DROPS / 81 / 17

DROPS 81-17 by DROPS Design

Maglione e top con 1 capo di Ice o 2 capi di Paris e scialle in Vivaldi o Brushed Alpaca Silk.

Questo modello non ha un nome. Suggerisci un nome!

DROPS design: Modello n° TT-002+TT-001
--------------------------------------------------------
TOP:
Taglie: XS - S - M - L - XL
Misure finali:
Busto: 58-64-72-80-92 cm
Materiali: DROPS ICE di Garnstudio
150-200-200-200-250 g colore n° 05, marrone.
O usare:
DROPS PARIS di Garnstudio
200-250-250-250-300 g colore n° 44, marrone.

PULLOVER:
Taglie: S - M - L – XL - XXL
Misure finali:
Busto: 84-94-102-112-124 cm
Orlo: 72-80-88-98-112 cm
Materiali: DROPS ICE di Garnstudio
450-500-550-600-650 g colore n° 05, marrone.
O usare:
DROPS PARIS di Garnstudio
550-600-650-750-750 g colore n° 05, marrone.

FERRI DRITTI DROPS n° 10 mm, o misura necessaria ad ottenere un campione la tensione corretta con 1 capo di Ice o 2 capi di Paris.

SCIALLE IN VIVALDI:
Taglie: Larghezza in alto: circa 150 cm
Lunghezza al centro dietro: circa 70 cm
Materiali: DROPS VIVALDI di Garnstudio
50 g colore n° 12, erika
O usare:
DROPS BRUSHED ALPACA SILK di Garnstudio
50 g colore n° 05, beige

FERRI DROPS DRITTI n° 15 mm, o misura necessaria ad ottenere un campione di 5 m x 10 f a m legaccio = 10 x 10 cm.
------------------------------------------------------

55% cotone, 45% acrilico
TOP IN DROPS ICE O PARIS:
Le misure sono piccole, ma il capo sarà molto elastico ma vestirà bene, per cui lavorate la vostra solita taglia, cioè se normalmente vestite una M, lavorate una M.

DAVANTI:
Avviare senza stringere 26-29-32-36-41 m con 1 capo di Ice o 2 capi di Paris. Lavorare a m legaccio su tutte le m. Quando il lavoro misura 23-24-26-27-29 cm intrecciare 2-2-3-3-4 m a ogni lato = 22-25-26-30-33 m. Lavorare 2 f a m legaccio, poi lavorare il f successivo come segue (f dal diritto del lavoro): * 1 m dir, 2 gettati *, ripetere * - * e finire con 1 m dir. Sul f successivo: lavorare a dir, facendo cadere i gettati dal f precedente. Continuare a m legaccio fino a quando il lavoro misura 33-35-37-39-41 cm. Intrecciare.

DIETRO:
Lavorare nello stesso modo del davanti.

CONFEZIONE:
Cucire i margini dei lati.

SPALLINA:
Fare 2 spalline come segue:
1 spallina = tagliare 2 capi lunghi circa 4 m ognuno in Ice o 4 capi lunghi circa 4 m ognuno in Paris. Arrotolarli fino a quando è possibile, piegarli a metà e lasciarli arrotolare ancora su se stessi. Fare un nodo ad ogni estremità.
Far passare un capo dentro e fuori sul davanti, circa 3 m sotto il bordo di chiusura, e l’altro attraverso il dietro nello stesso modo. Allacciare le spalline all’altezza delle spalle, tirando leggermente per stringere il davanti e il dietro.
--------------------------------------------------------
MAGLIONE:
MOTIVO:
Vedere il diagramma. Il motivo è visto dal diritto del lavoro.

SUGGERIMENTO PER LE MISURE:
Tenendo conto del peso del filato, fare tutte le misurazioni con il capo appeso. Altrimenti, l’indumento risulterà troppo lungo una volta indossato.
--------------------------------------------------------
DAVANTI:
Avviare senza stringere 32-36-40-44-50 m con 1 capo di Ice o 2 capi di Paris e lavorare14 f a m legaccio, aumentando 1 m a ogni lato sull’ultimo f. Lavorare il motivo 1, aumentando 1 m a ogni lato sul 3° f. Passare alla m legaccio, aumentando 1 m a ogni lato sul 1° f = 38-42-46-50-56 m. Quando il lavoro misura 31-32-33-34-35 cm intrecciare 1-2-3-4-5 m a ogni lato per lo scalfo = 36-38-40-42-46 m. Lavorare 2 f a m legaccio, poi lavorare il motivo 2, poi lavorare a m legaccio fino alla fine del lavoro.
Quando il lavoro misura 42-44-45-47-49 cm intrecciare le 6-8-8-8-10 m centrali per il collo. Poi intrecciare all’altezza di ogni bordo del collo a f alterni: 2 m 1 volta e 1 m 2 volte = 11-11-12-13-14 m rimaste su ogni spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 50-52-54-56-58 cm.

DIETRO:
Avviare e lavorare nello stesso modo del davanti. Intrecciare per lo scalfo come sul davanti. Quando il lavoro misura 48-50-52-54-56 cm intrecciare le 12-14-14-14-16 m centrali per il collo. Sul f successivo diminuire 1 m all’altezza di ogni bordo del collo = 11-11-12-13-14 m rimaste su ogni spalla. Intrecciare quando il lavoro misura 50-52-54-56-58 cm.

MANICA:
LEGGERE TUTTA LA SEZIONE PRIMA DI LAVORARE:
Intrecciare senza stringere 23-24-25-26-27 m con 1 capo di Ice o 2 capi di Paris e lavorare come segue: 10 cm a m legaccio, motivo 2, * 9 cm a m legaccio, motivo *, ripetere * - * per un totale di 2 volte, e poi a m legaccio fino alla fine del lavoro.
Quando il lavoro misura 10 cm aumentare 1 m a ogni lato ogni 7-7-6-5,5-4,5 cm per un totale di 6-6-7-7-8 volte = 35-36-39-40-43 m.
Quando la manica misura 51-50-49-47-45 cm mettere un segnapunti (indica dove cucire le maniche al corpo).
Quando il lavoro misura 53-53-53-52-51 cm, intrecciare tutte le m.

CONFEZIONE:
Cucire la spalla destra.
BORDO DEL COLLO: Riprendere circa 40-50 m attorno al collo e lavorare 2-3 f a m rasata, intrecciare (il bordo del collo si arrotolerà).
Cucire la spalla e su lungo il bordo.
Cucire i margini dei lati. Cucire i margini delle maniche fino al segnapunti. Attaccare le maniche.
--------------------------------------------------------
SCIALLE IN VIVALDI:
SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI:
Aumentare 1 m all’interno di 2 m a ogni lato facendo 1 gettato.

SCIALLE:
Avviare 5 m senza stringere in Vivaldi o Brushed Alpaca Silk e lavorare a m legaccio su tutte le m, aumentando a f alterni – leggere il SUGGERIMENTO PER GLI AUMENTI. Aumentare fino a quando ci sono 75 m, poi lavorare 1 f aumentando 1 m a m alterne, poi intrecciare con il filo doppio.

Diagramma

= Dir dal diritto del lavoro
= Dir dal rovescio del lavoro
= 1 m dir, 2 gettati
= 1 m dir, 3 gettati
= Dir, facendo cadere dal f facendo cadere i gettati del f precedente (= m allungate)

Lasciare un commento sul modello DROPS 81-17