centro sotto il braccio e finire il lavoro avanti e indietro sui f. Intrecciare 10 m all’inizio di ogni f fino a quando il lavoro misura 44-44 cm e intrecciare le m rimaste.

CONFEZIONE:
Cucire i margini delle spalle. Riprendere 88 m lungo ogni lato del collo a V con i f n° 4,5 mm con il bianco = 352 m. Lavorare il motivo (11 ripetizioni a ogni lato del collo a V), ALLO STESSO TEMPO diminuire al centro davanti e al centro dietro come segue: * lavorare insieme a dir ritorto le 2 m prima della m centrale e lavorare insieme a dir le 2 m dopo la m centrale sui 3 giri successivi, non diminuire al 4° giro *; ripetere da *-* fino alla fine del lavoro. Alla fine dell’ultimo f del motivo passare ai f n° 2,5 mm e al blu viola chiaro, lavorare 3 cm a coste (continuare le diminuzioni) e intrecciare. Attaccare le maniche.

Questo modello è stato corretto. .

Aggiornato online: 12.04.2018
Correzione: modificate le spiegazioni e aggiornati il diagramma e lo schema

Diagramma

= lilla (Muskat) / marrone chiaro (Muskat) / Erika (Lima)
= blu viola chiaro (Muskat)/ salmone (Muskat) / blu ghiaccio (Lima)
= bianco (Muskat) / bianco (Muskat) / bianco (Lima)
= blu chiaro (Muskat) / pesca (Muskat) / grigio blu (Lima)

BESSIN J 18.09.2018 - 23:39:

Il y a bien une erreur pour l\\\'encolure car c\\\'est 2 X62 m et donc 2m par rang de diminutions et non 1m, 3 rangs sur 4 rangs, le 4 ème sans diminution

élisabeth 22.03.2018 - 14:37:

Ça ne fonctionne pas mon encolure est bien trop longue ! Mon pull mesure 92 cm au lieu des 56 recommandé. Il doit y avoir une erreur quelque part.

DROPS Design 06.04.2018 kl. 09:17:

Bonjour Elisabeth, il est probable qu'il y ait une erreur dans le nombre de fois à répéter. Nos stylistes vont vérifier les indications. Si l'on compte qu'il doit rester 2 m pour chaque épaule, et vous diminuez 3 m sur 4 rangs, en répétant ces diminutions 20 fois au total (= 60 dim) et en diminuant ensuite aux 2 rangs suivants (62 dim au total), il vous restera bien 2 m et les mesures seront justes. (vous tricotez d'abord sur les 128 m de chaque côté (soit 64 m pour le demi-dos et le demi-devant) puis continuer le devant et le dos séparément - et répétez de l'autre côté ensuite). Bon tricot!

élisabeth 21.03.2018 - 07:18:

Pour les diminutions à l'encolure doit-on rabattre 3 mailles sur 1 rang ou 1 maille sur 3 rangs de suite ? Merci.

DROPS Design 21.03.2018 kl. 09:32:

Bonjour Élisabeth, pour l'encolure, on diminue 3 fois 1 m tous les rangs, puis on tricote 1 rang sans diminutions. On répète 62 fois au total ces 4 rangs . Bon tricot!

Linda 14.03.2011 - 21:22:

Vil meget gerne strikke denne trøje 14-9 men kan ikke finde opskriften nogen steder og her på siden er der kun diagrammet mvh. linda

Barbara Weeks 24.02.2009 - 17:51:

Do you have a chart for conversion of patterns to different sizes? I will be knitting Drops pattern 14-9, but wear US Women's size 16W (1X). Not sure how to alter this pattern so that it fits correctly. Thank you, BCW.

Lasciare un commento sul modello DROPS 14-9